Autore |
Discussione |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 11:39:55
|
salve qualcuno di voi usa questo guida lime graduato per dare l'angolo sulla lamina posta lato soletta? vorrei acquistare questo tool con la speranza di avere un attrezzo preciso e di poterlo usare sia con le lime che con le Diaface da 100mm, è possibile?????
Immagine:
23,84 KB
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 12:04:40
|
io ce l'ho e non ho mai avuto problemi... la tenuta delle due viti è buona, non ci sono giochi, non lascia segni visibili su soletta o fianchi
il solo dubbio teorico (alias segamentale ) che mi pongo è, visto che la parte di appoggio che regola l'angolo è in plastica e quindi si consuma ad ogni passaggio, si consumerà abbastanza in fretta da modificare significativamente l'effettivo angolo?
poi per fortuna rinsavisco e mi rispondo da solo che con molta probabilità finirò di usarlo per raggiunti limiti di età (miei) molto prima che ciò possa avvenire. |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 12:27:25
|
| Nexus 7 ha scritto:
io ce l'ho e non ho mai avuto problemi... la tenuta delle due viti è buona, non ci sono giochi, non lascia segni visibili su soletta o fianchi
il solo dubbio teorico (alias segamentale ) che mi pongo è, visto che la parte di appoggio che regola l'angolo è in plastica e quindi si consuma ad ogni passaggio, si consumerà abbastanza in fretta da modificare significativamente l'effettivo angolo?
poi per fortuna rinsavisco e mi rispondo da solo che con molta probabilità finirò di usarlo per raggiunti limiti di età (miei) molto prima che ciò possa avvenire.
|
ciao Nexus7, grazie per avermi dato la risposta che cercavo; ero propio dubbioso sulla tenuta delle viti; è possibile utilizzarlo anche con le diaface? |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 12:51:28
|
yess... con le diaface e con buona parte delle lime che ho nella cassetta del piccolo skiman |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 12:56:33
|
approfitto ancora per chiederti il suo costo facendo una ricerca sul web oltre al solito Blanchet (costo 32 euro+ 8 di spedizione) ce l'ha il Grigo a 27 €; tu quanto l'hai pagata? |
|
|
|
Alessio
Sequenza di curve di base
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 13:13:22
|
Copilone il prodotto è ok.. Le viti ok così come già detto da Nexus.. Io lo uso da una o due stagioni salvo il vero e mi trovo benissimo, anche se a volte mi capita di lasciarlo a casa quando mi porto dietro il "kit leggero" decidendo di usare un semplice spessore..
spero che una conferma in più sia gradita..
saluti |
Alessio ASF |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 13:17:28
|
certo e grazie Alessio. |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 14:03:23
|
e chi se ne ricorda... ce l'ho da 3 o 4 stagioni, non saprei proprio... |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 25 nov 2010 : 17:44:24
|
ok, tiringrazio Nexus7 |
|
|
|
Marco.dea
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2011 : 21:44:11
|
lima da 200 mm
1 mm di spessore sulla lima alla distanza di 5.5 cm dalla lamina e viene automaticamente il tuning ad 1°
|
|
|
|
robysci
Marche
40 Messaggi |
Inserito il - 03 mar 2011 : 22:11:00
|
Salve a tutti.Lo uso regolarmente da due anni e di problemi non ne ho avuti mai.Praticamente c'è una ditta che li fa per diversi marchi ed il prezzo varia a seconda di chi li commercializza.Su diversi siti online,ho notato che per lo stesso attrezzo si va da prezzi "ragionevoli" a veri e propri furti.Basta cercare un pò,per risparmiare soldini.Poi se sia marcato Pincopallino o Vattelappesca,poco importa.Funzionano allo stesso modo perchè uguali! |
L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza |
|
|
StefanoVise1987
3 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2011 : 14:05:49
|
Come dice il buon Marco.dea lima da 200 mm spessore con semplicissimo scotch carta di 1 mm ad una distanza di 55 mm, lima rigorosamente inclinata di 45° e si ottiene un fantastico e affidabile tuning di 1°... Senza danneggiare la soletta! Tuning con gradazioni diverse sono consigliabili solo per gli atleti anche perchè serve una notevole sensibilità per poterne apprezzare la differenza! holaaa |
|
|
TALK
Virata elementare
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2012 : 20:17:29
|
Ciao, con quale cadenza andrebbe fatto il tuning?
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 01 mag 2012 : 23:00:08
|
Ogni volta che rispiani la soletta va rifatto con la lima e poi va lavorato il fianco, sempre con lima e diamanti. Tutte le volte che rifai l'angolo alle lamine e quindi usi la lima. Tutte le volte che lavori il fianco con i diamanti, una passata alla lamina piano soletta con il solo diamante va fatta.
|
giò
VPAH
|
|
|
TALK
Virata elementare
Piemonte
61 Messaggi |
Inserito il - 02 mag 2012 : 13:11:01
|
OTTIMO,GRAZIE. PER CASO CI SONO ABBINAMENTI PREFERIBILI? VEDI 1 CON 87 PIUTTOSTO CHE 88. |
|
|
fanteski
Marche
27 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2012 : 19:34:13
|
un 88/1 va benissimo, se il lavoro è ben fatto tiene dapertutto. Cmq se ripari la soletta e non passi gli sci sulla macchina, le lamine rimangono integre e non occorre rifarle |
|
|
|
Discussione |
|