Autore |
Discussione |
|
sergioz
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 14:16:38
|
Sono nuovo del forum che ho scoperto solo da pochi giorni. Ne approfitto però per chiedere consigli. Ho deciso di comprare un nuovo paio di sci per premiare il migliormento fatto durante il lungo periodo natalizio (15 gg sugli sci a 4 ore al giorno!!) e poter evolvere ulteriormente. La scelta sarebbe ormai indirizzata sui 6-stelle della Volkl perchè non mi sento ancora pronto per sci più agonistici come i P60 ed inoltre amo fare un poco di tutto (pista, qualche piccolo fuoripista, curvoni in conduzione, serpentina, ecc.). Sentendo varie opinioni e non ultimo anche leggendo alcune discussioni del forum, i 6 stelle mi sembrano una ottima scelta che mi dovrebbe consentire di poter migliorare la tecnica senza avere degli sci "da gara" magari inadatti al sottoscritto che si considera ancora indubbiamente in evoluzione. Tra l'altro spero di poterli provare prima dell'acquisto; qualcuno può consigliare un "buon" negozio (nel senso del buon prezzo) nella zona di Piacenza oppure in alternativa nella zona Edolo-Aprica? Il consiglio che vi chiedo è però il solito sulle misure. Considerando che sono alto 1,78 e peso circa 69kg ed avendo fino ad ora sciato con sci molto corti (163!!!!) sarei orientato per aumentare un poco la misura e prendere il modello da 168. Secondo voi è corretto o potrei andare anche sul 173?
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato
Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 14:35:10
|
Ciao e benvenuto.
Se hai fatto un giro delle discussioni su questo sci probabilmente mi avrai già letto. Non sono un esperto per consigliarti la misura (anche se io mi sto trovando bene con quello da 175cm, -25 rispetto alla mia altezza ). Una cosa posso consigliarti però, alla luce della mia prima sciata stagionale con questo sci fatta questo weekend. La presenza dell'accessorio smorzante chiamato Piston si sente, eccome! L'avevo proovato sui 6* quest'estate e questo autunno ho rimediato un paio di seconda mano che però non lo montavano. Personalmente sento la differenza maggiormente nelle basse/medie velocità. Spero di esserti stato utile... |
RealSki 2009 - Photo Gallery
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 14:49:25
|
Ciao e benvenuto! Io ho acquistato i Volkl 6 stelle presso Bettoni Sport a Grumello, con attacchi pagati 579 Euro, scontati del 36% sul prezzo di listino. Li ho presi ancora a dicembre, quindi secondo me adesso li trovi anche a meno. Ciao Ciao |
|
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 14:50:56
|
... secondo me meglio 173, però io nn me ne intendo molto, io che sono alta 162 ho preso 161, avrei voluto provare il 154, ma erano un pò troppo corti! |
|
|
|
Discussione |
|