CONI: ineleggibile chi è stato condannato di Matteo Pavesi
Si è riunita questa mattina al Foro Italico la Giunta Nazionale del Coni: la Giunta ha emanato una direttiva a tutte le Federazioni Sportive Nazionali in merito all'etica sportiva, che prevede la sospensione dalla carico di tesserato e la non eleggibilità per coloro che siano già stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati connessi o relativi all'attività sportiva (frode sportiva, doping, scommesse, associazione a delinquere/mafiosa etc). In base a questa direttiva dunque potrebbe essere impossibile per l'ex presidente FISI Gianni Morzenti potersi ricandidare alla presidenza, poichè come noto è stato condannato in primo grado per concussione. Come già riportato è attesa oggi o domani la sentenza del TAR del Lazio sull'annullamento del giudizio dell'Alta Corte di Giustizia del CONI.
a parte che c'è già una discussione in atto a riguardo una domanda da profano: Morzenti è stato condannato per concussione realtiva ad attività sportiva ?
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09