Pur dal basso delle mie scarse capacità sciistiche scrivo qualche commento sugli scarponi e gli sci appena comprati (e provati)...
10 e lode agli scarponi T-10 della Atomic. Mi sono trovato subito benissimo: sono comodi, caldi, alti e rigidi al punto giusto. Non pensiate di lasciarli al freddo nel deposito sci e di infilarveli il mattino dopo: al freddo sono due pezzi di ferro, il che non è male, ma solo se ci siete già dentro. Portateli in camera e li infilerete felici.
Circa gli SX-9 non ho sufficienti competenze ed abilità per dire qualcosa di significativo. Probabilmente aveva ragione chi mi disse di preferire i 180 ai 170, ma non mi vengono in mente altri problemi. Li ho provati su un paio di muri ghiacciati e hanno tenuto bene, per quel che posso valutare io.
Caschi. Ho provato il bellissimo Salomon nuovo e sono stato contento di tornare al mio buon vecchio Briko. Il Salomon è pesante, non è imbottito in corrispondenza delle orecchie (migliorerà anche l'audio, ma lascia entrare un sacco di spifferi) e se si portano gli occhiali comprime le stanghette contro il cranio. Insomma, bella vigna ma poca uva...
lo scarpone Atomic non tradisce mai!! io uso il T-11 e a dirti la verità anche col freddo la mattina non ho mai problemi a infilarli!!
soprattutto chi ha pianta del piede e collo largo è manna dal cielo quello scarpone!! ho messo da poco anche una soletta conformable e la situazione è migliorata ancora di più! preciso e stabile al punto giusto ma zero dolori!
che dire.....un gioiello!!
per quanto riguarda lo sci è un ottimo sci, si adatta ad ogni condizione e tipo di sciata, ovvio che con una misura 180 farai un po più fatica in cortoraggio ma ne giova a velocità più sostenute!