Alpenliebe
Virata elementare
103 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 13:27:51
|
Ho deciso di acquistare un casco, dopo aver visto le conseguenze di numerosi incidenti in questi giorni, mi piacciono molto i Cebè, voi che mi consigliate?
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2005 : 13:42:00
|
Ciao Alpen! di caschi ce ne sono un sacco, belli e funzionali. I prezzi possono variare molto: si va da circa 50 euro a oltre i 170. Per orientare l'acquisto, dipende molto dalle esigenze che hai (agonistiche o no, materiali particolari, ecc. ecc.): se la tua esigenza no è agonistica, ma solo turistica, puoi trovare buoni prodotti a prezzi moderati. Ad esempio, il mese scorso per mia moglie ho comprato un bel Carrera mod. Explorer 2.4, che veniva venduto in confezione con una maschera in omaggio a soli 59 euro: direi un buon prodotto ad un ottimo prezzo. Oppure, interessanti sono anche i caschi Mivida, buoni prodotti ma non troppo cari. Io ho un bellissimo (per me) Sun Helmet, che di listino costa 105 Euro e ho comprato a 99. Comunque, vedrai, ne troverai a bizzeffe, tutti più o meno belli e in grado di soddisfare ogni tua esigenza. Un consiglio: la misura deve essere giusta, leggermente aderente. Indossalo con il sottogola allacciato e prova a spostarlo: se il cuoio capelluto si sposta con il casco, allora la misura è ok. Se balla, invece, la misura è troppo grande. |
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|