Autore |
Discussione |
|
dick
16 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2011 : 09:26:07
|
Ciao di nuovo a tutti gli appassionati sciatori, come già fatto negli anni precedenti, vi chiedo il solito inevitabile e prezioso contributo per la scelta dei miei nuovi sci, che mi hanno orientato ad acquistarli senza fare errori.
Colgo l'occasione di chiedere se qualcuno ha già provato gli Elan Amphibio WaveFlex 12 Fusion e chiedervi le vostre impressioni. Premetto che gli ultimi due anni ho avuto un Nordica Spitfire xbi ct (allround), mi sono trovato benissimo anche se su piste ghiacciate è difficile trovare la conduzione, lo sci derapa sui cambi di curva (provati in Alta Badia sulla mitica Gran Risa), quest'anno volevo provare un marchio diverso e mi sono orientato su Elan. Il mio livello tecnico è oro avanzato, alto 1,75 cm e peso 64 Kg.
Se non vi annoio troppo cercavo uno sci polivalente come il Nordica da portare tutto il giorno però con un pochino più di grinta in terreni più duri.
Grazie per le vostre informazioni e impressioni sulla mia futura scelta, buona sciata a tutti appena aprono gli impianti.
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2011 : 09:48:53
|
Duell x round 173 o 178
non l'ho provato personalmente (possiedo il modello "TT" che fa parte della categoria dei tuoi Nordica), ma se chiedi in giro sentirai gli apprezzamenti di tutti quelli che ce l'hanno (eugenio e masterA per primi).
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2011 : 09:55:20
|
Ciao ho provato a febbraio lo sci in questione e come lati positivi ha sicuramente la precisione, l'inserimento veloce in curva e la stabilità. Insomma, quello che cerchi tu! E ho provato anche il Nordica, l'Elan è su un altro pianeta: leggermente più difficile da gestire ma molto più preciso e stabile. Il Nordica è per sciare senza pensare a nulla, l'Elan per tirare.
Il contro dell'Elan è che per quelli come noi (175cm e sotto i 70kg) è un po' pesante, ma a livelli accettabili. Certo non sarà leggero come il nordica! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dick
16 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2011 : 10:16:53
|
Grazie per il consiglio, ti chiedo solo un consiglio ho forse sbagliato a scrivere la mie richieste si "consigli per gli acquisti" o dovevo metterlo su "Materiali"? Non sono ancora molto pratico del sito.
Ciao a presto |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2011 : 10:18:27
|
Va benissimo qui! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
|
Discussione |
|