Autore |
Discussione |
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2012 : 16:10:30
|
Con questo caldo la (poca) gente in questa settimana a Cortina, ma in diversi anche dalla ValBadia, vanno in 5 Torri dove si mantiene bene tutto il giorno... |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 18 mar 2012 : 20:27:23
|
| bomber ha scritto:
parlando con un poliziotto in basso all'armentarola, lui sosteneva che la domenica è di gran lunga il giorno con meno gente al 5 torri...
si..la skiweg per il col gallina è assurda....c'è tantissimo da racchettare e salire a scaletta...pessimo
|
anche togliendo gli sci per un pezzo, non ho mica racchettato.... basta mollarli |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2012 : 08:34:45
|
ieri fantastico nostop oore 9-12 in 5 Torri, senza spostamento al Col Gallina per via del collegamento che in questi giorni si è parecchio degenerato.. rimanendo in 5 Torri ottima sciata sotto generosi raggi di sole (poi spariti dalle 11.30) con piste quasi vuote e in condizioni buone/ottime!
Speriamo di sciarci ancora a Pasqua!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
pippo-c-l
21 Messaggi |
Inserito il - 26 mar 2012 : 13:24:18
|
Le previsioni meteo non sono incoraggianti per arrivare bene a pasqua ma speriamo.. |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 27 mar 2012 : 18:38:54
|
Fine settimana nel Monterosa-ski (toh, una novità...). Condizioni ancora buone, unico punto cruitco 50 metri della pista che dal Bettaforca porta alla seggiovia delle Mandrie per neve un poco marrone, qualche pezzo di ramo e qualche pietruzza (ma quando mai la gente capirà che basta tirare dritto in quel pezzo e non ci saranno problemi?!?!). Resto piste ok, fuori pista non male (soprattutto se sai dove andare a mettere gli attrezzi). Qualche foto a testimonianza: Stato piste Champoluc:
Stato piste Alagna:
Stato fuoripista (un po' trifolato):
Stato mentale:
Gli impianti chiudono, salvo imprevisti meteo, il 15/4/2012; rimangono aperti solo nei fine settimana per alpinismo/sci alpinismo/freeride in zona Indren. Ciao ciao
PS: ho incrociato una persona di azzurro vestita con tanto di fantaski.it stampato sulla schiena della giacca...per fermarla avrei dovuto lanciarle la mia racchetta nella schiena e non mi sembrava il caso. Se legge eravamo sul tratto finale pista del Lago
|
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2012 : 09:46:49
|
ai piedi del Cervino sembra di essere gia' a fine aprile.... nonostante un caldo atroce direi situazione ancora molto buona come qualita' della neve in zona Bontadini/Ventina/Plateau Rosa a Valtournanche, molto piu' esposta ed anche meno aperta come vallata, classiche situazioni di fine stagione con neve lastrata granitica la mattina che squaglia inevitabilmente dall'una in poi... a fatica e con un po' di attenzione a fine giornata si riesce ancora cmq a scendere in paese sci ai piedi... notevoli gli sforzi dei gattisti per tenere in ordine il tutto |
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2012 : 18:19:14
|
bello, credo che sabato andrò o a cervinia o monterosa... cosa mi consigliate, voi che ci siete stati da poco? |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Pablok2
Sequenza di curve di base
Lombardia
308 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 11:32:35
|
Cervinia la uso solo per andare a zermatt, però, visto il periodo e quota, dovrebbe avere neve migliore. In monterosa la neve migliore la trovi nel versante di champoluc. A quantità di gente più a Cervinia. |
“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.” Seth Morrison – The ordinary skier
NO FRIENDS ON A POWDER DAY |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 12:53:08
|
per mia esperienza, con questo caldo e soprattutto con questo sole che picchia giu' diritto sulle piste, meglio Cervinia ma rimanendo in alto, con possibilita' di puntate anche in Svizzera e Valtournanche meglio se la mattina presto |
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 12:59:25
|
quando parlo di sole che picchia giu' diritto mi riferisco al fatto che in entrambi i comprensori la maggior parte delle piste su cui si scia e' esposta a sud e prende sole diretto per buona parte della giornata...tipo la zona di Punta Jolanda a Gressoney ma anche tutta Champoluc... e Cervinia soffre tutta come pure Valtournanche la cui parte diciamo "alta" e' peraltro inserita in una conca molto bella e protettiva rispetto al vento ma che ovviamente finisce per produrre in piccolo una specie di effetto serra... in questo periodo dell'anno quelli che si salvano di piu' - a parte i ghiacciai - sono i versanti esposti a nord e a volte neanche quelli.... come dimostra quest'anno anche l'Aprica....quando il caldo e' troppo c'e' poco da fare |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 15:30:14
|
com'è la situazione al Passo Oclini e a Marileva-Folgarida-Madonna di Campiglio? |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 16:33:43
|
ci sono già gli omini che vendono il "cocco bellooooooooooooo" |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 29 mar 2012 : 18:31:39
|
nella Valle del Sole penso anch'io.....
|
|