Autore |
Discussione |
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 19:34:42
|
Citazione: Messaggio inserito da guinsciolin
quando c'era il furio toglievo l'audio ...!
per essere più sicuro io mi mettevo i tappi... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Chissachisono
Sequenza di curve di base
Liguria
201 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 19:36:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Paoloski
come minimo, si iscrive sul forum domani mattina!
comunque è veramente una scarpa! farebbe addormentare anche l'appassionato più incallito! Tutto sommato meglio Piazzano anche se certe volte le spara grosse |
Vincitore SG San Sicario 26.01.2007 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 19:40:54
|
Seguivo abbastanza,mi piace Zelig e comicità in generale. |
|
|
theruben
Toscana
6 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2007 : 23:08:23
|
Gobbo è fantastico. Oramai poi è il simbolo dello sci in Italia.
Non dice assolutamente nulla in fatto di tecnica, non capisce niente, ma ha un modo di esprimersi paradisiaco. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 08:49:43
|
... Bene, l'importante è la prluralità delle opinioni ... Io, ieri e sabato, ero proprio contento di aver ritrovato lo sci in tv in primis (visto che le prime gare non sono state ritenute interessanti dalla RAI), e visto il proliferare di interventi e pareri su telecronache e telecronisti stavolta o messo un pò più di attenzione nell'ascoltare oltre che nel guardare, e devo dire che possiamo anche esser contenti della coppia Gobbo & De Chiesa... Pronunce e "enfasi si, enfasi no" secondo me sono peccati veniali. Ricordo umilmente che trequarti dei giornalisti italiani sbaglia a pronunciare la parola "Friuli", che non è un atleta di incerte origini etniche ma una regione italiana, e conseguentemente anche una buona fetta del telepopolo riporta la stessa eresia... Tanto per dirne una. Per non parlare dela messe di svarioni sintattici, grammaticali e fonetici che conduttori e giornalisti sfoggiano quotidianamente... Quindi, tenderei a giustificare ampiamente il nostro se ogni tanto ignora qualche norma fonetica o cicca un dittongo o una liaison.... L'enfasi non mi sembra manchi, è solo un pò "composto": vorreste Bisteccone Galeazzi che rischia l'infarto o l'ictus ogni volta che un azzurro sfoggia una buona prestazione ? Piuttosto, tanto per esser equilibrato e compensare bastone e carota ... Ogni tanto lui e De Chiesa si parlano un pò sopra, come Reggiani e Meda, per intendersi... E spesso nei momenti più intensi (beh, logico no?). Questo è un peccato di entusiasmo, direi, non certo sindrome da protagonismo, e visto che capita non di frequente lo apprezziamo come segno di spontaneità e di coinvolgimento (però, Carlo, ricordate che quel che dite in quei momenti non lo capisce nessuno...). Ho notato, ma solo perchè qualcuno l'ha già evidenziato nel forum, che spesso il buon Carlo si perde in ampi cenni storici e biografici degli atleti... A parte che apprezzo a prescindere la sua preparazione, ma credo che a volte effettivamente gli appassionati, sia gli agonisti tecnicissimi che i turisti sprovveduti (come me) apprezzerebbero pure qualche nota più tecnica su quel che lo sciatore sta facendo in quel momento.
A parte ciò, 'sto week end Carlo & Paolo ci hanno accompagnati in una deliziosa parentesi azzurra nelle discipline veloci... Grandi nel GS e grande prestazione anche in SL!
Ah, P.S. ... Che Gobbo non sia un ex allenatore o istruttore è indubbio, ma da qui a dire che "non capisce niente" sinceramente mi sembra un pò eccessivo ... Strano come siamo tutti bravi... A fare il lavoro degli altri !
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 09:23:01
|
Avanti così Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa! Siete i migliori telecronisti! Non soffermatevi a leggere le insulse critiche che qualcuno avanza...capirete che grosso problema pronunciar un nome in modo errato... in questo week end siete stati molto bravi: competetenti come al solito e molto spumeggianti. Mantenete questa brillantezza anche per il resto della stagione.
