Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Stoeckli Laser Cx VS Laser Sc
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyspritz

7 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2011 : 15:51:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di umbyspritz Invia a umbyspritz un Messaggio Privato Aggiungi umbyspritz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.....

Mio fratello mi ha fatto un regalone per Natale:

Stockli Laser CX 170cm

volevo avere da voi sicuramente più esperti di me un'informazione, siccome ho la possibilità di cambiarli con gli Stockli Laser SC cosa faccio??

Io i Cx non li conosco nè ne ho mai sentito parlare, ho provato a dare un'occhiata sui vari forum ma non riesco a capirmi, voi cosa consigliate?

Peso 75kg per 1,81m....scio abbastanza bene direi oro avanzato e in pista preferisco curve a medio raggio ma non disdegno raggi più strettio quando le condizioni di "traffico" mi obbligano....

Cosa faccio? li cambio o no?

...qualcuno ha provato i Cx modello 2012?

Grazie a presto

Umberto

Modificato da - Teozena in data 26 dic 2011 22:38:13

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2011 : 16:34:46   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, gli sc dovrebbero essere gli sl un po' più morbidi, i cx ho letto sul sito che hanno le caratteristiche di curva di uno slalom, però credo siano più morbidi rispetto agli sc, valuta tu, più morbidi significa che li giri con meno fatica, ma hanno minor tenuta...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

umbyspritz

7 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2011 : 17:15:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di umbyspritz Invia a umbyspritz un Messaggio Privato Aggiungi umbyspritz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma è proprio questo che non mi capisco...

cioè io tra i due vorrei quelli più duri e più stabili alle velocità medio alte....

ma non riesco mica a capire quali siano più rigidi

il sito stockli fa solo un sacco di confusione perchè dice che sono adatti per la SPEED più i CX.....boooh

http://de.stoeckli.ch/no_cache/main/ski/kollektion/?skiCatId=28&skiPrdId=88

vs

http://de.stoeckli.ch/no_cache/main/ski/kollektion/?skiCatId=28&skiPrdId=85

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2011 : 18:52:53   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah ecco forse ho capito, la stockli oltre alle linee gs e e sl ha anche una linea dedicata allo ski cross, che dovrebbe essere x e qualcosa... quindi gli sc sono i derivanti dagli sl da gara, i cx derivano da quelli usati nelle gare di ski cross, credo che la struttura sia la stessa, credo solo che i cx siano un po' più stabili sui curvoni proprio perchè derivano dal cross e non dalle porte strette.... però le mie sono supposizioni in base ai dati che ho letto, non sono cose di cui sono certo al 100%

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

black33
Sequenza di curve di base

Lazio

238 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2011 : 20:10:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di black33 Invia a black33 un Messaggio Privato Aggiungi black33 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quel che cerchi tu direi SC, comunque leggi quì -->

http://www.neveitalia.it/materiali/sci/stockli

umbyspritz

7 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 02:26:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di umbyspritz Invia a umbyspritz un Messaggio Privato Aggiungi umbyspritz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...allora vada per SC e cado sul sicuro !!!

:-)

Grazie molte

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3917 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 11:25:50   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi fiderei troppo dei commenti di quel sito ........ " dire meglio un SC di un GS" vuol dire tutto e niente .... non sono sci paragonabili .... sicuramente l'SC sarà un bello sci ma il CX è sicuramente uno sci più polivalente e adatto a velocità più elevate ....

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2011 : 13:21:45   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fidati: il Laser Cx (quello nero, vero?)e' il MIGLIOR sci che ho provato negli ultimi tre anni....e ne provo tanti di sci...
Ha un'accelerazione nella seconda parte di curva incredibile, scappa via che è un piacere , con una precisione e stabilità eccezionali.E ha il grande pregio di variare il raggio di curva con la massima indifferenza.
Certo non puoi pretendere curvoni a 90 all'ora, ma per me è il termine di paragone quando devo spiegare in negozio come dev'essere uno sci moderno.
E- piuttosto dell'SC- a me piace un prodotto della Stockli che viene snobbato sia dai consumatori, e anche dagli stessi negozianti: l'SX, quello verde/nero, derivato dal "cugino" Fis per le gare di border cross.
Un gigante facile che diverte. Ma - da negoziante- è difficile da vendere....

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3917 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2011 : 22:45:35   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto ....... quel sito lascerebbe intendere il contrario ..... per me se tenesse il CX non sbaglierebbe ..... poi dipende se con medio raggio intende veramente medio raggio.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 dic 2011 : 10:47:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto Umby!
A mio modestissimo parere tra i due modelli non c'è dubbio: CX !!!
Premesso che a Casa Stoeckli TUTTI i modelli sono fantastici, per la mia personale esperienza di "testatore amatoriale" il modello SC non mi ha convinto molto. Pur trattandosi, ripeto, di uno sci di grande qualità, è il fratello povero dei modelli GS e SL, caratterizzato da una geometria abbondante (72 mm centro sci), più morbido e meno performante.
Il modello CX è sostanzialmente uno slalom carver versione cross, con geometria più "corsaiola" del SC. Giudicando dalle tue caratteristiche fisiche e tecniche che hai descritto e tenuto conto delle tue preferenze di sciata, io starei decisamente sul CX. Anche la lunghezza dello sci (170) si adatta alla perfezione alle curve a medio-corto raggio che dici di prediligere.
Infine, non posso che concordare con la tua prima affermazione: tuo fratello ti ha fatto decisamente un gran bel regalo

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. Snitz Forums 2000