Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Acquisto scarponi: aiuto, dove? Emilia o alpi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sgatto
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 10:47:49   Permalink alla discussione Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
da anni scio con dei Lange Xzero9race decisamente invecchiati e consumati in più ora mi fanno male ai piedi.
Mi sono da poco trasferito a Pisa, ma torno frequentemente a Bologna dove sono cresciuto.

Conoscete un negozio serio dove posso comprare gli scarponi ed eventualmente farli modificare, a Bologna o da queste parti in Toscana?
In alternativa li potrei comprare quando sarò in montagna (San Vigilio di Marebbe o muovendomi vero Corvara) per farli eventualmente aggiustare tra una giornata e l'altra.

Io ho i piedi un po' piatti ma magrissimi, la caviglia sottile e qualche ossicino ben sporgente mi hanno sempre fatto dannare per avere il piede fermo. Avrei bisogno di provare qualche modello di marche diverse, avete consigli? Pensavo ad un flex 110, penso di poter sciare comodamente anche con 130 e li proverò volentieri ma non credo di averne una estrema esigenza. Avere il piede fermo e ben fasciato e un piegamento graduale già mi sembrerà un sogno.

Grazie in anticipo
Andrea

Modificato da - sgatto in data 05 gen 2012 10:50:39

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 11:12:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per la zona di Bologna vai d CRAS, via risorgimento ZOLA PREDOSA(BO),10 minuti circa dal casello di Casalecchio.
Il titolare GIANCLAUDIO, da tutti noto come "IL BIMBO" saprà senz'altro consigliarti al meglio per le tue caratteristiche morfologiche ed esigenze

MI SON VENETO...E TI?

Modificato da - emanueza in data 05 gen 2012 12:42:33
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sgatto

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 11:15:10   Permalink al post Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille, quando torno a Bologna ci faccio senz'altro un salto.

In montagna è una cattiva idea comprare gli scarponi, soprattutto a ridosso delle sciate?

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 12:20:09   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sgatto ha scritto:

Grazie mille, quando torno a Bologna ci faccio senz'altro un salto.

In montagna è una cattiva idea comprare gli scarponi, soprattutto a ridosso delle sciate?

In montagna, generalmente, ci sono "fior fior di negozi" sotto il profilo della competenza e qualità di materiali e servizi offerti.

Rimane solo da verificare l'aspetto economico dato che, tradizionalmente, i prezzi lì tendono ad essere più alti.

La cosa migliore, soprattutto se non si va molto spesso in montagna (e di conseguenza non si hanno molte possibilità di farsi seguire sul posto), è individuare un buon punto (nel tuo caso potrebbe essere quello indicato da Emanueza) non troppo lontano da casa, ed affidarsi a lui per il necessario boot fitting.

E credimi, per quanto attiene agli scarponi il post vendita è, a dir poco, fondamentale.

Modificato da - levis in data 05 gen 2012 13:41:32

sgatto

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 12:54:05   Permalink al post Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora,
vedrò di andarci quanto prima per poter provare gli scarponi un po' a secco cercando di capire se ho problemi...
Che marche di scarponi tratta CRAS a Zola Predosa?

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 13:56:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sgatto ha scritto:

Grazie ancora,
vedrò di andarci quanto prima per poter provare gli scarponi un po' a secco cercando di capire se ho problemi...
Che marche di scarponi tratta CRAS a Zola Predosa?

Atomic, DalBello, Nordica, Tecnica...di queste sono certo

MI SON VENETO...E TI?

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 14:05:20   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In montagna non son piu' come una volta, che travavano alla grande. Ora che - tra russi e nuovi ricchi dell'est- lavorano MOLTO DI PIU' di un negozio di pianura, hanno abbassato moltissimo i prezzi, con la sciagurata abitudine delle Case che "chi più compra, più ha sconto".
Da S. Vigilio,se vai su a Corvara, allungala un po' e vai a a Colfosco, da Sport Posch. Entri da uno che di skiboots ne capisce qualcosa, vero Ciclone?

Mauro B.

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 16:18:08   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

In montagna non son piu' come una volta, che travavano alla grande. Ora che - tra russi e nuovi ricchi dell'est- lavorano MOLTO DI PIU' di un negozio di pianura, hanno abbassato moltissimo i prezzi, con la sciagurata abitudine delle Case che "chi più compra, più ha sconto".
Da S. Vigilio,se vai su a Corvara, allungala un po' e vai a a Colfosco, da Sport Posch. Entri da uno che di skiboots ne capisce qualcosa, vero Ciclone?

