Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 FISI: martedì il primo Consiglio Federale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2012 : 19:51:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FISI: martedì il primo Consiglio Federale
a cura della redazione

Martedì dopo Pasqua si terrà il primo Consiglio Federale dell'era Roda, il primo con l'ex DT azzurro al "posto di comando" della federsci italiana. Si parlerà certamente delle direzioni agonistiche, il primo dei tanti argomenti urgenti che il consiglio dovrà affrontare. Infatti, aderendo al suo ruolo, il Commissario Straordinario Carrara aveva inviato nel mese di febbraio a tutti i tecnici una lettera con la risoluzione del contratto. Dunque ora è necessario al più presto definire i quadri tecnici partendo dai direttori, per infondere le giuste certezze. L'orientamento sembra quello di dare continuità al lavoro della scorsa stagione, riconfermando Claudio Ravetto e Raimund Plancker: "Dobbiamo dare continuità al lavoro svolto dai tecnici, è la prima cosa da fare, confermare i tecnici e l'ossatura delle squadre maggiori in vista di Mondiali e Olimpiadi". Vedremo. Intanto Roda non ha nascosto le sue intenzioni parlando ancora di Alberto Tomba: "Alberto mi chiama ogni giorno per vedere come vanno le cose. Lui è un patrimonio che dobbiamo utilizzare: è un trascinatore, ha grossa esperienza, non sarà un tecnico o un allenatore ma può dare tanti consigli agli atleti che si accingono a disputare i Mondiali e le Olimpiadi."

Wolf III
Conduzione

Piemonte

1388 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2012 : 17:05:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le premesse sono buone. Stiamo a vedere. Buon lavoro.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2012 : 20:08:11   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vogliamo Albertone in FISI. Di "comunicatori" come lui, ce ne sono pochi!!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 07:55:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarò antipatico, ma ho una domandina:

visto che Roda ha detto (benissimo) che non è un tecnico, e non è un allenatore, e che non mi risulta sia uno psicologo o un preparatore atletico, nè abbia altre competenze, per che cosa dovrebbe essere pagato Tomba?
non dimentichiamo che non mi pare che la FISI navighi nell'oro.

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 08:06:16   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari solamente per essere uno che potrebbe "attirare" sponsors in Federazione?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 09:47:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
boh, io non sono così sicuro che attiri tanti sponsor... e come comunicatore non mi pare poi in realtà niente di eccezionale
è sicuramente un "personaggio", anche se comunque meno di una volta, ma questo non basta, temo, per attirare sponsor per la squadra

il "personaggio", in genere, attira sponsor e contratti pubbllicitari per sé, non per altri. Una ditta che fosse interessata a pagare un tot per mettere, ad esempio, la foto di Franz su un nuovo prodotto per velocizzare lo scivolamento delle tavole sull'acqua, non è detto che automaticamente possa essere disposta a pagare per mettere il suo banner sul sito di fantaski

insomma, senza nulla togliere all'atleta grandissimo che è stato, non vedo sinceramente che utilità avrebbe e che senzo avrebbe un investimento su Tomba

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

lara.magoni@libero.it
Sequenza di curve di base

Lombardia

409 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 10:21:37   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda sono grata ad Alberto Tomba perchè è innegabile che la nostra popolarità fu "sponsorizzatata" dalla sua persona. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna, la capacità di vincere in quel periodo hanno avuto un ritorno d'immagine pazzesco. C'erano inviati di tutte le testate giornalistiche, tutte le emittenti nazionali con programmi pomeridiani......insomma un GRAZIE glielo dobbiamo....
Tornando ad oggi credo che sia giusto promuovere i nostri ragazzi,fare di tutto perchè possano avere uno spazio loro.
Abbiamo dei validissimi atleti-e che se gestiti da un'agenzia "tosta" saprebbero far risvegliare la passione per lo sci.
Il passato è passato....non possiamo continuamente guardare indietro, solo la capacità di sfruttare il presente ed il futuro ci garantirà un'immagine innovativa dalla quale possiamo sperare di incentivare i bambini ad andare a sciare!!!! I bambini non conoscono Tomba....hanno bisogno di stimoli attuali. La storia, il Campione rimarranno splendidi ricordi per chi li ha vissuti, per chi li leggerà...la storia l'ha fatta lui e su questo siamo tutti d'accordo...ma ora guardiamo avanti...
Lo sci ha bisogno di nuova linfa....e ne abbiamo...
Buona giornata.....

LARA MAGONI

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 10:53:31   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè. Questione di opinioni..... Comunque io, sull'argomento, chiudo qui. Non ho voglia di "imbarcarmi" in discorsi che, materialmente, non porterebbero a nulla.

lara.magoni@libero.it

Lombardia

409 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 11:13:53   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ibrtg....non mi permetterei mai di giudicare in senso assoluto opinioni altrui.....è bello poter esprimere le proprie idee, chissà magari potrebbero essere utili...
Buona giornata!

LARA MAGONI

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 11:28:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi permetto di dire la mia sull'argomento Tomba:
premesso che Lara ha ragione sulla necessità di valorizzare i nostri atleti, vorrei ricordare che Albertone ha ancora una popolarità di base che è seconda forse soltanto a fenomeni come Valentino Rossi. Non so se vi è capitato di notare quando arriva a fiere e/o manifestazioni sportive... ebbene, catalizza ancora l'attenzione di grandi e piccini... senza calcolare che, a circa quindici anni dal ritiro, non succede nemmeno a calciatori di chiara fama.
Tornare ai fasti di Debby e Tomba sarà fatica... ricordo che fu interrotta una trasmissione come San Remo per seguire una gara di sci (cosa improponibile adesso), però arrivare a cogliere l'opportunità di farsi vedere in tv per promuovere lo sci si può fare!
Attenzione però... lavorare con persone di questo calibro è difficile e il risultato che se ne otterrà potrà valere per tutto il movimento, disperdere le forze per poi veder migrare i nostri tesserati verso enti di promozione sportiva sarebbe disastroso. La FISI e lo SCI devono andare di pari passo e qui, cara Lara, il CONI dovrebbe darci una mano!

Glauco T.M. "amicone del carving"

lara.magoni@libero.it

Lombardia

409 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 11:48:26   Permalink al post Invia a lara.magoni@libero.it un Messaggio Privato Aggiungi lara.magoni@libero.it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche Thoni catalizza!!! Ci mancherebbe altro....Campioni si rimane per la vita!!!!
Il Coni c'è sempre stato, forse l'unica diversità dalle altre federazioni è che noi siamo lontani dal potere...Noi siamo a Milano e le altre in Viale Tiziano a Roma....il che aiuta.
Il Coni rappresenta tutte le Federazioni sportive, le Discipline Associate e d Enti sportivi....proprio qui entra in scena il Presidente Federale capace di portare a casa finanziamenti e supporti vari....
Solo una forte personalità riesce nell'intento.....
Il Presidente più criticato della storia riuscì ad imporsi più di una volta raggiungendo gli scopi.
Sono certa che Flavio ce la farà alla grande!!!!
Hai ragione Glauco....vent'anni fa si fermò San Remo...ma oggi fa più notizia una farfalla!!!!!
Approfitto per augurarti una bella giornata per festeggiare il tuo compleanno!!!!

LARA MAGONI

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2012 : 18:54:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie anche qui carissima Lara!

Glauco T.M. "amicone del carving"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,63 secondi. Snitz Forums 2000