Autore |
Discussione |
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 16:01:23
|
Citazione: Messaggio inserito da lepridottero
[quote]Messaggio inserito da Umberto
Ciò detto, meglio Carlo che una Vaccari che pronuncia tutto all'inglese (Es. " Baumann" diventa "Bomen").
E quando pronunciava Nowen com se fosse la sorella maggiore di Michael Owen con una N davanti? Per non parlare di come pronuncia Goestchl.... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 16:24:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Ravattina
Bäbbå Nätaalæ...come lo pronunceresti Eugenio? ...è un misto di lingue nordiche che mi mette un po' in difficoltà
Vabbeh qualcosa tipo...bebbo netole
Stanlio e Ollio sicuramente lo pronuncerebbero correttamente !!! Il mio svedese si ferma al tak for matten e a svenska flikka... (ma la mia pronuncia è impeccabile) |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 16:28:31
|
Flicka...eh furbacchione Può sempre servire quella parola
Anche tack va con la c ma per la pronuncia non cambia |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 11 dic 2007 16:56:16 |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 16:51:54
|
w gobbo e piazzano in netta crescita
|
Never can say goodbye |
|
|
Pgm Fischnaller
Puglia
28 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 18:54:44
|
Viva CARLO GOBBO ! |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 20:07:31
|
Caro Gobbo Carlo, contraccambio gli auguri e ti ringrazio per aver accolto i nostri "suggerimenti appassionati" con il sorriso sulle labbra... se vuoi continuiamo a "tenerti d'occhio". P.s. Anch'io penso che Barbara Merlin abbia dato dimostrazione di competenza e proprietà di linguaggio... peccato che spesso le "passano sopra" intervenendo a vanvera!!! (Ciao Baby) |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 21:12:58
|
Glauco, non ho nulla contro il tuo post, ma replico solo per passarti avanti di un messaggio... |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 22:27:57
|
Citazione: Messaggio inserito da nikita.anto
w gobbo e piazzano in netta crescita
A proposito di Piazzano, qualcuno un giorno gli spiegherà come si pronunciano i nomi Denise e Nicole?? Perchè almeno sui nomi delle italiane sarebbe lecito non attendersi errori... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
andriusskerla
Conduzione
Abruzzo
1306 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 22:31:36
|
comunque a proposito di pronunce errate: avete mai sentito le telecronache sul ciclismo di Auro Bulbarelli? |
Andrea |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 08:33:38
|
E basta con stè pronuncie ragazzi. Ok, avete anche ragione, ma oramai mi sembra che la discussione si stia "fossilizzando". L'errore ci può stare,dai.......... siamo un tantino clementi. O no? |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 08:51:37
|
senti chi parla... avete mai provato a pronunciare correttamente ibrtg ? |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 09:32:16
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
In ogni caso Carlo Gobbo è l'unico che ha avuto il coraggio di "metterci la faccia" e di esporporsi in prima persona davanti a tutti noi, cosa che altri,soprattutto ad esempio eminenti direttori commerciali, hanno fatto in incognito o peggio sotto mentite spoglie. Personalmente spero di cuore di incontrarlo in Alta Badia e sarà un onore poter stringergli la mano...il commentatore può piacere o no ma il professionista e soprattutto l'uomo Carlo Gobbo non potrà mai essere messo in discussione! Emanuele-Emanueza
sono tremendamente d'accordo con Emanueza. E aggiungo che rompere le palle per errori di pronuncia lo trovo veramente stupido alla luce della caratura della persona Carlo Gobbo. Punto
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 09:45:33
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
senti chi parla... avete mai provato a pronunciare correttamente ibrtg ?
Infatti, hai sbagliato anche tu. Non è ibrtg, ma lbrtg (elle, bi, erre, ti, gi), liberamente tratto dal...... codice fiscale. Ciao. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 09:54:42
|
Beh, Carlo, che dire...... Quando vieni a trovar parenti in Veneto, fischia ! La soppressa è buona anche a Bassano, e la "sgnappa" pure !!! Auguroni. E di' a Paolo che pensi meno al Golf....... |
Mauro B. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 10:19:21
|
Bene, con la "chiosa" conviviale di Magimail riterrei opportuno un "riepilogo" sommario di quanto emerso in 6 pagine di discussione:
Caro Gobbo Carlo, hai l'apprezzamento della maggior parte dei forumisti: e guarda che siamo attenti e "rompini" ... Apprezzamento che riguarda anche il tuo "socio" .
Gli errorucci che ogni tanto fanno capolino li archiviamo come "peccati veniali", e poi nessuno è perfetto (ma chi vuol esser nessuno ?)
Fa piacere che tu sia attento alle osservazioni degli spettatori, è un bel modo di mettersi in discussione professionalmente e umanamente ; il forum ha fatto un altro ottimo acquisto ... Continua a farti vivo su "questi teleschermi" e chissà che non ci si trovi in qualche parterre, prima o poi ...
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Discussione |
|