Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Consiglio Elan Amphibio WaveFlex 12 Fusion
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dick

16 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 09:26:07   Permalink alla discussione Invia a dick un Messaggio Privato Aggiungi dick alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao di nuovo a tutti gli appassionati sciatori, come già fatto negli anni precedenti, vi chiedo il solito inevitabile e prezioso contributo per la scelta dei miei nuovi sci, che mi hanno orientato ad acquistarli senza fare errori.

Colgo l'occasione di chiedere se qualcuno ha già provato gli Elan Amphibio WaveFlex 12 Fusion e chiedervi le vostre impressioni.
Premetto che gli ultimi due anni ho avuto un Nordica Spitfire xbi ct (allround), mi sono trovato benissimo anche se su piste ghiacciate è difficile trovare la conduzione, lo sci derapa sui cambi di curva (provati in Alta Badia sulla mitica Gran Risa), quest'anno volevo provare un marchio diverso e mi sono orientato su Elan.
Il mio livello tecnico è oro avanzato, alto 1,75 cm e peso 64 Kg.

Se non vi annoio troppo cercavo uno sci polivalente come il Nordica da portare tutto il giorno però con un pochino più di grinta in terreni più duri.

Grazie per le vostre informazioni e impressioni sulla mia futura scelta, buona sciata a tutti appena aprono gli impianti.

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 09:48:53   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Duell x round 173 o 178

non l'ho provato personalmente (possiedo il modello "TT" che fa parte della categoria dei tuoi Nordica), ma se chiedi in giro sentirai gli apprezzamenti di tutti quelli che ce l'hanno (eugenio e masterA per primi).

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 09:55:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ho provato a febbraio lo sci in questione e come lati positivi ha sicuramente la precisione, l'inserimento veloce in curva e la stabilità. Insomma, quello che cerchi tu! E ho provato anche il Nordica, l'Elan è su un altro pianeta: leggermente più difficile da gestire ma molto più preciso e stabile.
Il Nordica è per sciare senza pensare a nulla, l'Elan per tirare.

Il contro dell'Elan è che per quelli come noi (175cm e sotto i 70kg) è un po' pesante, ma a livelli accettabili. Certo non sarà leggero come il nordica!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

dick

16 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 10:16:53   Permalink al post Invia a dick un Messaggio Privato Aggiungi dick alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, ti chiedo solo un consiglio ho forse sbagliato a scrivere la mie richieste si "consigli per gli acquisti" o dovevo metterlo su "Materiali"?
Non sono ancora molto pratico del sito.

Ciao a presto

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2011 : 10:18:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va benissimo qui!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Snitz Forums 2000