Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Un uomo un perchè... (Gobbo?)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 19:34:42   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

quando c'era il furio toglievo l'audio ...!

per essere più sicuro io mi mettevo i tappi...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Chissachisono
Sequenza di curve di base

Liguria

201 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 19:36:34   Permalink al post Invia a Chissachisono un Messaggio Privato Aggiungi Chissachisono alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Paoloski

come minimo, si iscrive sul forum domani mattina!

comunque è veramente una scarpa! farebbe addormentare anche l'appassionato più incallito! Tutto sommato meglio Piazzano anche se certe volte le spara grosse

Vincitore SG San Sicario 26.01.2007

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 19:40:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Seguivo abbastanza,mi piace Zelig e comicità in generale.

theruben

Toscana

6 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2007 : 23:08:23   Permalink al post Invia a theruben un Messaggio Privato Aggiungi theruben alla tua lista di amici
Gobbo è fantastico.
Oramai poi è il simbolo dello sci in Italia.

Non dice assolutamente nulla in fatto di tecnica, non capisce niente, ma ha un modo di esprimersi paradisiaco.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 08:49:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici
... Bene, l'importante è la prluralità delle opinioni ...
Io, ieri e sabato, ero proprio contento di aver ritrovato lo sci in tv in primis (visto che le prime gare non sono state ritenute interessanti dalla RAI), e visto il proliferare di interventi e pareri su telecronache e telecronisti stavolta o messo un pò più di attenzione nell'ascoltare oltre che nel guardare, e devo dire che possiamo anche esser contenti della coppia Gobbo & De Chiesa... Pronunce e "enfasi si, enfasi no" secondo me sono peccati veniali.
Ricordo umilmente che trequarti dei giornalisti italiani sbaglia a pronunciare la parola "Friuli", che non è un atleta di incerte origini etniche ma una regione italiana, e conseguentemente anche una buona fetta del telepopolo riporta la stessa eresia... Tanto per dirne una. Per non parlare dela messe di svarioni sintattici, grammaticali e fonetici che conduttori e giornalisti sfoggiano quotidianamente... Quindi, tenderei a giustificare ampiamente il nostro se ogni tanto ignora qualche norma fonetica o cicca un dittongo o una liaison....
L'enfasi non mi sembra manchi, è solo un pò "composto": vorreste Bisteccone Galeazzi che rischia l'infarto o l'ictus ogni volta che un azzurro sfoggia una buona prestazione ?
Piuttosto, tanto per esser equilibrato e compensare bastone e carota ... Ogni tanto lui e De Chiesa si parlano un pò sopra, come Reggiani e Meda, per intendersi... E spesso nei momenti più intensi (beh, logico no?). Questo è un peccato di entusiasmo, direi, non certo sindrome da protagonismo, e visto che capita non di frequente lo apprezziamo come segno di spontaneità e di coinvolgimento (però, Carlo, ricordate che quel che dite in quei momenti non lo capisce nessuno...).
Ho notato, ma solo perchè qualcuno l'ha già evidenziato nel forum, che spesso il buon Carlo si perde in ampi cenni storici e biografici degli atleti... A parte che apprezzo a prescindere la sua preparazione, ma credo che a volte effettivamente gli appassionati, sia gli agonisti tecnicissimi che i turisti sprovveduti (come me) apprezzerebbero pure qualche nota più tecnica su quel che lo sciatore sta facendo in quel momento.

A parte ciò, 'sto week end Carlo & Paolo ci hanno accompagnati in una deliziosa parentesi azzurra nelle discipline veloci... Grandi nel GS e grande prestazione anche in SL!

