Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 da sci tradizionale a carver
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dsagra
Virata elementare

Toscana

81 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 17:30:37   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dsagra Invia a dsagra un Messaggio Privato Aggiungi dsagra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

mi presento innanzitutto: ho 22 anni, sono alto 1,77, peso 71 kg e sono circa 13 anni che scio. Nelle ultime settimane ho avuto la gioia di tornare a sciare dopo la passata stagione e ho deciso, a sciate terminate di cambiare attrezzi.
Tecnicamente sono circa 9 anni che conduco gli sci in tutti i tipi di curva e scio mediamente 20 giorni a stagione (a volte anche di più, faccio qualche mezza giornata estiva a Schnalstal). Amo molto la velocità e le curve filanti. Che attrezzi debbo comprare? Da totale digiumo di carving (per me il mondo si è fermato ai Rossignol 7X) ho iniziato a consultare riviste del settore e ho tirato fuori la seguente conclusione, tenendo conto anche del fatto che pratico regolarmente corse a piedi ed altri esercizi per tenermi in forma:

un paio di 9X OVERSIZE di 174 cm sono ok? (oppure un analogo di altra marca ma sempre con sciancrature simili e raggio pure)

NB: amo la velocità e vado sempre, quando sono in forma, molto veloce.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 17:43:33   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ami la velocità???...ci sono una miriade di attrezzi che potrebbero fare al caso tuo, di sicuro se sei dotato di buona tecnica puoi approcciare uno sci RaceCarver oppure un AllaroundTopLevel, piuttosto che un Allround normale, ma tendenzialmente per un soggetto che è in evoluzione per non dire revisione tecnica, sarei per sconsigliare il RC.
Sai hai segnalato proprio un RaceCarver, uno dei tanti, ma allo steso tempo un attrezzo che convince la massa con pari unanimi assai positivi.
Prima prova qualche sci, non cadere subito a tentazioni su una marca, assaporane almeno 3-4, poi vedi che cosa senti, che sensazioni provi.
Le alternative al Rossignol indicate dal sottoscritto possono essere:
Atomic GS9, Elan Fusion ProG, Dynastar Omecarve 10ARS

Se invece vuoi dare credito ad un cretino e prendere in considerazione un consgilio vai su un Allround tipo:
Atomic SX B5 oppure SX 11M; sempre Elan e Salomon per la loro facilità d'approccio (i Salomon però non garantiscono sempre grande stabilità a velocità sostenute!).

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dsagra
Virata elementare

Toscana

81 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 18:04:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dsagra Invia a dsagra un Messaggio Privato Aggiungi dsagra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'evoluzione è da tenere di conto, su questo hai perfettamente ragione, ma se poi mi trovo con un attrezzo che risulta troppo morbido e instabile, tecnicamente con gli sci tradizionali sono avanzatissimo, non vorrei poi dovere far fuori gli sci dopo una dozzina di giorni che li ho usati. Tieni conto che sono abituato a sci discretamente asserpentati come durezza e lunghezza. I miei 7x sono quasi 2 mt. Quello che mi convince poco è come una lunghezza di meno di 170 cm possa reggere in conduzione alle alte velocità.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 18:13:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che ti piace la velocità io ti consiglierei un gigante o un race carve gs,poi dato che arrivi da uno sci di vecchia generazione ti sconsiglerei vivamente un sl dato che sono sempre più sciancrati....non vorrei che magari ti trovassi un po impreparato.ciao

dsagra
Virata elementare

Toscana

81 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2005 : 18:20:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dsagra Invia a dsagra un Messaggio Privato Aggiungi dsagra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
effettivamente anche io propendevo per uno sci da gigante vista la sciancratura minore e la lunghezza maggiore. la sciata da sl poi non si addice assolutamente alla mia e quando decido di fare qualche curvetta stretta cambio i miei sci con i 9s course di mio padre (tradizionali, ma più corti mi sembra 193 cm).

grazie ragazzi!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2005 : 14:59:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dsagra

...
sono alto 1,77, peso 71 kg e sono circa 13 anni che scio. Nelle ultime settimane ho avuto la gioia di tornare a sciare dopo la passata stagione e ho deciso, a sciate terminate di cambiare attrezzi.
Tecnicamente sono circa 9 anni che conduco gli sci in tutti i tipi di curva e scio mediamente 20 giorni a stagione (a volte anche di più, faccio qualche mezza giornata estiva a Schnalstal). Amo molto la velocità e le curve filanti. Che attrezzi debbo comprare? Da totale digiumo di carving (per me il mondo si è fermato ai Rossignol 7X) ...

un paio di 9X OVERSIZE di 174 cm sono ok? ...

NB: amo la velocità e vado sempre, quando sono in forma, molto veloce.

...

Ciao dsagra e benvenuto!

Sì, vanno benissimo in questa lunghezza come racecarve; infatti il 9X Oversize é veramente... oversize come dice il nome, con i suoi 68mm di larghezza centrale (non ne trovi un altro così largo sul mercato, di racecarve) regalano una stabilità eccellente anche in lunghezze inferiori.
Notabene infatti che la misura più lunga fornibile é il 181cm...

Se invece vuoi uno sci da gigante puro, puoi optare per il 9X Worldcup in 181cm (se sei uno stilista alla MvG) o in 185cm se sei uno sciatore potente.

Modificato da - dani1965 in data 12 gen 2005 15:07:43
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,16 secondi. Snitz Forums 2000