Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 12:12:12
|
Soelden: finalmente in gara con i nuovi sci di Matteo Pavesi
Ormai ci siamo: a Soelden debutteranno i nuovi sci da gigante da 35m di raggio, che tante polemiche hanno suscitato fin dall'estate 2011. Il gigantista americano Warner Nickerson, fin da subito uno degli atleti più critici rispetto a questa scelta della FIS, ha preparato un video raccogliendo i pareri dei tanti atleti che nella scorsa estate hanno iniziato ad allenarsi coi nuovi materiali. La critica di Warner si articola su 3 punti: 1) gli atleti non hanno potere e sono sotto la "dittatura" della FIS, mentre dovrebbero essere ascoltati 2) le opinioni degli atleti sui nuovi sci sono diversi, ma meno critiche rispetto all'inizio. Ma i giovani atleti, diciamo i 16enni, raramente hanno sufficiente forza e le giuste condizioni delle neve per riuscire a girare questi sci. Dunque il cambio è potenzialmente deleterio per il futuro dello sci 3) l'abilità degli atleti di Coppa ha mitigato l'impatto di questi materiali Rispetto alle tre stagioni precedenti gli sci da gigante del 2012/2013 hanno: 195cm di lunghezza contro 185cm e 35m di raggio contro 27m La FIS ha giustificato questo cambio sulla base di una "prove scientifiche di miglioramento della sicurezza e riduzione dei rischi di infortunio". Al video hanno partecipato: Ted Ligety, Marcel Hirscher, Aksel Lund Svindal, Ivica Kostelic, Philipp Schoerghofer, Felix Neureuther, Fritz Dopfer, Leif Kristian Haugen, Jon Olsson,Truls Ove Karlsen, Marcus Sandell, Tim Jitloff, JP Roy, Andreas Romar, Lars Elton Myhre, Adam Zampa, Will Gregorak, Robby Kelly, Sammy Blanc, Ben Griffin, Michael Janyk, Christoph Noesig, Hans Olsson.
Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=C7HtEUEfzTE
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 15:03:20
|
Non vedo l'ora di vedere i "numeri" che farranno! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eleonora
Sono Azzurro di Sci
Umbria
8382 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 15:59:36
|
185 li usavo io al realski..allunga un po' Matteo, anche se dici 191 va bene lo stesso. |
Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011
2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 16:01:37
|
Eleonora era incinta, ero io ad usarli |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 25 ott 2012 : 16:07:28
|
c'ho capito pochino di cosa ne pensano gli alteti |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 09:58:33
|
parla con qualcuno di loro...vedrai. Sul mollo le prendono dalle donne. E pensa all'assurdo che nelle FIS, atleti di ottimo valore, usano ovviamente i 27 m (forniti dalle case produttrici) |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 10:27:51
|
dunque Ligety spara czzte quando dice di andare più forte...oppure le donne han fatto passi da gigantissimo se van più fortissimo degli uomini. |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 13:39:36
|
vedremo in gara come si comporteranno, chi andrà più forte rispetto ai vecchi e se sarà vera questa cosa che nei piani le prendono dalle ragazze..
ma comunque prima usavano 191 con un raggio che alla fine era intorno ai 30 metri... |
|
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 14:12:22
|
beh Franz Blardone non tanti giorni fà su facebook ha scritto, scherzosamente, che era meglio non allenarsi con le donne perchè li legnavano. Ligety ha dettto che sul duro è più veloce (che si decidano ) magari con neve più facile lo sci diventa più difficile da svincolare o da vincolare nella neve... bo non lo sò le stò sparando a caso... domenica però mi sà che ne sapremo un po' di più visto che domani hanno dato neve e immagino che il giorno della gara maschile la pista non sara certo marmorea |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
karl.berto
Sequenza di curve di base
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 14:38:55
|
| masterA ha scritto:
parla con qualcuno di loro...vedrai. Sul mollo le prendono dalle donne. E pensa all'assurdo che nelle FIS, atleti di ottimo valore, usano ovviamente i 27 m (forniti dalle case produttrici)
|
Allo stelvio la Fischbacher mi ha detto che con neve molto rovinata viaggiava sugli stessi tempi dei maschietti con sci nuovi (su tracciato a 27m). Sul duro il distacco era decisamente importante. Vedremo cosa succederà!! |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 19:43:36
|
bloccato prima di essere messo in pista l'escamottage di Fischer e la sua doppia scarncratura, ne vedremo delle belle...!!! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 26 ott 2012 : 19:49:50
|
| stefy88 ha scritto:
beh Franz Blardone non tanti giorni fà su facebook ha scritto, scherzosamente, che era meglio non allenarsi con le donne perchè li legnavano. Ligety ha dettto che sul duro è più veloce (che si decidano ) magari con neve più facile lo sci diventa più difficile da svincolare o da vincolare nella neve... bo non lo sò le stò sparando a caso... domenica però mi sà che ne sapremo un po' di più visto che domani hanno dato neve e immagino che il giorno della gara maschile la pista non sara certo marmorea
|
il problema è che lo "scherzosamente" viene preso sul serio.. Ligety ha sempre sostenuto dalla fine dell'anno scorso di andar più veloce con gli sci nuovi...dicendo pure di averli usati nell' ultima manche alle finali di coppa.. mi pare ovvio che si chiaccheri per far parlare dei materiali e adesso tanto per chiaccherare salta fuori che le donne con gli sci da uomo van più forte degli uomini (secondo la legge di Ligety) a questo punto non capisco perchè la Kildow non chieda di correre ad Adelboden invece che a lago luisa |
|
|
|
Discussione |
|