Autore |
Discussione |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2011 : 09:50:21
|
parliamo un pò di materiali ad agosto
conoscete questo sci?
io l'ho visto ieri per la prima volta e pure questa marca non l'ho mai sentita.
per un uso freeride nostrano (niente big mountains) essendo 187 83 kg mi preoccupa un poco la larghezza centrale di 85mm.
In passato ho provato HEAD PEAK di larghezza simile ma non sò questo sci come sia in fatto di struttura , durezza etc.
c'è qualcuno che lo conosce?
grazie
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2011 : 11:36:15
|
Non sono un grosso esperto di freeride (è solo qualche annetto che mi cimento fuori pista) ma, viste le tue misure ed il tuo parco sci (immagino quindi che tu te la cavi più che bene), 85 mm al centro sono troppo pochi, ti stufi dopo 3 giornate di fresca
il mio primo paio di sci era largo proprio 85, durati 4 mesi, poi ho provato qualcosa intorno ai 95 mm (già meglio), quindi sono passato al 107 e ne sono più che felice...
Se cervi, invece, uno sci tuttofare, da pappetta di fine stagione o da nevicata lieve, allora va benissimo anche 85, nelle occasioni in cui "godi" proprio ad avere uno sci dedicato, sono troppo stretti...
Non mi va la funzione "cerca", ma mi ricordo di aver pubblicato un paio di piccole recensioni su entrambi gli sci che ho posseduto, se le trovo le linko |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2011 : 12:24:01
|
ho trovato a pezzo straccio anche uno scott P4 191 con 107 al centro.....ma questo mi sembra veramente esagerato.. |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2011 : 16:34:58
|
| Carcentina ha scritto:
ho trovato a pezzo straccio anche uno scott P4 191 con 107 al centro.....ma questo mi sembra veramente esagerato..
|
tornassi indietro, il mio 107 lo cercherei un po' più lungo dell'attuale 181 cm, comunque i prophet 100 pare siano i più universali in commercio e si trovano on line a 360 euro
considerando che si può montare sopra qualunque attacco degli ultimi 20 anni (non serve la piastra sui freeride) e che, più o meno, tutti abbiamo a casa un attacco che fa al caso, la spesa non è eccessiva |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2011 : 17:50:10
|
...beh il problema è la larghezza dello skistop...... |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2011 : 10:12:31
|
li vendono delle larghezze che preferisci (100, 110 o 130 mm) e comunque puoi benissimo adattare ogni skistop con un paio di martellate |
|
|
|
Discussione |
|