L'ex slalomista sloveno Jure Kosir, autore di 20 podi in Cdm, si è dimesso da presidente del comitato per lo sci alpino della federsci slovena. Jure era stato eletto dall'Assemblea Federale nell'aprile 2010; alla base della decisione i dissapori con i vertici della SZS, la federsci slovena, per non averlo appoggiato. Jure avrebbe voluto investire molto nei giovani e ridurre la burocrazia. Nella lettera aperta inviata ai media parla anche di mancanza di fiducia nel suo programma. Non ultimo "tira una brutta aria nelle squadre, e l'allontanamento di atleti esperti ha solo peggiorato le cose. Anche in questo periodo di crisi avrei voluto migliorare l'organizzazione, ma ho perso la fiducia e il supporto dei dirigenti verso il mio lavoro. Inoltre il mio ruolo ultimamente era più formale e burocratico che altro, non coinvolto nelle decisione e nell'organizzazione del lavoro. Sono orgoglioso di aver creato dei comitati di esperti coinvolgenti gli atleti sloveni. La crisi ha sicuramente inciso nella mancata realizzazione del mio programma ma la perdita di fiducia e di indipendenza operativa non permette di continuare la collaborazione. Per finire auguro grande successo e pochi infortuni a tutti i nostri atleti"
Il Presidente Lovse pur ringraziando Jure per il lavoro svolto ha fatto notare che il budget federale è passato da 1.58 a 2.37 milioni per il 2011/2012.