Autore |
Discussione |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 00:18:11
|
Apro questa discussione per tutti coloro che andranno o vorrebbero andare a Bormio a godersi i Mondiali. Si possono inserire qui tutte le informazioni pratiche riguardanti la località, e precisamente (elenco non esauriente): - come si arriva da Milano e quanto ci vuole - se ci saranno pullman o treni speciali, orari e prezzi - tutte le informazioni su biglietterie e orari e modalità di acquisto e prezzi dei biglietti - i ristoranti meritevoli - gli alberghi - dove andare la sera - le terme e altre attività collaterali ecc. ecc.
|
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 08:50:48
|
ho sentito proprio ieri un membro del comitato organizzatore e mi diceva che i collegamenti con mezzi pubblici Tirano - Bormio verranno quadruplicati durante il periodo dei mondiali, a breve mi manderà l'orario completo. Da Milano a Tirano via treno ci si mette circa 2 ore e mezzo con un diretto..da lì a Bormio sono ca 35 Km, se non sbaglio.
Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti in tribuna variano tra i 100 (k), 130 (gs, sg) e 170 (dh, sl) euro per le gare maschili e tra i 100 (k, sl) e i 130 (dh, gs, sg) per le gare femminili. Disponibili poi i posti a bordo pista per 20 - 35 euro a seconda delle gare. Esistono anche abbonamenti: - tutte le gare: 900 (180 bordo pista) euro; - tutte le gare di Bormio: 550 (120) - tutte le gare di S. Caterina: 400 (90) - tutta le gare prima settimana: 500 (110) - tutte le gare seconda settimana: 450 (90)
Nel canale Coppa del Mondo ho aperto una discussione sulla possibilità di usufruire della FANS-CLUB CARD che garantisce lo sconto del 50% sui biglietti di ingresso per qualsiasi gara, sia in tribuna sia a bordo pista olte ad altri vantaggi...visti i prezzi magari qualcuno è interessato, dateci un'occhiata! I biglietti possono pure essere acquistati on-line su www.bormio2005.com |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 13:18:29
|
perlu, dici bene per quello che riguarda la distanza fra tirano e bormio. la strada da milano è facilissima: si prende la superstrada milano-lecco, con l'attraversamento di lecco in galleria adesso non si perdono più le ore di una volta. poi anche con le gallerie prima di bormio hanno di molto velocizzato il tutto. io abito a 10km da lecco e ci metto , andando normalmente, 2 ore. segnalo per adesso 2 ristoranti, mi riprometto in questi giorni di segnalarne altri: trattoria da adalgisa, prezzi buonissimi, unico problema pochi posti a sedere e necessità di prenotazione qualche giorno prima, anche perchè la cucina è ottima, ristorante pizzeria "la stua", prezzi onesti e si mangia bene, abbastanza capiente. capitolo alberghi: non sono molto esperto, perchè io mi appoggio ad un appartamento, lascio la aprola a chi ne sa di più. in ultimo: io sarò su per l'inaugurazione e le prime gare, poi si vedrà.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 13:46:31
|
attenti che:
1)per i mondiali le gallerie da Grosio a Bormio saranno solo a senso alternato (scelta intelligente)...........qiundi i tempi si allungano 2)concordo sulla Stua ma aggiugerei il winebar del bar braulio in via roma 3) per gli Hotel il sito di bormio è ben fatto 4) da fare un salto alle terme di Bormio (NON I BAGNI!!)dove dalla vasca termale a 36°C all'aperto si vede tutta la stelvio.dalla casetta di partenza al traguardo 5) io sono su a vedere la DH (per le altre gare si vedrà)! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 15:21:29
|
i bagni vecchi di bormio sono assolutamente da non perdere!! pcaimi, dopo la discesa ci beviamo assieme una bottiglia di sfurzat |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 15:35:59
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
i bagni vecchi di bormio sono assolutamente da non perdere!! pcaimi, dopo la discesa ci beviamo assieme una bottiglia di sfurzat
ci puoi contare! |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2005 : 21:47:13
|
per quello che riguarda dove andare alla sera, bisogna chiedere a Bode Miller |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2005 : 08:26:04
|
PERò aLITALIA POTREBBE SVELARCI IN QUALE LOCALE SI ERA CACCIATO.....DALLA FOTO DELLA GALLERY MI SEMBRA ESSERE IN VIA ROMA... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2005 : 11:13:27
|
a me sembrava il lady godiva |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2005 : 11:54:40
|
hi hi .....vedo che sei informato eh.........ma figurati se va fino a Tirano..............quelle del Lady Godiva le porta nel suo camper |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2005 : 12:47:57
|
ragazzi, in questa discussione scriviamo anche chi andrà del forum a bormio e anche quando, così ci organizziamo e ci vediamo (anche alla sera s'intende). comincio io: sarò a bormio dal 27 al 30 sera e poi dal 5 febbraio sera al 10 febbraio. |
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2005 : 12:55:34
|
io farò "rapide" puntatine in giornata: sicuramente l'8, spero di esserci anche il 30. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2005 : 12:57:10
|
Di sicuro dal 4 sera al 6 pomeriggio
forse dal 28 al 30
e poi forse dall'11 sera al 15 |
|
|
Fenomeno
Trentino
3529 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2005 : 14:36:14
|
Si può essere più sfi*ati????? Il 9 c'è la gara del cuginone, e io ho un esame....... |
|
|
lepridottero
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2005 : 23:31:34
|
Io vorrei salire per la DH maschile, ma l'organizzazione è un po' complicata... Farò il possibile. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23633 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2005 : 12:52:09
|
tornato ieri da un piccolo sopralluogo in quel di bormio. praticamente vuota, sulle piste a s.caterina nessuno(una libidine), a bormio non ho visto ma a s.caterina stanno ancora lavorando, e alla grande, in zona arrivo, attorno alla nuova cabinovia. vi aggiorno sulle attività collaterali: ho passato un bel pomeriggio ai Bagni Vecchi, beh, chi verrà a vedersi anche una sola gara dei mondiali, non può assolutamente perdersi un passaggio in questo luogo di delizia, unica controindicazione i 30 euro d'ingresso (attenzione anche a non avvicinarsi al bar all'interno), ma se uno non ha problemi di soldi, apprezzerà sicuramente il luogo. a parte le varie vasche termali, d'idromassaggio e relax, la vera goduria è la vasca all'aperto. starsene a mollo nell'acqua calda con un leggero nevischio che ti rinfresca la testa è veramente bello, con lo stelvio che ti sovrasta, le montagne innevate di contorno e se poi rimani dentro fino al tramonto è ancor più spettacolare(chiude alle 20). capitolo cibarie: le porzioni bormine sono abbastanza abbondanti, se ci tenete alla linea andateci cauti, una chicca assoluta il sorbetto al braulio, veramente buono. per chi viene a bormio, un consiglio può essere anche quello di programmare il rientro in modo da fermarsi a mangiare un pò più in giù, e precisamente a Villa di Tirano, alla Sosta Appetitosa, proprio sulla statale per sondrio, sulla destra per chi è diretto verso il capoluogo, veramente ottimo, anche lì occhio alle porzioni, con un piatto di pizzoccheri ci si mangia in tre. da provare assolutamente i vari salumi di selvaggina e anche il violino di capra. |
|
|
|
Discussione |
|