Autore |
Discussione |
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 17:00:33
|
Ex calciatore di A, ed attuale allenatore del Tritium, Prima Divisione di LegaPro. |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2012 : 17:02:49
|
| jos235 ha scritto:
me l'immagino da piccola, sarà stata la classica bambina "se non la smetti subito chiamo mio fratello", e si presenta un armadio 2 metri x 2
|
Il secondo x2 ci sta tutto!
Questo il suo sito ufficiale:
http://www.jabderhalden.ch/index.htm |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2012 : 19:45:23
|
ho trovato un Mathias Rolland in una gara fis francese.. inoltre chissà se la giovane bulgara Aleksandra Popova che ha fatto qualche NJR anche in Italia è parente di quel Lubomir Popov discreto slalomista tra la fine degli anni ottanta inizio anni novanta? |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 11:24:57
|
| kaiser ha scritto:
E io aumento la posta in palllllio, anzi in pagggggglia, cercando i gemelli di Coppa Cominciocon i gemmelli Phil e Steve Mahre continuando con Dorota e Malgorzata Tlalka!
|
Non sapevo che Susanne Riesch avesse un fratello gemello, Matthias, di cui però non riesco a trovare risultati in gare sciistiche.
Immagine:
83,46 KB
Una curiosità: Frida Hansdotter ha un patronimico o un cognome? Propenderei per il primo caso, per cui un eventuale fratello sarebbe da cercare nel mare degli Hansson (ma non Martin ed Erika Hansson, visto che, essendo fratelli, per loro si tratta di un cognome).
|
|
|
MARcNETT
Virata elementare
Liguria
81 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 11:30:06
|
uhm non credo sia un patronimico poichè è tipico della lingua islandese e non dello svedese ma non ho trovato informazioni utili a riguardo |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 11:37:52
|
| jos235 ha scritto:
ho trovato un Mathias Rolland in una gara fis francese.. |
Non direi, Marion Rolland è legata a Les Deux Alpes, Mathias a Courchevel. Mathias non è proprio un completo sconosciuto (bronzo ai mondali juniores 2011)
Anche tenderei a escludere che Cedric Gagnon sia il fratello di Marie Michele: la sciatrice canadese ha due fratelli, uno si chiama Raphael, l'altro ha il soprannome di "Mac" |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 11:42:37
|
La Hansdotter ha solo una sorella che si chiama Linn, ha 28 anni e ha fatto gare fis fino al 2001
Il cognome non credo sia un vero e proprio patronimico, che ormai in Svezia è in disuso, ma solo la versione femminile di Hansson... |
Modificato da - Ravattina in data 17 dic 2012 11:47:37 |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 17:30:58
|
| Ravattina ha scritto:
La Hansdotter ha solo una sorella che si chiama Linn, ha 28 anni e ha fatto gare fis fino al 2001
Il cognome non credo sia un vero e proprio patronimico, che ormai in Svezia è in disuso, ma solo la versione femminile di Hansson...
|
Grazie, sei riuscita a trovare una sorella anche qui!
Da quanto sappia, (la classica wikipedia) il patronimico (al posto del cognome) è di uso comune in Islanda, in Svezia di uso meno frequente. Più frequente nei paesi scandinavi è l'uso del patronimico come secondo nome (insieme ad un cognome vero e proprio)
Non ho sentito casi di declinazione al femminile del cognome nei paesi scaninavi (es. Erika Hansson) ma non si può certo escludere. |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2012 : 23:58:20
|
Guarda...io ho cercato un po' su internet e ho trovato tante Hansdotter, solo donne ovviamente, e ho notato che in molti casi non erano figlie di Hans ma il papà aveva un altro nome...Anche il papà della Hansdotter si chiama Hasse che però potrebbe anche sembrare una storpiatura del nome Hans però non saprei, magari non c'entra niente... Comunque ormai il problema non si pone dal momento che abbiamo appurato che Frida ha solo una sorella |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2012 : 07:21:06
|
| Ravattina ha scritto:
Guarda...io ho cercato un po' su internet e ho trovato tante Hansdotter, solo donne ovviamente, e ho notato che in molti casi non erano figlie di Hans ma il papà aveva un altro nome...Anche il papà della Hansdotter si chiama Hasse che però potrebbe anche sembrare una storpiatura del nome Hans però non saprei, magari non c'entra niente... Comunque ormai il problema non si pone dal momento che abbiamo appurato che Frida ha solo una sorella
|
A questo punto basterebbe sapere il cognome del padre: se è Hansson è ovviamente un cognome declinato. Io non ho trovato così tante Hansdotter, di Hansson ce n'è un mare, ma vedo che tu hai fonti molto più informate. Provo a indovinare: è la sorella di Frida di cui mi hai detto? Dai tratti potrebbe però anche sembrare una delle sorelle Kildow. |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2012 : 08:31:35
|
Non so se hai facebook ma lì se ne trovano tante di Hansdotter Stavo giusto cercando se trovavo il cognome del padre ma sul suo sito c'è solo il nome dei genitori...
Sbagliato comunque! Guarda bene....c'è una certa somiglianza anche se hanno 11 anni di differenza... Bocca naso occhi mooolto simili... |
Modificato da - Ravattina in data 18 dic 2012 09:13:23 |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2012 : 10:56:21
|
A quanto pare siamo sempre in Svezia. Lindell-Vikarby?
Immagine:
253,39 KB |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2012 : 12:24:07
|
mmmm...non vedo molta somiglianza Questa ragazza si chiama Linnea...è nelle liste degli atlteti fis ma non ha risultati (è del '94)...guarda bene i lineamenti, soprattutto l'espressione della bocca |
Modificato da - Ravattina in data 18 dic 2012 12:37:00 |
|
|
cubodado
Agonista
Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2012 : 12:37:31
|
| Ravattina ha scritto:
mmmm...non vedo molta somiglianza Questa ragazza si chiama Linnea...è nelle liste degli atlteti fis ma non ha risultati...guarda bene i lineamenti, soprattutto l'espressione della bocca
|
Finalmente ci sono arrivato, trattasi di Linnea Myhrer, e in questo caso non va confusa con Linnea Myhre, blogger norvegese.
|
|
|
Discussione |
|