Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 15:33:41
|
Lotte Sejersted si prepara per il 2012 a cura della redazione
La norvegese Lotte Smiseth Sejersted è il nome nuovo dello sci femminile norvegese. Classe 1991, si era già messa in luce nel 2009/2010 conquistando un podio e qualche buon risultato in Coppa Europa, oltre a un argento e un bronzo ai Mondiali Juniores sul Monte Bianco. Per nulla intimorita dal passaggio "tra le grandi" ha saputo conquistare un ottimo 5/o posto in discesa a Lenzerheide nella passata stagione, ed altri punticini tra superg e combinata, oltre all'oro in libera ai Mondiali Juniores di Crans Montana e il titolo nazionale norvegese in TUTTE le discipline.
Nelle ultime settimane si è allenata anche con Anja Paerson e con le velociste elvetiche. Dal 11 settembre sarà di nuovo a Zermatt per una nuova sessione di allenamento sugli sci. Gli allenamenti di velocità in Nuova Zelanda sono andati molto meno e ora si concentrerà su slalom e gigante.
Sulla scia dei grandi campioni del recente passato suoi connazionali, Aamodt, Kjue e Svindal su tutti, anche la Sejersted è una polivalente: "se penso che sono stata la prima ragazza della storia dello sci norvegese a vincere tutti i titoli mi sento davvero felice, specialmente perché l'ha fatto anche Svindal tempo fa...Mi piace andare forte, mi spiace spingere i miei limiti, migliorarmi. A Crans Montana ho dato il massimo e quando ho passato il traguardo e ho scoperto di aver vinto ho provato una sensazione di incredibile gioia, la più alta della mia carriera fino a quel momento".
Il duro allenamento estivo è finalizzato ad un obiettivo chiaro e per niente nascosto: il primo podio in Coppa del Mondo..."penso che il mio primo podio arriverà in una gara veloce, ma spero di essere veloce in tutte le discipline, ma devo migliorare in slalom e gigante. Ho fatto esperienza nella passata stagione, ne farò tesoro per la prossima".
|
|
GM1966
Agonista
Lombardia
2251 Messaggi |
Inserito il - 30 ago 2011 : 22:05:39
|
Gut, Depauli, Sejersted, speriamo anche Elena Curtoni: lo sci fenmminile è destinato ad essere dominato dalle ragazze del '91. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20182 Messaggi |
Inserito il - 31 ago 2011 : 11:50:23
|
Mi sa che l'anno prossimo la vedremo sul podio |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|