Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Gonna ROCK...ER the world!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 apr 2012 : 19:21:49   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli sci di manfred sembrano avere una coda larga, o sbaglio?

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2012 : 15:33:13   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

La foto di aamodt mi inorgoglissce.
Invece che cercare sempre l'esterno da oggi in poi posso dire di sciare come lui

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2012 : 22:55:33   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

foto pressa dal facebook di jon olsson, quello a destra è aamodt, quello a sinistra un atleta di oggi, ho notato che lo sci nella parte anteriore non tocca la neve per un bel pezzetto (si vede dall'ombra)

A sinistra c'è Warner Nickerson probabilmente fotografato durante il primo test che ha fatto con i primi Head da 40 metri di r. Poi si è infortunato. Dopo gli sci sono stati perfezionati e migliorati. L'evoluzione continua in un territorio da esplorare. Non sono un fautore dei nuovi raggi e dei nuovi sci, ma come ho detto penso che si farà di tutto per renderli performanti nell'ambito dei nuovi regolamenti. Comunque tutto ciò non serve a niente se non ad incrementare costi già elevati.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2012 : 13:12:24   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Aiiii, dottre, senti il vento Carpani anche tu?

Stiverive
Sequenza di curve di base

Veneto

322 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2012 : 15:54:09   Permalink al post Invia a Stiverive un Messaggio Privato Aggiungi Stiverive alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.ski-injury.com/research/isss-2011

Non ho approfondito più di tanto, non conoscendo peraltro i dettagli sull'affidabilità della fonte, ma ad un primo sguardo mi pare ci sia qualche dato interessante:

calo dei danni negli ultimi anni (dovuto a un insieme di fattori)
maggiore confidenza con gli sci carving che dopo una prima fase sembrano meno pericolosi (http://www.ski-injury.com/faq/alpine_faq).

(nota: MDBI = Total Number of skier days / Total number of the specific injury seen)

Mi viene il dubbio se ne fosse parlato da altre parti in merito allo sviluppo/promozione dell'attacco, ma, al netto di questo, mi pare che almeno qui non ci siano grandi motivazioni per le nuove regole FIS.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2012 : 21:33:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Si, sugli 80mm, più o meno...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi. Snitz Forums 2000