Ah, P.S. ... Che Gobbo non sia un ex allenatore o istruttore è indubbio, ma da qui a dire che "non capisce niente" sinceramente mi sembra un pò eccessivo ... Strano come siamo tutti bravi... A fare il lavoro degli altri !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 09:23:01   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
Avanti così Carlo Gobbo e Paolo De Chiesa! Siete i migliori telecronisti! Non soffermatevi a leggere le insulse critiche che qualcuno avanza...capirete che grosso problema pronunciar un nome in modo errato...
in questo week end siete stati molto bravi: competetenti come al solito e molto spumeggianti. Mantenete questa brillantezza anche per il resto della stagione.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 09:24:37   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici
Straquoto Ottopiedi in ogni lettera!!!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 09:25:22   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Sono d'accordo su quasi tutto quello che dice Otto Piedi. Aggiungo che bisgna ricordare che lo stesso Carlo Gobbo, è un appassionato di montagna a 360°(come lo sono io) e quindi lo sci lo interpreta non solo fine a se stesso, ma inserito in un contesto più ampio della sola gara. Ma dai, ammettetelo che alla fine, l'accoppiata Gobbo/De Chiesa è la migliore attualmente in circolazione. Mi piacciono proprio, anche con gli errori e tutto quello....che volete voi. D'altra parte non siamo mica tutti perfetti o computers! Per me "avanti così" che va bene!

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 09:28:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Ed in più dico che ieri, durante la seconda manche dello slalom maschile, mi sono detto: "speriamo che continuino così che sono proprio forti".

Modificato da - lbrtg in data 10 dic 2007 09:28:50

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 09:35:16   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
VIVA CARLO GOBBO E PAOLO DE CHIESA!

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 10:52:00   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici
Siccome e' stata riesumata una mia discussione di 4 (!) anni fa, mi esprimo anche io.
Di Carlo non mi piace (non ho ancora ascoltato le telecronache di questa stagione):
- gli errori di pronuncia sui nomi degli atleti. E' parte integrante del suo lavoro di telecronista, come se la Fiat ti costruisce un'auto senza ruote o il muratore un palazzo senza finestre. E, soprattutto, non ci vuole niente a imparare la pronuncia giusta!
- le previsioni azzardate sull'esito della discesa di un atleta, del genere "sicuramente passera' in testa" o "sicuramente non ce la fara'", puntualmente smentite dallo sciatore
- l'eccessiva rigidezza, che sconfina nel diventare bigotti, quando si parla di atleti "originali": Schoenfelder, Miller, ecc.

Su De Chiesa nulla da dire.
Di entrambi, mi piacerebbe che parlassero di piu' di aspetti tecnici (le porte messe cosi', gli sci preparati in questo modo, ecc), ma mi rendo conto che andrebbe a scapito della comprensibilita' per il semplice telespettatore.

Cio' detto, Carlo, il modo in cui ti sei messo in discussione nel Forum e sei intervenuto umilmente e' stato davvero da galantuomo.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Umberto
Conduzione

1222 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 11:53:03   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
ma che esempi sono, lepridottero, quelli della fiat e del muratore...??? centrano come i cavoli a merenda...

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 12:13:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici
Premesso che non sono pro o contro a prescindere,
dov'era quella discussione in cui si parlava dell'abbandono di Gobbo?
Ci sono state tantissime pagine di commenti di tutti i generi ma poi me lo ritrovo in Rai.
Posso fare alcune piccole critiche?
1) Quasi tutte le discese sono commentate da metà in poi... perdiamo tantissimo tempo a raccontare cosa avevano fatto prima, se son parenti di qualcuno peggio che andar di notte!
2) Quando scendono gli italiani, comprensibilmente, viene fuori il tifo e in qualche caso si condisce con commenti un po' troppo "federali".
3) Il commento tecnico di De Chiesa non si sofferma sulla tecnica in senso stretto ma "cade" su commenti personali (forse per conoscenza diretta dell'atleta) e spesso capita di vedere l'esatto contrario di quanto auspicato... in questo campo Gattai non lo batteva nessuno!
Concludendo speravo di vedere qualche cambiamento quest'anno ma... dovremo accontentarci di ciò che "passa il convento".

P.S. per eu: io quando c'era Focolari e scendevano i nostri facevo lo "scongiuro erotico" antisf**a!

Glauco T.M. "amicone del carving"

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 12:21:08   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici
Che sf**a che portava... poi con quel nome... FURIO...

There is nothing like the power of dream

mummy
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 12:48:38   Permalink al post Invia a mummy un Messaggio Privato Aggiungi mummy alla tua lista di amici
con Novelli puoi risparmiare sul Tavor e/o camomilla
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000