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 09:24:37
|
Straquoto Ottopiedi in ogni lettera!!! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 09:25:22
|
Sono d'accordo su quasi tutto quello che dice Otto Piedi. Aggiungo che bisgna ricordare che lo stesso Carlo Gobbo, è un appassionato di montagna a 360°(come lo sono io) e quindi lo sci lo interpreta non solo fine a se stesso, ma inserito in un contesto più ampio della sola gara. Ma dai, ammettetelo che alla fine, l'accoppiata Gobbo/De Chiesa è la migliore attualmente in circolazione. Mi piacciono proprio, anche con gli errori e tutto quello....che volete voi. D'altra parte non siamo mica tutti perfetti o computers! Per me "avanti così" che va bene! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 09:28:04
|
Ed in più dico che ieri, durante la seconda manche dello slalom maschile, mi sono detto: "speriamo che continuino così che sono proprio forti". |
Modificato da - lbrtg in data 10 dic 2007 09:28:50 |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 09:35:16
|
VIVA CARLO GOBBO E PAOLO DE CHIESA! |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 10:52:00
|
Siccome e' stata riesumata una mia discussione di 4 (!) anni fa, mi esprimo anche io. Di Carlo non mi piace (non ho ancora ascoltato le telecronache di questa stagione): - gli errori di pronuncia sui nomi degli atleti. E' parte integrante del suo lavoro di telecronista, come se la Fiat ti costruisce un'auto senza ruote o il muratore un palazzo senza finestre. E, soprattutto, non ci vuole niente a imparare la pronuncia giusta! - le previsioni azzardate sull'esito della discesa di un atleta, del genere "sicuramente passera' in testa" o "sicuramente non ce la fara'", puntualmente smentite dallo sciatore - l'eccessiva rigidezza, che sconfina nel diventare bigotti, quando si parla di atleti "originali": Schoenfelder, Miller, ecc.
Su De Chiesa nulla da dire. Di entrambi, mi piacerebbe che parlassero di piu' di aspetti tecnici (le porte messe cosi', gli sci preparati in questo modo, ecc), ma mi rendo conto che andrebbe a scapito della comprensibilita' per il semplice telespettatore.
Cio' detto, Carlo, il modo in cui ti sei messo in discussione nel Forum e sei intervenuto umilmente e' stato davvero da galantuomo. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 11:53:03
|
ma che esempi sono, lepridottero, quelli della fiat e del muratore...??? centrano come i cavoli a merenda...
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 12:13:17
|
Premesso che non sono pro o contro a prescindere, dov'era quella discussione in cui si parlava dell'abbandono di Gobbo? Ci sono state tantissime pagine di commenti di tutti i generi ma poi me lo ritrovo in Rai. Posso fare alcune piccole critiche? 1) Quasi tutte le discese sono commentate da metà in poi... perdiamo tantissimo tempo a raccontare cosa avevano fatto prima, se son parenti di qualcuno peggio che andar di notte! 2) Quando scendono gli italiani, comprensibilmente, viene fuori il tifo e in qualche caso si condisce con commenti un po' troppo "federali". 3) Il commento tecnico di De Chiesa non si sofferma sulla tecnica in senso stretto ma "cade" su commenti personali (forse per conoscenza diretta dell'atleta) e spesso capita di vedere l'esatto contrario di quanto auspicato... in questo campo Gattai non lo batteva nessuno! Concludendo speravo di vedere qualche cambiamento quest'anno ma... dovremo accontentarci di ciò che "passa il convento".
P.S. per eu: io quando c'era Focolari e scendevano i nostri facevo lo "scongiuro erotico" antisf**a! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
max_carpe_diem
Conduzione
Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 12:21:08
|
Che sf**a che portava... poi con quel nome... FURIO... |
There is nothing like the power of dream