E' verosimile che sia anche un po' cambiata la tradizionale "differenza" pianura/montagna, come è altrettanto verosimile che la professionalità in montagna sia, di assoluto livello ed - in genere - non si discuta (...poi, ovviamente, ci possono stare anche alcuni distinguo).

Sui costi, russi a parte, ho ancora qualche piccolo dubbio : certi cartellini prezzi visti in qualche prestigiosa località dolomitica sono, obiettivamente, abbastanza inspiegabili se raffrontati allo stesso prodotto proposto da qualche negozio non montano.

In ogni caso, dato che lo scarpone è cosa delicata che necessità - talvolta - di più step di lavorazione, riuscire a trovare un buon referente nella propria zona sarebbe, forse, auspicabile.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

sgatto

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 18:45:44   Permalink al post Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto bene,
se riesco vado a Zola Predosa vicino Bologna questo sabato. Da Sport Posch ci sono stato ed effettivamente sembrano davvero competenti.
Sciando una settimana all'anno più un weekend se va bene, ci vorrà un po' a sistemare gli scarponi se dovessi avere problemi ma andrà sicuramente meglio che i vecchi.
Visto che nel negozio vicino Bologna dovrebbero avere i Dalbello, sarei curioso di provarli

Vi farò sapere dove e cosa compro...

Prezzi? Su che cifre si aggirano ad esempio gli scorpion?
Grazie ancora a tutti

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2012 : 19:25:52   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sgatto ha scritto:
Prezzi? Su che cifre si aggirano ad esempio gli scorpion?
Grazie ancora a tutti

Per lo Scorpion 130 RS i prezzi variano tra i 300 e i 360 €.

Ti consiglio di chiarire, da subito, i costi per gli eventuali interventi di adeguamento/personalizzazione.

Il commerciante/boot fitter onesto tende a fornire un prodotto "all inclusive", comprensivo - nel prezzo - perlomeno di quegli interventi resi neccessari dopo la prova in negozio.

Sembra una cosa scontata ma, credimi, non lo è sempre per tutti.

Modificato da - levis in data 06 gen 2012 19:09:26

sgatto

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2012 : 09:46:36   Permalink al post Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Acquisto fatto.
Alla fine i miei piedi hanno scelto scarponi italiani. Fino all'ultimo sono rimasto indeciso fra gli scorpion 110 e i dobermann 130 pro.
Ho preso gli scorpion temendo che i dobermann fossero troppo rigidi anche se in negozio a più di 20 gradi sembravano identici come durezza, spero di non aver fatto una fesseria e spero che il leggero fastidio sulla tibia (si è arrossata) sia una cosa passeggera. Li riproverò a secco un po' di volte i prossimi giorni. Se non passa secondo voi dovrei valutare di cambiarli per i dobermann che sembravano più dolci davanti alla tibia?

Ho provato i Lange e mi sembrava di avere un piede quadrato in uno scarpone tondo, non per me Ho provato anche salomon, un po' meglio. Poi in negozio mi hanno detto che per il mio piedino non avevano altro da consigliarmi a meno che non volessi provare un atomic molto race. Ad ogni buon conto i due scarponi provati sembravano avere le forme del mio piede, all'inizio non ci credevo, tanto stretti e senza dolori...

In negozio mi sono trovato moooolto bene, competenti e molto assortiti, qualche numero mancava ma l'assortimento era incredibile. Grazie emanuenza

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2012 : 15:30:14   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sgatto ha scritto:

Acquisto fatto.
...Se non passa secondo voi dovrei valutare di cambiarli per i dobermann che sembravano più dolci davanti alla tibia?

Se non passa, li fai sistemare come si deve (il boot fitter serve a questo).

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

emanueza

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2012 : 18:26:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sgatto ha scritto:
Grazie emanuenza

di nulla...PS:EMANUEZA...EMANUEZA....EMANUEZA

MI SON VENETO...E TI?

sgatto

Emilia Romagna

267 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2012 : 09:27:21   Permalink al post Invia a sgatto un Messaggio Privato Aggiungi sgatto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza ha scritto:

sgatto ha scritto:
Grazie emanuenza

di nulla...PS:EMANUEZA...EMANUEZA....EMANUEZA

grr, scusami, ho scritto di fretta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it