Autore |
Discussione |
|
Frost87
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 04 lug 2011 : 14:38:41
|
Salve a tutti, vorrei fare qualche domanda a persone sicuramente molto più esperienza di me, mi sono avvicinato da poco a questa passione per lo sci, ho seguito 2-3 giornate di corso con un maestro privato e vista la mia vicinanza a un ottima località sciistica (Verbier) ho cercato di andare a impratichirmi ogni volta che mi era possibile per tutta la scorsa stagione invernale. Guardando i video che si consigliano in giro mi colloco tranquillamente in un argento base, anche se a dire il vero mi sono buttato un po' da solo cercando di fare qualche piccolo tratto in neve fresca e sui dossi.
Vorrei qualche consiglio sugli sci, per iniziare, l'anno scorso, ho preso su consiglio di un negoziante un paio di Rossignol alias 156cm, (io sono alto sui 171), erano veramente un occasione (150 euro) e così non ci ho pensato molto.
Ora, non posso dire di riuscire a capire molto la differenza tra vari modelli di sci, però volevo sapere se mi conveniva cambiarli per evolvere un po' il mio livello, anche perchè un paio di persone mi hanno detto che sono sci da principianti.
Per quanto riguarda gli scarponi sono dei nordica hot rod 65, e sono abbastanza pesante tranquillamente sui 78kg.
Riguardo alla sciata non so dire con precisione, vado in pista e cerco di divertirmi migliorando!
Se devo pensarci bene in effetti quando faccio le discese ripide tendo a fare curve strettissime e inchiodate, poi non so se è normale o lo si può chiamare il mio stile!
Nel caso quale marca e modello mi consigliate? Che misura? Come budget non vorrei superare i 400-450 euro.
Conviene acquistarli da internet?
Grazie Mille in anticipo!
|
Modificato da - Frost87 in data 04 lug 2011 20:09:13 |
|
mondosport
Sequenza di curve di base
Lombardia
Nota:
289 Messaggi |
Inserito il - 05 lug 2011 : 09:26:25
|
Sicuramente lo sci consigliato era una grande occasione, ed era l'ideale per iniziare la tua carriera in pista.
Anche lo scarpone era l'ideale, ma ora che stai progredendo serve qualcosa di più sia a livello tecnico, sia a livello di risposta dell'attrezzo.
Per farmi capire Flex 65 per uno che pesa ca. 80kg è troppo morbido e con l'aumento progressivo delle velocità che stai raggiungendo ti servirà anche uno scarpone che sostenga maggiormente il tuo peso e trametta allo sci gli impulsi voluti.
Per quanto riguarda lo sci, bisogna sicuramente aumentare l'altezza. Non ti spaventare, aumenta notevolmente la stabilità così..
E consiglierei uno sci allMountain da poter usare anche per tratti in neve fresca.
|
http://www.mondosport.biz Un Mondo di Sci On-Line e Forum. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Discussione |
|
|