Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Angolo lamina sci K2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bug4

2 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2011 : 14:09:07   Permalink alla discussione Invia a bug4 un Messaggio Privato Aggiungi bug4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, devo manutenere le lamine di uno sci k2 che di fabbrica esce con il tuning a 1° e l'angolo delle lamine a 88,5° (questo secondo loro). Dove diavolo la trovo una squadretta a 88,5? Vale la pena diventare matti a cercarla oppure posso andare con una squadretta a 89 e tentare di cambiare di mezzo grado l'angolo? Grazie in anticipo e complimenti per il forum!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2011 : 10:21:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Onestamente, penso non esista...

prendi una 88, o una 89, e lavora con quella...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

bug4

2 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2011 : 11:23:42   Permalink al post Invia a bug4 un Messaggio Privato Aggiungi bug4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie! :)

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2011 : 14:39:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
usa una 88 ma non cercare di fare il mezzo grado "a mano"..
fai solo un 88 come si deve, fagli il suo tuning e sei a posto!

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2011 : 18:23:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Senza contare che, onestamente, ho qualche dubbio che le macchine che usano per la preparazione degli sci normali abbiano un margine di errore così ristretto da poter permettersi di dire "gli sci sono preparati a 88,5"

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2011 : 19:33:34   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Corretto, Matt. Ma forse per gli Americani/Cinesi faceva piu' effetto aggiungere un mezzo grado....

Mauro B.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 12:17:54   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve gente, vedo che si sta discutendo di gradazione di angoli di serie sui K2;
la settimana scorsa mi sono ritrovato a mettere mano alle lamine di un RC K2 di nuova generazione (speed rocker tanto per capirci), non avendo l'aggeggio per misurarne il grado laterale mi son detto fammi chiamare in K2 italia qualcuno mi darà qualche info...... infatti mi comunicano che le lamine del Charger, l'rc K2, ha di fabbrica il laterale 89 e 1° di tunning su tutta la lunghezza;
BaHH, ora diciamo che le lamine non erano da lavorare con la lima fresa, quindi da rifare solo il filo, ma non avendo (mai usata) la squadretta 89°, ho passato le Diaface,tutta la serie da 4(rossa gialla bianca blu)con squadretta da 88° e un tunning (con squadretta graduata) da 1°.
Che ne pensate, continuo così o dovrei cambiare totalmente angolo usando la lima fresa e toglifenolo in modo che vado a costituire un nuovo (vero 88°- 0,5°) angolo????
con la preparazione fatta da K2 buono in cortoraggio e super conduzione ma solo su neve compatta, non mi è piaciuto in cortoraggio su neve prettamente artificiale.

Modificato da - copilone in data 24 gen 2012 12:20:05

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2012 : 12:32:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mhhh, lima fresa mi pare un po' troppo...
basta anche solo una fine, e poi vai a lavorare con le diaface.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 11:57:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Corrado!
Credo che con le Diaface- anche usando tutta la serie- hai fatto solo il solletico, al fianco!
Quindi rifarei l'operazione - dopo aver tolto un po' di fenolo- con limetta e un paio di diaface (400 e 600).
Per il tuning la vedo un po' dura, a mano, devi spianare a macchina e farlo rifare.
E dato che quel modello ha il rocker, vedi di farli fare con una Montana, in cui puoi posizionare le ventose/pistoni su varie parti dello sci, e regolarle di conseguenza (meno presiione sulla punta e sulla coda.
Tanto per dire, stessa operazione l'ho fatta sui Dynastar Course "belli", che in spatola sembra abbiano sbattuto contro un muro, tanto sono aperti...
Ma per le caratteristiche del tuo sci, sei proprio sicuro chee non andasssero bene gli 89°/1°?
Io avrei provato prima a passare di diaface e lucidare a coltello.
Non dimenticare che hai un bel Rocker, sotto....

Mauro B.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 18:02:21   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Ciao Corrado!
Credo che con le Diaface- anche usando tutta la serie- hai fatto solo il solletico, al fianco!
Quindi rifarei l'operazione - dopo aver tolto un po' di fenolo- con limetta e un paio di diaface (400 e 600).
Per il tuning la vedo un po' dura, a mano, devi spianare a macchina e farlo rifare.
E dato che quel modello ha il rocker, vedi di farli fare con una Montana, in cui puoi posizionare le ventose/pistoni su varie parti dello sci, e regolarle di conseguenza (meno presiione sulla punta e sulla coda.
Tanto per dire, stessa operazione l'ho fatta sui Dynastar Course "belli", che in spatola sembra abbiano sbattuto contro un muro, tanto sono aperti...
Ma per le caratteristiche del tuo sci, sei proprio sicuro chee non andasssero bene gli 89°/1°?
Io avrei provato prima a passare di diaface e lucidare a coltello.
Non dimenticare che hai un bel Rocker, sotto....

ciao Mauro e grazie per il tuo autorevole intervento;
il mio problema è di non avere una squadretta 89°, quindi ho usato la 88° ma solo con le diaface; praticamente le ho solo lucidate???
ora riproverò sempre con l'88 e 1°di tunning rendendo la lamina ancora più specchiate.
PS
il K2 è il Charger, con un rocker di 1mm per 1,5cm, non l'altro piu accentuato.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2012 : 19:45:33   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello sci! E anche qui i Cinesi ci hanno superato.....

Mauro B.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000