Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Consiglio acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steyen

21 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2011 : 19:09:59   Permalink alla discussione Invia a Steyen un Messaggio Privato Aggiungi Steyen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti!

Premetto che il mio livello di sciata, è circa un argento base!

Attualmente posseggo dei Fischer rc4 race rc pro 180cm!

Quest'anno un amico mi ha fatto provare i suoi nordica dobermann gs pro 170cm (lui è più basso di me) e son rimasto sbalordito dalla semplicità con cui riuscivo a far girare quegli sci rispetto ai miei!

La domanda è: Visto che ultimamente mi stavo solo stressando con i miei sci, perchè faccio un sacco di fatica senza riuscire a condurre delle belle curve (sicuramente per mancanza di tecnica adeguata) ho pensato di venderli ed acquistarne un paio che si avvicinino come rigidità e caratteristiche il più possibile ai dobermann gs pro che sono questi http://image.sportler.com/image/product/nordica/dobermann_pro_gs_xbi___pro_xbi/_mid_nordica_dobermann_pro_gs_xbi___pro_xbi_b0000761_57726.jpg

Secondo voi, quale sarebbe un modello con caratteristiche molto simili? Anche se lo trovassi usato va bene! Quel modello di dobermann ormai è vecchiotto e se li trovo usati, son stravissuti!

Vi ringrazio anticipatamente!

Steyen

21 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2011 : 23:03:53   Permalink al post Invia a Steyen un Messaggio Privato Aggiungi Steyen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, oggi mi son deciso ed ho fatto l'acquisto! Forse un po' azzardato, visto la nuova tecnologia, ma.. ormai è fatta!

HO preso gli ELAN ANPHIBIO WAVEFLEX 12! pagati 460€ (i 14 non c'erano e mi ero stufato di guardare in giro)

Speriamo bene!

Ringrazio tutti per l'informazione datami!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2011 : 23:20:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me i GSpro del tuo amico ti sembravano più facili da girare per i 10 cm in meno rispetto ai tuoi, tutto qui.

Più facili da girare però non significa meglio... e nemmeno conduzione.

Ora hai fatto l'acquisto degli Elan ma se puoi cerca di lavorare con un maestro sulla tua tecnica vedrai che ogni sci diventerà più facile

MARCO

Steyen

21 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2011 : 12:03:00   Permalink al post Invia a Steyen un Messaggio Privato Aggiungi Steyen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Secondo me i GSpro del tuo amico ti sembravano più facili da girare per i 10 cm in meno rispetto ai tuoi, tutto qui.

Più facili da girare però non significa meglio... e nemmeno conduzione.

Ora hai fatto l'acquisto degli Elan ma se puoi cerca di lavorare con un maestro sulla tua tecnica vedrai che ogni sci diventerà più facile

Grazie Marco, infatti hai centrato la questione!

Dopo svariati mesi a cercare consigli, visto che ne capisco poco di sci, e di tanta fatica sulle piste da sci, sono arrivato appunto a capire queste cose!

Il maestro è sicuramente fondamentale per avanzare nella tecnica e nel capire certi concetti! Infatti la scorsa stagione, mi son fatto una settimana di maestro e quest'anno, spero di poter replicare!

è anche vero però, che quando si è scarsetti, c'è bisogno anche di uno sci facile che ti possa far capire quando fai giusto a velocità moderate! I fischer che avevo, dovevano aver una certa velocità per comportarsi bene, ma se non sei sicuro, la velocità ti rende ancora più insicuro con tutte le conseguenze che ne derivano! Insomma, io con i fischer riuscivo a fare quello che mi diceva il maestro, con troppa fatica al punto che stava diventando uno stress più che un divertimento!

Quindi sono convinto che quando uno sa sciare,poi, lo sa fare con qualunque tipo di sci, ma credo anche, che per arrivare a certi livelli, bisogni andare per tappe e di conseguenza per vari tipi di sci.

Ora, spero solo di aver azzeccato l'acquisto!

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 11:16:58   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho notato ora che hai messo in firma un modello di Elan diverso da quelli che invece hai comperato .
Se mi confermi che hai comperato gli Elan Amphibio WaveFlex 12 Fusion quindi quelli di questo
link http://www.elanskis.com/it/product/amphibio-waveflex-12-fusion.html
allora penso tu non abbia poi sbagliato molto .
Forse sono un po' al di la' del tuo livello ma con un po' di lezioni potresti arrivare abbastanza
in fretta a sfruttare un po'le loro potenzialita'.
Considera una fortuna non aver trovato in giro i wave flex 14 ( non sono adatti al tuo livello )
Se gli sci acquistati sono quelli in firma credo tu abbia sbagliato tipo di sci e livello e sara' dura trovarti bene o soprattutto evolvere il tuo livello .

Modificato da - tornado68 in data 24 ott 2011 11:27:10

Steyen

21 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 14:20:51   Permalink al post Invia a Steyen un Messaggio Privato Aggiungi Steyen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornado68 ha scritto:

Ho notato ora che hai messo in firma un modello di Elan diverso da quelli che invece hai comperato .
Se mi confermi che hai comperato gli Elan Amphibio WaveFlex 12 Fusion quindi quelli di questo
link http://www.elanskis.com/it/product/amphibio-waveflex-12-fusion.html
allora penso tu non abbia poi sbagliato molto .
Forse sono un po' al di la' del tuo livello ma con un po' di lezioni potresti arrivare abbastanza
in fretta a sfruttare un po'le loro potenzialita'.
Considera una fortuna non aver trovato in giro i wave flex 14 ( non sono adatti al tuo livello )
Se gli sci acquistati sono quelli in firma credo tu abbia sbagliato tipo di sci e livello e sara' dura trovarti bene o soprattutto evolvere il tuo livello .

é vero, ho sbagliato l'immagine! Confermo di aver acquistato gli Elan Anphibio waveflex 12

Ti ringrazio per la precisione riguardo il WF14

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 14:29:04   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quelli piu' indicati per il tuo livello sarebbero stati gli
Helan 10 red Fusion o se sei propio un argento base base anche gli Waveflax 8 ma ormai hai preso quelli
quindi goditeli o impara a goderteli

Steyen

21 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2011 : 14:37:43   Permalink al post Invia a Steyen un Messaggio Privato Aggiungi Steyen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tornado68 ha scritto:

Quelli piu' indicati per il tuo livello sarebbero stati gli
Helan 10 red Fusion o se sei propio un argento base base anche gli Waveflax 8 ma ormai hai preso quelli
quindi goditeli o impara a goderteli

Beh, forse sono un po' meglio del base, ma cambia poco.. era mia intenzione prendere uno sci un po' superiore(e qualcuno, visto le mie caratteristiche 187cmx85kg, mi aveva consigliato il 12 e il 14)
visto che ho intenzione di prendere anche quest'anno il maestro!

E comunque, credo, che dopo aver provato 2 stagioni con i Fischer rc4 pro 180cm, ora, andrò a nozze!

Grazie ancora!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,27 secondi. Snitz Forums 2000