Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 guida lime per tunning
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 11:39:55   Permalink alla discussione Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve qualcuno di voi usa questo guida lime graduato per dare l'angolo sulla lamina posta lato soletta?
vorrei acquistare questo tool con la speranza di avere un attrezzo preciso e di poterlo usare sia con le lime che con le Diaface da 100mm, è possibile?????

Immagine:

23,84 KB

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 12:04:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ce l'ho e non ho mai avuto problemi... la tenuta delle due viti è buona, non ci sono giochi, non lascia segni visibili su soletta o fianchi

il solo dubbio teorico (alias segamentale ) che mi pongo è, visto che la parte di appoggio che regola l'angolo è in plastica e quindi si consuma ad ogni passaggio, si consumerà abbastanza in fretta da modificare significativamente l'effettivo angolo?

poi per fortuna rinsavisco e mi rispondo da solo che con molta probabilità finirò di usarlo per raggiunti limiti di età (miei) molto prima che ciò possa avvenire.

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 12:27:25   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7 ha scritto:

io ce l'ho e non ho mai avuto problemi... la tenuta delle due viti è buona, non ci sono giochi, non lascia segni visibili su soletta o fianchi

il solo dubbio teorico (alias segamentale ) che mi pongo è, visto che la parte di appoggio che regola l'angolo è in plastica e quindi si consuma ad ogni passaggio, si consumerà abbastanza in fretta da modificare significativamente l'effettivo angolo?

poi per fortuna rinsavisco e mi rispondo da solo che con molta probabilità finirò di usarlo per raggiunti limiti di età (miei) molto prima che ciò possa avvenire.

ciao Nexus7, grazie per avermi dato la risposta che cercavo;
ero propio dubbioso sulla tenuta delle viti;
è possibile utilizzarlo anche con le diaface?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 12:51:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
yess...
con le diaface e con buona parte delle lime che ho nella cassetta del piccolo skiman

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 12:56:33   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
approfitto ancora per chiederti il suo costo
facendo una ricerca sul web oltre al solito Blanchet (costo 32 euro+ 8 di spedizione) ce l'ha il Grigo a 27 €;
tu quanto l'hai pagata?

Alessio
Sequenza di curve di base

Toscana

223 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 13:13:22   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copilone il prodotto è ok.. Le viti ok così come già detto da Nexus..
Io lo uso da una o due stagioni salvo il vero e mi trovo benissimo, anche se a volte mi capita di lasciarlo a casa quando mi porto dietro il "kit leggero" decidendo di usare un semplice spessore..

spero che una conferma in più sia gradita..

saluti

Alessio
ASF

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 13:17:28   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo e grazie Alessio.

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 14:03:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e chi se ne ricorda...
ce l'ho da 3 o 4 stagioni, non saprei proprio...

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2010 : 17:44:24   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, tiringrazio Nexus7

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2011 : 21:44:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lima da 200 mm

1 mm di spessore sulla lima alla distanza di 5.5 cm dalla lamina e viene automaticamente il tuning ad 1°

robysci

Marche

40 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 22:11:00   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.Lo uso regolarmente da due anni e di problemi non ne ho avuti mai.Praticamente c'è una ditta che li fa per diversi marchi ed il prezzo varia a seconda di chi li commercializza.Su diversi siti online,ho notato che per lo stesso attrezzo si va da prezzi "ragionevoli" a veri e propri furti.Basta cercare un pò,per risparmiare soldini.Poi se sia marcato Pincopallino o Vattelappesca,poco importa.Funzionano allo stesso modo perchè uguali!

L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza

StefanoVise1987

3 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2011 : 14:05:49   Permalink al post Invia a StefanoVise1987 un Messaggio Privato Aggiungi StefanoVise1987 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come dice il buon Marco.dea lima da 200 mm spessore con semplicissimo scotch carta di 1 mm ad una distanza di 55 mm, lima rigorosamente inclinata di 45° e si ottiene un fantastico e affidabile tuning di 1°... Senza danneggiare la soletta! Tuning con gradazioni diverse sono consigliabili solo per gli atleti anche perchè serve una notevole sensibilità per poterne apprezzare la differenza! holaaa

TALK
Virata elementare

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2012 : 20:17:29   Permalink al post Invia a TALK un Messaggio Privato Aggiungi TALK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, con quale cadenza andrebbe fatto il tuning?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2012 : 23:00:08   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ogni volta che rispiani la soletta va rifatto con la lima e poi va lavorato il fianco, sempre con lima e diamanti.
Tutte le volte che rifai l'angolo alle lamine e quindi usi la lima.
Tutte le volte che lavori il fianco con i diamanti, una passata alla lamina piano soletta con il solo diamante va fatta.

giò

VPAH

TALK
Virata elementare

Piemonte

61 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2012 : 13:11:01   Permalink al post Invia a TALK un Messaggio Privato Aggiungi TALK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OTTIMO,GRAZIE.
PER CASO CI SONO ABBINAMENTI PREFERIBILI?
VEDI 1 CON 87 PIUTTOSTO CHE 88.

fanteski

Marche

27 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2012 : 19:34:13   Permalink al post Invia a fanteski un Messaggio Privato Aggiungi fanteski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un 88/1 va benissimo, se il lavoro è ben fatto tiene dapertutto. Cmq se ripari la soletta e non passi gli sci sulla macchina, le lamine rimangono integre e non occorre rifarle
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,27 secondi. Snitz Forums 2000