Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:15:48
|
"Mah" cosa?
Tu saresti contento - come negoziante - se sul mercato venissero immessi sci nuovi a 75,00 EUR? Chi compra quelli non compra da te...
Tu saresti contento, come consumatore, di vedere lo sci che hai acquistato a dicembre a EUR 900,00 in vendita a inizio aprile a EUR 75,00?
Nota bene che i miei commenti erano riferiti al tuo messaggio iniziale: "ma c'è il rovescio della medaglia, proprio per questo è possibile acquistare veri sci GS Race nuovi a 75 euro, ci si può togliere lo sfizio di un paio di sci da competizione al prezzo di una cena in un buon ristorante..."
Però se vado a visitare il link citato in blogski (http://www.skicenter.it/product.php?id_product=83) vedo che si trattano di GS da 21m in lunghezze 190/193 e 203 (!) in vendita nella sezione outlet di un negozio in internet.
TUTTO QUI, non c'é altro.
Quindi "allarme" rientrato, se sono solo queste tre lunghezze i famosi sci da 75,00 EUR, meglio una cena in un buon ristorante.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:56:30
|
75 euro una cena in un buon ristorante???? ma in che ristoranti andate? in con 75 euro in un buon ristorante ci mangio tre volte. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 11:23:27
|
Bene dani, vedo che torniamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Anzi io però mi sento di fare due precisazioni, invertendo l'ottica con cui hai analizzato la faccenda. 1- se un negoziante a dicembre mi vende sci di 4 anni fa a 900€ è un ladro, a prescindere che siano R>21 e dei 193cm 2- il mercato è fortunatamente, dal punto di vista del consumatore, libero e aperto (su scala europea). E quindi che si uccidano pure i commercianti a suon di ribassi se poi a beneficiarne è il consumatore finale. Tanto si sa che colpiti da queste politiche non sono certo gli ornello sport e gli skicenter ma i negozi in centro delle grandi città che praticano (loro) prezzi fuori mercato e che fanno pagare i futuri saldi di febbraio a chi acquista a dicembre a prezzo pieno (o meglio maggiorato).
Bruno dipende con chi ci vai al ristorante buono... Se ci vai da solo o offri speranzoso alla pulzella davanti a te, sboronando e prendendo la boccia di champagne |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 11:32:05
|
Magari in un bel posticino su a Brunate |
Franco |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 11:32:57
|
...intendevo prezzo per persona |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 11:41:48
|
No ca220, prezzo a persona è folle per 75€! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 11:45:07
|
cas..segui il labiale...75 euro= se vado da solo, ci mangio tre volte, se vado poi dove dice katunga anche 4 |
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 13:57:38
|
b-r-u-n-o avevo capito |
www.Moelgg.tk
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 13:59:12
|
mi autobacchetto, adesso basta OT |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 14:50:53
|
| simoski ha scritto:
blo ma loro ti scrivono >23 per le norme fis, poi il raggio può essere anche (estremizzando) 30.. però un 178 con r23 penso sia normale..
|
certo... ma lo dicevo solo perchè sopra, parlavano di sci raggio 21.... poi di che sci si tratti, non ho idea... se dell' anno scorso, 2 anni fà o precedenti... |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 15:14:09
|
| brunodalla ha scritto:
75 euro una cena in un buon ristorante???? ma in che ristoranti andate? in con 75 euro in un buon ristorante ci mangio tre volte.
|
|
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 18:02:19
|
| brunodalla ha scritto:
75 euro una cena in un buon ristorante???? ma in che ristoranti andate? in con 75 euro in un buon ristorante ci mangio tre volte.
|
Ecco,il solito taccagno tírai fö i dané da sot al let... |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
Flax
Sequenza di curve di base
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2011 : 12:27:32
|
C'è ancora una speranza per Kneissl, è stato presentato un piano di rifinanziamento che è stato accettato dal Trustee. La parola ora ai creditori.....
[Fonte: http://blogski.eu/?p=147#comment-21 ] |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 07 mag 2011 : 23:43:35
|
Guarda, Flax, e fidati di uno che ci ha lavorato, con quelli di Kufstein... Se anche andasse in porto l'operazione- a meno che non si AZZERINO TUTTI i quadri dirigenziali di Kneissl- tra un anno siamo daccapo. A fronte di prodotti ottimi, l'azienda ha sempre presentato tutti gli elementi negativi di gestione:presupponenza, staff dirigenziale sempre lo stesso,altissima percentuale di scarti (intendiamoci, gli sci non arrivavano al pubblico, dico solo una percentuale altissima di difetti e sci distrutti), fabbrica obsoleta e dispersiva. (Magazzino legni e arrivi al pianterreno, uffici al primo piano, stampe, presse, finissaggio al terzo,stoccaggio e stagionatura nuovamente al pianterreno, con coneguente via vai di carrelli e ascensori... Solo che la Regione Tirolo- prima delle norme UE che vietano salvataggi artefatti- ha sempre "pompato", appunto per la fabbrica di sci più vecchia d'Austria. E anche gli "investitori", che "ciucciavano" e passavano le carte. Esempio: in cinque anni in cui ho rappresentato la stella di Kufstein, ho cambiato SEI proprietari!E ogni volta proclami di onnipotenza, come lo sci a otto lamine.... E poi- pero'- parlano male di noi Italiani.... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|