Autore |
Discussione |
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2014 : 18:49:17
|
nel tratto che va dai 2 minuti ai 2.30 fa capire bene quanto è esposto!! e poi la parte più hard secondo mè l'ha tagliata perchè scendere con quel passo è impossibile!! infatti prima del taglio si vede bene quanto è lontana la strada che si vede sotto della val forcola.
Sarebbe bello da fare anche in salita ma meglio provarlo in discesa la prima volta dove il rischio "svarione" è più basso.
|
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2014 : 22:21:40
|
| cancliatomic ha scritto:
SS ho fatto anche io un giro simile due anni fa...Cancano-Alpisella-Lago di Livigno-Trela-Cancano. Boscopiano fatto l'anno scorso solo scendendo da Cancano, in salita mi sembra terribile!!!
Domani visto che chiudono la strada mi rifaccio lo Stevio
|
Noi però abbiamo fatto Eira, Mottolino, traaverso fino al passo Forcola, e poi quando gli altri hanno abbandonato ho fatto in solitaria Trela e Passo Trela.
PS: ho preso il KOM di Boscopiano con 29' e il Kudos di Paolo a buon intenditor |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2014 : 22:23:39
|
| franky ha scritto:
fatta anche io 5 o 6 anni fa la val di rezzalo, non so perchè e non chiedermelo ma ho fatto bormio-val di rezzalo-gavia andata e ritorno per la stessa strada......ancora oggi mi chiedo perchè non ho fatto un anello!
SS, dici che faccio una caxata a comprare una bici da trail al posto di quella da xc?
|
What's trail and XC? Una front come la mia però eviterei il monocorona perchè o hai gamba o soffri sempre.
Purtroppo oggi ho avuto la conferma, le mie spalle dopo tre o quattro giorni di MTB saltano, un peccato ma o mi opero e metto a entrambe le placche o mi accontento. |
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 09:39:45
|
da xc come la tua.....da trail con ruote da 27,5 pollici e forcella da 140-150mm ammo posteriore idem. |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 10:38:18
|
| franky ha scritto:
| lucagali ha scritto:
Sono d'accordo Franky,pensa che io riprenderei una front
|
dipende tutto dai giri che fai...servirebbe una front da 29 x quando vuoi andare forte.
la mia full da 29 domenica mi è andata in crisi a scendere da dietro a Bormio
|
Infatti 29 front la scelta di carcentina Sicuro che e' la full ad essere andata in crisi??? Beati voi raga.....io sto pagando l'inverno che fatto..........ma meglio cosi....spero di riuscire a fare un giro con voi anche se sarei una palla al piede |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 10:50:28
|
| franky ha scritto:
nel tratto che va dai 2 minuti ai 2.30 fa capire bene quanto è esposto!! e poi la parte più hard secondo mè l'ha tagliata perchè scendere con quel passo è impossibile!! infatti prima del taglio si vede bene quanto è lontana la strada che si vede sotto della val forcola.
Sarebbe bello da fare anche in salita ma meglio provarlo in discesa la prima volta dove il rischio "svarione" è più basso.
|
E notare che in video si smorza di brutto la realta'.....li se sbagli....... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 11:06:45
|
Q8 Il video non rende giustizia alla pendenza e all'esposizione a valle!! visto dalla strada sotto, il sentiero sembra letteralmente aggrappato alla roccia con le unghie....ho qualche foto di repertorio da qualche parte, se le trovo ve le faccio vedere. |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 11:21:59
|
intanto guardate anche questo video......notare già la prima parte hard dal minuto 2:30 al 3:10 (chi dovesse farlo per la prima vota e a questo punto della discesa non se la sente fà ancora in tempo a fare dietro front perchè più si scende più sono c***i....) e poi i passaggi più esposti dal minuto 6:00.......da brividi i passaggi su ghiaione in contropendenza senza sentiero definito sotto le ruote!! questi al minuto 7:20
http://www.youtube.com/watch?v=_jS_hOtF-6Y |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 14:44:20
|
Certo che ill tizio ha il piede pesante eh Comunque da paura....pure quei due che salgono in mtb non scherzano eh... |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 15:38:00
|
Dai che l'anno prossimo andiamo a fare il giro tutti assieme, saliamo da boscopiano-val forcola-bocchetta di forcola-bocchetta di pedenolo-discesa di pedenolo-boscopiano-bormio
saranno una quarantina di km con circa 2000m di dislivello. |
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 18:08:54
|
Comunque ieri ho dovuto abbandonare l'uscita purtroppo le mie spalle non reggono 3 gg di MTB, per scendere dal passo dell'Ables(molto semplice tra l'altro) mi sono dovuto fermare 3 volte non riuscivo più a tenere il manubrio.
In salita sono migliorato parecchio, ho guadagnato parecchio nel controllo del mezzo e anche in discesa sto piano a piano migliorando, anche se non amo fare i single trail. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 19:21:20
|
che problemi hai alle spalle? |
|
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2014 : 22:29:06
|
Da settembre 2013 a febbraio 2014 le ho rotte tutte e due |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2014 : 09:55:31
|
Come hai fatto? Con la bdc? |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
|
|
Discussione |
|