Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Fratelli e Sorelle di Coppa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 17:00:33   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ex calciatore di A, ed attuale allenatore del Tritium, Prima Divisione di LegaPro.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Friuli-Venezia Giulia

4665 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2012 : 17:02:49   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

me l'immagino da piccola, sarà stata la classica bambina "se non la smetti subito chiamo mio fratello", e si presenta un armadio 2 metri x 2

Il secondo x2 ci sta tutto!

Questo il suo sito ufficiale:

http://www.jabderhalden.ch/index.htm

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2012 : 19:45:23   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho trovato un Mathias Rolland in una gara fis francese.. inoltre chissà se la giovane bulgara Aleksandra Popova che ha fatto qualche NJR anche in Italia è parente di quel Lubomir Popov discreto slalomista tra la fine degli anni ottanta inizio anni novanta?

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 11:24:57   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

E io aumento la posta in palllllio, anzi in pagggggglia, cercando i gemelli di Coppa
Cominciocon i gemmelli Phil e Steve Mahre continuando con Dorota e Malgorzata Tlalka!

Non sapevo che Susanne Riesch avesse un fratello gemello, Matthias, di cui però non riesco a trovare risultati in gare sciistiche.

Immagine:

83,46 KB

Una curiosità: Frida Hansdotter ha un patronimico o un cognome? Propenderei per il primo caso, per cui un eventuale fratello sarebbe da cercare nel mare degli Hansson (ma non Martin ed Erika Hansson, visto che, essendo fratelli, per loro si tratta di un cognome).

MARcNETT
Virata elementare

Liguria

81 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 11:30:06   Permalink al post Invia a MARcNETT un Messaggio Privato Aggiungi MARcNETT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
uhm non credo sia un patronimico poichè è tipico della lingua islandese e non dello svedese ma non ho trovato informazioni utili a riguardo

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 11:37:52   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

ho trovato un Mathias Rolland in una gara fis francese..

Non direi, Marion Rolland è legata a Les Deux Alpes, Mathias a Courchevel. Mathias non è proprio un completo sconosciuto (bronzo ai mondali juniores 2011)

Anche tenderei a escludere che Cedric Gagnon sia il fratello di Marie Michele: la sciatrice canadese ha due fratelli, uno si chiama Raphael, l'altro ha il soprannome di "Mac"

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 11:42:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Hansdotter ha solo una sorella che si chiama Linn, ha 28 anni e ha fatto gare fis fino al 2001

Il cognome non credo sia un vero e proprio patronimico, che ormai in Svezia è in disuso, ma solo la versione femminile di Hansson...

Modificato da - Ravattina in data 17 dic 2012 11:47:37

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 17:30:58   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

La Hansdotter ha solo una sorella che si chiama Linn, ha 28 anni e ha fatto gare fis fino al 2001

Il cognome non credo sia un vero e proprio patronimico, che ormai in Svezia è in disuso, ma solo la versione femminile di Hansson...

Grazie, sei riuscita a trovare una sorella anche qui!

Da quanto sappia, (la classica wikipedia) il patronimico (al posto del cognome) è di uso comune in Islanda, in Svezia di uso meno frequente. Più frequente nei paesi scandinavi è l'uso del patronimico come secondo nome (insieme ad un cognome vero e proprio)

Non ho sentito casi di declinazione al femminile del cognome nei paesi scaninavi (es. Erika Hansson) ma non si può certo escludere.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2012 : 23:58:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda...io ho cercato un po' su internet e ho trovato tante Hansdotter, solo donne ovviamente, e ho notato che in molti casi non erano figlie di Hans ma il papà aveva un altro nome...Anche il papà della Hansdotter si chiama Hasse che però potrebbe anche sembrare una storpiatura del nome Hans però non saprei, magari non c'entra niente...
Comunque ormai il problema non si pone dal momento che abbiamo appurato che Frida ha solo una sorella

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 00:09:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Di chi è sorella questa ragazza...?

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 07:21:06   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

Guarda...io ho cercato un po' su internet e ho trovato tante Hansdotter, solo donne ovviamente, e ho notato che in molti casi non erano figlie di Hans ma il papà aveva un altro nome...Anche il papà della Hansdotter si chiama Hasse che però potrebbe anche sembrare una storpiatura del nome Hans però non saprei, magari non c'entra niente...
Comunque ormai il problema non si pone dal momento che abbiamo appurato che Frida ha solo una sorella

A questo punto basterebbe sapere il cognome del padre: se è Hansson è ovviamente un cognome declinato. Io non ho trovato così tante Hansdotter, di Hansson ce n'è un mare, ma vedo che tu hai fonti molto più informate.
Provo a indovinare: è la sorella di Frida di cui mi hai detto? Dai tratti potrebbe però anche sembrare una delle sorelle Kildow.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 08:31:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so se hai facebook ma lì se ne trovano tante di Hansdotter
Stavo giusto cercando se trovavo il cognome del padre ma sul suo sito c'è solo il nome dei genitori...

Sbagliato comunque! Guarda bene....c'è una certa somiglianza anche se hanno 11 anni di differenza...
Bocca naso occhi mooolto simili...

Modificato da - Ravattina in data 18 dic 2012 09:13:23

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 10:56:21   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto pare siamo sempre in Svezia. Lindell-Vikarby?

Immagine:

253,39 KB

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 12:24:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmm...non vedo molta somiglianza
Questa ragazza si chiama Linnea...è nelle liste degli atlteti fis ma non ha risultati (è del '94)...guarda bene i lineamenti, soprattutto l'espressione della bocca

Modificato da - Ravattina in data 18 dic 2012 12:37:00

cubodado
Agonista

Piemonte

2305 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2012 : 12:37:31   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ha scritto:

mmmm...non vedo molta somiglianza
Questa ragazza si chiama Linnea...è nelle liste degli atlteti fis ma non ha risultati...guarda bene i lineamenti, soprattutto l'espressione della bocca

Finalmente ci sono arrivato, trattasi di Linnea Myhrer, e in questo caso non va confusa con Linnea Myhre, blogger norvegese.

Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,31 secondi. Snitz Forums 2000