Autore |
Discussione |
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2012 : 10:50:06
|
| Marco78 ha scritto: Comunque non ho capito come cavolo è sto sci.
|
Sarà una cosa tipo questo: http://www.rs1ski.com/ |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2012 : 11:29:44
|
Fantastico quest'ultimo! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2012 : 11:29:52
|
Mmmmm....chi ha una certa età e non ha l'Halzeimer, ricorderà allora la Tirrel a sei ruote... |
Mauro B. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2012 : 11:47:32
|
Toh! il Teo-Ski!!! |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
tienigiù
Lombardia
206 Messaggi |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2012 : 07:21:32
|
franz sei a milano ancora? |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2012 : 16:41:56
|
Ragazzi...calma e cerchiamo di analizzare bene i molti spunti che Carlo ci ha offerto....allo iniziamo da FISCHER: per quanto ho avuto modo di apprendere si tratta del trasferimento in chiave WC della tecnologia attualmente in uso negli sci della serie "progressor" e in parole povere si tratta di un profilo particolare della coda che in sinergia con la spadola decisamente "rockerata" permette alle misurazioni statiche un raggione nominale di 35 mt ma che in realtà si avvicinerebbe ai 20/21 mt. Altre aziende,esempio BLIZZARD ma solo in slalom, hanno adottato qualche stratagemma del genere, ma nessuno si era spinto fin verso gli attrezzi da gigante. La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD,stanno cercando di correre ai ripari, attualmente solo alcuni atleti big stanno utilizzando dei prototipi, ma voci di una riunione tra i costruttori non FISCHER per impedirne l'utilizzo in gara è quanto mai fondata. Staremo a vedere |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
karl.berto
Lombardia
220 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2012 : 20:30:13
|
| emanueza ha scritto:
Ragazzi...calma e cerchiamo di analizzare bene i molti spunti che Carlo ci ha offerto....allo iniziamo da FISCHER: per quanto ho avuto modo di apprendere si tratta del trasferimento in chiave WC della tecnologia attualmente in uso negli sci della serie "progressor" e in parole povere si tratta di un profilo particolare della coda che in sinergia con la spadola decisamente "rockerata" permette alle misurazioni statiche un raggione nominale di 35 mt ma che in realtà si avvicinerebbe ai 20/21 mt. Altre aziende,esempio BLIZZARD ma solo in slalom, hanno adottato qualche stratagemma del genere, ma nessuno si era spinto fin verso gli attrezzi da gigante. La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD,stanno cercando di correre ai ripari, attualmente solo alcuni atleti big stanno utilizzando dei prototipi, ma voci di una riunione tra i costruttori non FISCHER per impedirne l'utilizzo in gara è quanto mai fondata. Staremo a vedere
|
Posso dirti con certezza che Atomic sta lavorando solo sulla piastra e sul D2, lo sci "bello" è già stato definito (a meno di stravoglimenti dell'ultimo minuto), c'è chi si è già adattato ( Raich) e chi sta testando le ultime modifiche.. Certo, se fosse vero che i fischer hanno raggio reale di 21m ci sarebbe da rifare tutto, ma avendo visto alcuni atleti Fischer tra i pali non mi sembrava avessero questa grande facilità di curva (sempre che usassero lo sci bello). |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2012 : 23:50:50
|
concordo con emanueza...la portata di quel che ha scritto Carlo è devastante...
ricordate la Brown GP e il diffusore posteriore... ? |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2012 : 21:17:35
|
| Admin ha scritto:
concordo con emanueza...la portata di quel che ha scritto Carlo è devastante...
ricordate la Brown GP e il diffusore posteriore... ?
|
oggi ho incontrato un componente del gruppo FuturFisi, non dirò la città e nemmeno se maschile o femminile per questioni di riservatezza...la notizia circola già nell'ambiente ma tutti sono convinti che a Soelden si correrà con materiali "in ordine" |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Stiverive
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2012 : 12:54:03
|
Ieri non ho potuto seguire tutto il commento tecnico, mi pare di aver sentito qualcosa in merito ma non ho ben capito come sia poi andata a finire. Tutti regolari?
leggevo poi di una macchina per misurare la sciancratura al parterre, è stata utilizzata? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2012 : 14:19:38
|
| emanueza ha scritto: ... La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD, stanno cercando di correre ai ripari, ... |
a) A dire il vero di americano in HEAD c'è Ligety, Miller, Vonn, Mancuso... ma non più la marca e questo da quasi 20'anni: posso strozzarti?
b) Ricordo (o informo, per chi non lo sapesse) che proprio a HEAD è stato proibito 10 giorni fa l'utilizzo di uno sci modificato in coda: nulla di fantaskiscientifico, è stata solo copiata la coda del WC iSPEED (GS negozio)... In pratica sono stati smussati gli angoli a partire da 8cm dalla coda, rendendo così lo sci più facile da girare e gestire senza "ferire" in alcun modo il regolamento. Che poi la FIS si sia mossa solo dopo le reclamazioni delle altre marche (una in particolare) non dovrebbe sorprendere nessuno, nemmeno se avviene a soli 10 giorni dall'inizio della CdM...
c) ah sì, ciao a tutti, a Sölden è stato bello e, soprattutto, istruttivo... ;) |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2012 : 22:29:07
|
| dani1965 ha scritto:
| emanueza ha scritto: ... La concorrenza, Gruppo Amer con ATOMIC e SALOMON e l'americana HEAD, stanno cercando di correre ai ripari, ... |
a) A dire il vero di americano in HEAD c'è Ligety, Miller, Vonn, Mancuso... ma non più la marca e questo da quasi 20'anni: posso strozzarti?
|
puoi correggermi ma non strozzarmi...lo sai bene che non lavoro per HEAD ...americana,italiana, svizzera, austriaca... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 23:11:59
|
Anch'io non lavoro per Atomic, eppure so che la sede è a Altenmark...
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2012 : 23:41:49
|
| dani1965 ha scritto:
Anch'io non lavoro per Atomic, eppure so che la sede è a Altenmark...
|
ma non lavoro neanche per Atomic...ok che la sede è ad Altenmark ma la proprietà del marchio non è USA? |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Discussione |
|