FISI, Consiglio Federale: Piccin e Schmalzl eletti a cura della redazione
(da fisi.org) Si è tenuta a Milano la prima seduta del nuovo Consiglio federale, eletto lo scorso 31 marzo a Modena. Il Presidente Flavio Roda, dopo un saluto iniziale, ha dato avvio alle elezioni dei due Vice Presidenti e del rappresentante degli atleti in seno al Consiglio di Presidenza. Sono risultati eletti: Alberto Piccin, Vice Presidente Vicario; Reinhard Schmalzl, Vice Presidente e Gabriella Paruzzi, rappresentante degli atleti. Del Consiglio di Presidenza farà parte anche Alfons Thoma in qualità di rappresentante dei tecnici. Il Consiglio è poi proseguito con la definizione di alcuni dettagli del contratto con il main sponsor Audi per il prossimo anno: l'assegnazione delle auto previste dal contratto sarà concordata con la dirigenza dell'Azienda tedesca e quindi pubblicata sul sito della Federazione. Il Consiglio si è quindi concentrato in una carrellata conoscitiva relativa alle diverse direzioni agonistiche e ha poi approfondito i dettagli del "Progetto Giovani" multidisciplinare che sarà varato entro la fine di aprile. Non esiste più la figura del Consigliere referente: la responsabilità generale dell'area tecnico-sportiva è affidata al Presidente. Sono state poi formate le Commissioni federali, nelle quali hanno avuto incarichi tutti i Consiglieri. Di seguito, i responsabili delle principali Commissioni, l'elenco completo sarà reso noto nei prossimi giorni tramite il sito federale.
Commissione Giovani Sci Alpino: Reinhard Schmalzl, Rainer Senoner Commissione Giovani Fondo: Guido Carli, Gabriella Paruzzi Commissione Cittadini: Gianfranco Martin Commissione Universitari: Gianfranco Martin Commissione Master: Marco Mapelli Commissione Scuola Tecnici Federali: Alfons Thoma Commissione Co.Scu.Ma: Pierluigi Checchi Commissione Ccaaef: Marco Mapelli, Reinhard Schmalzl Commissione Giudici Gara: Marco Mapelli Commissione omologazione piste: Dante Berthod Commissione Scuola e Attività studentesche: Gianfranco Martin Commissione Medica: Herbert Schoenhuber Commissione Carte federali: Alberto Piccin
E' stato poi dato mandato ai Consiglieri di proporre le candidature italiane per le diverse Commissioni e Sottocommissioni Fis che, insieme al membro per il Consiglio internazionale, dovranno essere eletti al prossimo Congresso di Kangwonland, in Corea. I nominativi saranno comunicati alla Federazione Internazionale (FIS) il prossimo 20 aprile. Il Consiglio federale si è espresso all'unanimità nel voler sposare il progetto del Presidente Roda per una FISI rinnovata e condivisa, prendendo le distanze dalle etichette del passato.
|