Autore |
Discussione |
bomber
Sequenza di curve di base
314 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 13:58:51
|
Domenica: ore 8.30 rifugio Fedare...aspettiamo che apre la seggiovia, svetrginiamo la pista...a dir poco da orgasmo..sciamo 1 oretta al 5 torri, poi prendiamo la seggiovia che dal Fedare porta al Col della gallina. Da qua Lagazuoi, Perfetta ( ore 10). Armentarola, ottima. Risaliamo al Lagazuoi e si alza il vento, la pista inizia a cedere, torniamo al 5 torri, sciamo fino alle 15 in totale solitudine, piste perfette. Alle 16.30 riscendiamo al Fedare, la pista, messa a sud, pessime condizioni
Lunedi: ore 9 si sale da Predazzo al Latemar, mattina zona Pampeago, piste in condizioni superbe. Verso mezzogiorno facciamo 5 spari sotto la esaposto di obereggen, da orgasmo, poi passiamo a Obereggen ed anche qua ottime condizioni. Sciamo senza problemi fino alle 15
weekend da 10 e lode |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 16:58:51
|
Ho ppena fatto una ricognizione delle webcams di prealpi venete e basso trentino e mi sembra di vedere un disastro. Neve a strisce in Lessinia, a Polsa, Folgaria boccheggia ecc. Penso sia finita! |
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 18:45:57
|
| bomber ha scritto:
torniamo al 5 torri, sciamo fino alle 15 in totale solitudine, piste perfette...
|
Tipicissima situazione delle 5 Torri, attenzione che è la regola, l'80% della stagione è sempre cos'!! Ambiente naturale a dir poco superbo, ottime piste, neve molto buona e pochissima gente.. questo è sci! Io mi diverto molto di più mezza giornata alla 5 Torri così che a fare le file sui 4 Passi su piste mediocri, incanalati con mandrie di sciatori..
Intanto qui al Brentonicoski condizioni decenti solo a S.Valentino, con piste praticamente riservate solo al mio gruppo scolastico.. e all'agonistica del Baldo per i suoi allenamenti. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 19:15:56
|
Paul.... come lo vedi il Faloria sabato ? |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 21:28:31
|
Lo vedo bene Eugenio!! sabato probabilmente sarà l'ultimo giorno di bel tempo pieno, e grazie la quota ed esposizione la neve rimane molto buona praticamente tutto il giorno, nonostante lo zero termico più alto del normale. La copertura delle piste è buona.
E poi c'è un ottimo motivo per venire, oltre la mia presenza naturalmente .. il quarto SKITEST CARPANI a Cortina d'Ampezzo!!!! Siamo in loco sia sabato che domenica |
Modificato da - Paul in data 13 mar 2012 21:29:19 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 21:55:01
|
il mio è qualcosa di più di un pensierino.... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 mar 2012 : 23:38:55
|
| Paul ha scritto:
[ Ambiente naturale a dir poco superbo, ottime piste, neve molto buona e pochissima gente.. questo è sci! Io mi diverto molto di più mezza giornata alla 5 Torri così che a fare le file sui 4 Passi su piste mediocri, incanalati con mandrie di sciatori..
|
Bravo Paul! Questo è parlare! |
Modificato da - lbrtg in data 13 mar 2012 23:39:22 |
|
|
bomber
314 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 15:01:20
|
giusto per la cronaca...
Averau:
5 torri
Armentarola
5 torri nel pome
Lunedi
Pampeago
Obereggen
|
|
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 20:04:54
|
sia a ETNA NORD (piano Provenzana) sia ke a ETNA SUD (rif.sapienza) entrambi a quote tra i 1800/1900 e 2500 ci sono dai 2 metri e mezzo ai 3 metri e mezzo di NEVE........
in quota sui 3000 mt in certi punti anche 5-6 metri di NEVE.......
sulle Madonie a Piano Battaglia invece c'e' 80-190 (ma qui gli impianti sono in manutenzione straordinaria, dovrebbero aprire il prox anno......c'e' aperto solo il campo scuola). |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 20:32:09
|
| joedisalem ha scritto:
sia a ETNA NORD (piano Provenzana) sia ke a ETNA SUD (rif.sapienza) entrambi a quote tra i 1800/1900 e 2500 ci sono dai 2 metri e mezzo ai 3 metri e mezzo di NEVE........
in quota sui 3000 mt in certi punti anche 5-6 metri di NEVE.......
sulle Madonie a Piano Battaglia invece c'e' 80-190 (ma qui gli impianti sono in manutenzione straordinaria, dovrebbero aprire il prox anno......c'e' aperto solo il campo scuola).
|
Queste sono misure serie! Altro le nostre al Nord! |
|
|
joedisalem
47 Messaggi |
Inserito il - 14 mar 2012 : 20:36:36
|
dopo 2 anni di poca neve........qst anno non ci lamentiamo.....
Qst anno credo ke si possa sciare benissimo fino al 10-15 aprile sull'etna, e per lo sci alpinismo in quota anke fino a tutto maggio....
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2012 : 10:01:13
|
@bomber, forse all'Obereggen-Pampeago situazioni del genere di piste private non sono così frequenti, ma alle 5 Torri lo sono ed è fantastico sciarci! Io ho solo paura che un giorno chiudano il comprensorio, perchè il numero di passaggi non lo giustifica..
@joedisalem: ho grande simpatia e stima per le stazioni sciistiche (e gli appassionati sciatori) del nostro meridione, la nevosità delle vostre montagne, che, al contrario del pensare comune, non è mai stata scarsa, quest'anno è davvero fantastica e umiliante rispetto a quella alpina! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
bomber
314 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2012 : 10:25:16
|
| Paul ha scritto:
@bomber, forse all'Obereggen-Pampeago situazioni del genere di piste private non sono così frequenti,
|
a Obereggen ho trovato una situazione strana...alla mattina c'era molta gente...Polacchi...Cechi...ma se ne stavano quasi tutti a Pampeago...Ad Obereggen davvero davvero poca gente...nel primo pome siamo tornati di la ed erano gia scappati tutti....
| Paul alle 5 Torri lo sono ed è fantastico sciarci! Io ho solo paura che un giorno chiudano il comprensorio, perchè il numero di passaggi non lo giustifica..
|
si, concordo...il fatto è che al col gallina c'è veramente il nulla...se al posto dello skilift facessero un unica seggiovia il tutto diventerebbe piu serio...poi il collegamento che hanno fatto è da suicidio...se devi fare 10 minuti racchettando o andando a scaletta...forse era meglio il bus... |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 15 mar 2012 : 21:15:39
|
oggi ero alle 5 torri... mi sa che tutti hanno letto il post...perchè non dico ci fosse il mondo, ma era ben frequentato.... solo la prima discesa ero sola.... poi un graduale aumento di persone....col gallina meglio, ma per raggiungerla per una 20ina di metri ho dovuto togliere gli sci... al curvone prima del ponticello sassi a manetta.... ma solo li!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
bomber
314 Messaggi |
Inserito il - 16 mar 2012 : 08:59:09
|
parlando con un poliziotto in basso all'armentarola, lui sosteneva che la domenica è di gran lunga il giorno con meno gente al 5 torri...
si..la skiweg per il col gallina è assurda....c'è tantissimo da racchettare e salire a scaletta...pessimo |
|
|
Discussione |
|