Bonelli nuovo presidente AMSI a cura della redazione
Il trentino Maurizio Bonelli, 48 anni di Fiera di Primiero, è stato nominato nuovo presidente dell'AMSI, l'Associazione dei Maestri di Sci, succedendo a Dino Degaudenz. Il neo presidente ha dichiarato: "Sono emozionato, perché raccogliere il testimone da Dino Degaudenz è senz'altro una cosa importante. È un onore per me essere chiamato alla presidenza dell'Associazione Maestri di Sci Italiani, che ritengo dovrà, insieme al Collegio Nazionale, difendere e valorizzare al meglio questa professione nei prossimi anni. Mi auguro, come ho richiamato esplicitamente, la massima condivisione e collaborazione da parte di tutti i Consiglieri. Il mio invito va a Mario Fabretto perché lui continui a dare il suo apporto di qualità all’Associazione, e il mio obiettivo sarà quello di metterlo nelle migliori condizioni per fare questo".
L'AMSI rappresenta più di 10.000 maestri che operano in 340 scuole in tutta la penisola; l'associazione ha 13 sedi regionali, 2 provinciali e una nazionale.
Molte le sfide che attendono Bonelli: su tutte il problema della figura del maestro all'estero e dell'abusivismo nonchè del fenomeno dei maestri stranieri che vengono a insegnare sulle piste italiane. Su questo l'Associazione, organo sindacale, dovrà confrontarsi con la Federazione e il Collegio Nazionale.
|