Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 12:05:15
|
Bruno psicologicamente più traumatico una caviglia devastata di una femmina della panza di un uomo... Le caviglie sono belle, bisogna proteggerle Non so come la vedi ma a farsi togliere quella roba col casso che spinge dentro una scarpa chiusa sciando dopo tre settimane...si ricrea il problema, o si ferma due mesi o tira fine stagione sciando poco...doveva farlo prima, vero che speri sempre di resistere e che non degeneri ma è impossibile.
Enrico in Lange si sono accorti dell'esistenza dei malleoli nel piede umano negli ultimi cinque anni, annche se ancora non sanno benissimo dove sono...per cui non ti preoccupare che con un Lange nella storia avevi solo l' imbarazzo della scelta per dove soffrire...la fortuna dei Bootfitter...parlo di quelli da gara veri, non da negozio. |
Modificato da - franz62 in data 12 dic 2012 12:14:57 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 12:49:22
|
l'operazione è una scelta, così come è una scelta non farla. per quello che vedo è una scelta difficile in ogni caso. se non la operi la devi trattare in altro modo, ma sciandoci sopra temo che la cosa sia un pò difficile da risolvere, almeno brevemente. se la operi ovviamente ti devi fermare. la cosa è abbastanza difficile, gli ortopedici della nazionale sono senz'altro bravi, e sapranno consigliare al meglio l'atleta, che alla fine è sempre lei che decide, essendo la caviglia sua. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 13:26:55
|
Io la pubblico qui, ma vorrei intitolarla :
"Lettera a Mamma Ninna"
[[[[ "Cara Ninna, penso che, da mamma, prima che da ex atleta, donna giornalista ecc, tu debba prendere una decisione. Devi prendere tu in mano la situazione.
Ricordi quando- ancora nelle gare giovanili, ragazzi, allievi ecc, ogni volta ci incontravamo ( ai test di sciare, alle fiere, in giro)parlavamo delle nostre ragazze? Ho sempre seguito Fede, so che testa ha, e che sicuramente non sia facile farle cambiare idea, o indirizzarla. Ricordi gli scherzetti a Valerio su a Les deux Alpes?...Le scorribande che faceva in moto?...
Bene, se ti ascolta ( e non ho dubbi), consigliala, prendi in mano tu la situazione, non lasciarti guidare da scelte di squadra sull'onda emotiva, sul fatto che la N° 1 della Nazionale non possa/debba fermarsi. Una stagione tribolata e al 70% di quello che vale non giova a nessuno, a parte quelli che stanno seduti sulle poltrone. Con un piede simile chiunque- anche non medico- capisce che i carichi sugli sci sono sballati, e che le uscite o gli errori sono una "difesa" inconscia che la mente mette in pratica. Anche con la novocaina, una "sente" che li' non puo' premere...
Fede è giovane, grintosa, caparbia (beh, non occorre te lo dica...). L'anno prossimo- sistemata la macchina- torna e spacca tutto. Davvero!
Questo non è solo un discorso da uomo di sci, è un discorso da papa'....Sono sicuro che capisci.
Ti saluta anche Ilaria. Un abbraccio, Mauro/Kneissl " ]]]] |
Mauro B. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 14:53:17
|
Da uomo di poltrona, dico che è un consiglio da quotare al 1000%!!!
|
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 15:31:23
|
A vederlo fa impressione, da uomo della strada direi che l'unica soluzione razionale sia fermarsi, proteggere con lo status di infortunato il numero di partenza e ripartire a problema risolto (e temo che in questa stagione sia difficile): oramai è evidente a tutti che a Fede non mancano tecnica, grinta e volontà, né credo che federazione, gruppo sportivo o sponsor abbiano qualcosa da obiettare, oltretutto Fede è molto giovane e le Olimpiadi saranno l'anno prossimo. Se poi riescisse a guarire più velocemente e prendere il via ai Mondiali, ben venga.
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 20:27:19
|
Anch'io, d'accordissimo con Magi. |
|
|
manu86
Sequenza di curve di base
171 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2012 : 10:23:19
|
E infatti giustamente ha deciso di fermarsi.
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2012 : 10:42:13
|
Per fortuna. |
|
|
Discussione |