Autore |
Discussione |
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:13:08
|
a zagabria dove è la seconda (o prima)? io ho visto solo quella dopo piùo meno 10 secondi di gara |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:18:33
|
sulla 2a di Hirscher, convinto che nella 1a avesse inforcato (ma il suo passaggio sembra proprio regolare, va detto!), mi ero augurato cadesse, è andata ancora "meglio": quanto successo corrisponde esattamente a ciò che avevo inizialmente sperato gli capitasse, nuova inforcata, nuovo far finta di nulla, ma poi...squalificato!
certo che far finta di nulla ancora una volta...che faccia di bronzo...
stavolta, franz, convieni che l'inforcata era nettissima???
ANTISPORTIVO, il gesto è paragonabile a quello dei calciatori che simulano in area, anzi peggio...
e siamo a 3 simulazioni da inizio gennaio...proprio un attore bruno, hai ragione |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:20:04
|
ma quale inforcata, è il palo che si è staccato dalla base e è finito tra le gambe di Hirscher per fargli un dispetto |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
lorlisiz
Virata elementare
Piemonte
59 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:20:30
|
Immagine:
297,37 KB
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:22:48
|
ma no? davvero ha inforcato stavolta? non mi ero accorto Mustang..come non mi ero accorto che nella prima il passaggio era buono.
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:24:03
|
ahahahahahahahahah |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:25:03
|
| seba92r ha scritto:
a zagabria dove è la seconda (o prima)? io ho visto solo quella dopo piùo meno 10 secondi di gara
|
Minuto 1:23 di gara. Sulla doppia (o tripla non ricordo. A velocità normale francamente impossibile da vedere, se si rallenta l'azione invece è forse ancor più grave della prima.
|
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:29:40
|
ah ho capito... si infatti mi era sembrato, però anche a rallentatore è difficle prendere il momento giusto.... è dove prende un sobbalzo che lo stacca da terra |
Modificato da - seba92r in data 22 gen 2012 15:31:40 |
|
|
Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
4259 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:37:12
|
Esatto proprio lì! Su youtube è difficile fermare al punto giusto, ma sulla RAI han fatto vedere che è molto simile a quella di oggi. Peraltro, se ho capito bene, è questa seconda l'inforcata che ha fatto scatenare il putiferio, mentre la prima è stata scoperta solo stamattina mentre si visionava il filmato per vedere la seconda.
Tra l'altro, se ne possono dire di tutti i tipi agli austriaci, ma va detto che lo scandalo è scattato su segnalazione di un giornale austriaco! In Italia non so se la cosa sarebbe venuta fuori o se si sarebbe infangato tutto! |
|
|
sgatto
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
267 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 15:49:46
|
| Jeppo ha scritto:
Esatto proprio lì! Su youtube è difficile fermare al punto giusto, ma sulla RAI han fatto vedere che è molto simile a quella di oggi. Peraltro, se ho capito bene, è questa seconda l'inforcata che ha fatto scatenare il putiferio, mentre la prima è stata scoperta solo stamattina mentre si visionava il filmato per vedere la seconda.
Tra l'altro, se ne possono dire di tutti i tipi agli austriaci, ma va detto che lo scandalo è scattato su segnalazione di un giornale austriaco! In Italia non so se la cosa sarebbe venuta fuori o se si sarebbe infangato tutto!
|
Vero Accidenti anche io non avevo visto questa seconda inforcata, 2 in una manche non è mica facile |
|
|
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 16:18:07
|
| franz62 ha scritto:
ma no? davvero ha inforcato stavolta? non mi ero accorto Mustang..come non mi ero accorto che nella prima il passaggio era buono.
|
sull'episodio della 1a manche di oggi non ho fatto alcuna polemica e mi stupisco ancor di più del fatto che se per te nonostante le immagini rallentate quel passaggio era parso regolare DA SUBITO (ma che caspita di vista hai?)l'inforcata di zagabria non ti sia sembrata nettissima... |
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 16:23:44
|
manco l'ho vista quella di Zagabria....non so dove l'abbiate vista voi, molto probabilmente con lo stesso genere di riprese televisive che vi facevano vedere l'inforcata oggi nella prima. Oggi per me era regolare da subito perchè la prima porta non si inforca in quel modo. |
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 16:45:17
|
Quello che non posso capire è perchè uno sciatore così giovane, così forte, così spettacolare, con un gran futuro (e anche tanto presente) davanti possa rendersi così antipatico per questi atteggiamenti così antisportivi (si aggiunge anche la seconda manche di oggi).
Che sia consigliato male? Finora mi aveva dato l'impressione di un tipo tranquillo e per nulla spaccone nonostante le vittorie.. |
|
|
filippo86
Virata elementare
Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 16:53:16
|
Se le immagini sono nette (come sembra), perché non procedere alla squalifica immediata? Anche se sono passate settimane, non è possibile che si lascino andare le cose come vanno: mettiamo che Hirscher vada a vincere a fine stagione la coppetta di slalom (o, peggio ancora, la coppa overall): troverebbe il coraggio di esultare? Sarebbe bello se lo sci evitasse di proporre spettacoli surreali come, tanto per fare un paragone, i festeggiamenti della Juventus per lo scudetto del 2006 in piena Calciopoli. E l'unico modo per evitarli è agire tempestivamente.
Detto questo, sinceramente non vedo i motivi dell'ostracismo di alcuni per questo uso delle televisioni: facendo ancora un paragone con il calcio, mi vengono in mente gli strali di Blatter contro la moviola in campo, giustificati dal fatto che, secondo lui, toglierebbe "umanità" allo sport (ovvero, la componente dell'errore umano). Ma allora è meglio lasciare campo libero a qualsivoglia errore "arbitrale", e generare vittorie che tutti, compreso il vincitore, sanno essere falsate? E che resteranno negli albi d'oro con un pesante asterisco immaginario associato? Ho i miei dubbi... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2012 : 17:06:25
|
certamente si...viva l'errore arbitrale dato che l'immagine televisiva può essere distorta ed eventualmente manipolata in maniera molto più convincente di qualsiasi arbitro. al limite l'arbitro si prende giustamente del cornuto....sennò non farebbe l'arbitro non capisco nemmeno come sia possibile non capire il concetto.....abbiamo avuto un esempio stamattina, se vi avessero fatto vedere solo le prime immagini dell' "inforcata" l'avreste bevuta alla grande, poi vi fanno vedere un 'altra immagine e l'inforcata non c'è più. W il guardaporte astemio e se anche beve un goccetto pazienza, sempre meglio di una ripresa televisiva farlocca. |
Modificato da - franz62 in data 22 gen 2012 17:13:00 |
|
|
Discussione |
|