Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2012 : 19:21:49
|
Gli sci di manfred sembrano avere una coda larga, o sbaglio?
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2012 : 15:33:13
|
| giò ha scritto:
La foto di aamodt mi inorgoglissce. Invece che cercare sempre l'esterno da oggi in poi posso dire di sciare come lui
|
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2012 : 22:55:33
|
| seba92r ha scritto:
foto pressa dal facebook di jon olsson, quello a destra è aamodt, quello a sinistra un atleta di oggi, ho notato che lo sci nella parte anteriore non tocca la neve per un bel pezzetto (si vede dall'ombra)
|
A sinistra c'è Warner Nickerson probabilmente fotografato durante il primo test che ha fatto con i primi Head da 40 metri di r. Poi si è infortunato. Dopo gli sci sono stati perfezionati e migliorati. L'evoluzione continua in un territorio da esplorare. Non sono un fautore dei nuovi raggi e dei nuovi sci, ma come ho detto penso che si farà di tutto per renderli performanti nell'ambito dei nuovi regolamenti. Comunque tutto ciò non serve a niente se non ad incrementare costi già elevati. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2012 : 13:12:24
|
| giò ha scritto:
|
Aiiii, dottre, senti il vento Carpani anche tu? |
|
|
Stiverive
Sequenza di curve di base
Veneto
322 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2012 : 15:54:09
|
http://www.ski-injury.com/research/isss-2011
Non ho approfondito più di tanto, non conoscendo peraltro i dettagli sull'affidabilità della fonte, ma ad un primo sguardo mi pare ci sia qualche dato interessante:
calo dei danni negli ultimi anni (dovuto a un insieme di fattori) maggiore confidenza con gli sci carving che dopo una prima fase sembrano meno pericolosi (http://www.ski-injury.com/faq/alpine_faq).
(nota: MDBI = Total Number of skier days / Total number of the specific injury seen)
Mi viene il dubbio se ne fosse parlato da altre parti in merito allo sviluppo/promozione dell'attacco, ma, al netto di questo, mi pare che almeno qui non ci siano grandi motivazioni per le nuove regole FIS. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2012 : 21:33:46
|
| giò ha scritto:
|
Si, sugli 80mm, più o meno... |
|
|
Discussione |
|