Autore |
Discussione |
Flax
Sequenza di curve di base
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2011 : 09:40:51
|
Kneissl è finita in bancarotta, questa è la notizia..... brutta... ma c'è il rovescio della medaglia, proprio per questo è possibile acquistare veri sci GS Race nuovi a 75 euro, ci si può togliere lo sfizio di un paio di sci da competizione al prezzo di una cena in un buon ristorante....
[Fonte: http://blogski.eu/?p=147]
|
Modificato da - Flax in data 05 apr 2011 10:17:06 |
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2011 : 09:49:50
|
Mah, sul sito skicenter danno però il white star con raggio 21, indipendentemente dalla lunghezza ...... se è così sono sci di quattro anni fa', abbastanza inutili , bisognerebbe approfondire perchè pare strano.
Mi spiace comunque molto per il fallimento della kneissl, tira una brutta aria per tutti comunque nel settore |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2011 : 09:53:41
|
Beh, non certo per partecipare alla Coppa del Mondo.... ma per uso in campo libero invece di un paio di sci donna come intelligentemente fanno alcuni.... raggio 21 sono anche più "umani". |
Modificato da - Flax in data 05 apr 2011 09:56:44 |
|
|
lukinen
Cristiania
Veneto
871 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2011 : 10:10:53
|
Se sono i raggio 21 di quattro cinque anni fa' non sono esattamene sci da donna (che ora sono R 23) e non sono tanto umani in campo libero, anzi son più tosti degli attuali R 27. Che sian dei gran sci non si discute comunque, e che il prezzo sia super allettante neppure |
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2011 : 12:09:04
|
Azz.. Mi spiace proprio che sia fallita la Kneissl, cavolo |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 00:09:37
|
Attenzione, ragazzi! Come saprete, sono stato parte in causa di Kneissl per cinque anni, e conosco bene tutta la storia dello storico Brand. Io un'ideuzza mia ce l'ho, e cioè, visto che nei miei cinque anni la Kneissl ha cambiato SEI proprietari, e visto che la regione Tirolo non poteva lasciar fallire la più vecchia azienda Austriaca, mi sa che tutti hanno "ciucciato" più che han potuto. Ma con le norme europee che vietano il salvataggio artificioso di aziende mazionali...fine degli aiuti! E' poi arrivato questo misterioso sceicco, che doveva pompare milioni, ma -o era un parente povero, o era un cammelliere...
I prodotti non si discutono, sempre all'avanguardia (primo sci sciancrato? Kneissl), ma management attaccato alla sedia e ai soldini, che fin che erano scellini, passi, ma quando son diventati Euri....
Ora vengo all' "Attenzione" iniziale: gli sci in questione, in realta' erano molto di più dei 21 mt di raggio,lo era solo il 178, ma il 184 faceva già un bel 25 e il 188 era appena sotto i 30 mt. Peccato pero' che sulla serigrafia sia riportato 21... Inoltre, quello indicato è lo "Stiff", ossia quello duro con lamina Titanal maggiorata, una vera macchina da corsa, e- anche se a parole sono tutti campioni, "...sa, io scio benissimo, faccio anche le nere (sic!)...", ad andarci in giro, beh...ve lo raccomando. Ma se qualcuno vuole uno sci bello bello, "vero", magari da farci la selezione...Ho ancora le schede tecniche da esibire agli istruttori che si impuntano con i raggi, là ci sono quelli reali, inoppugnabili. Poi, con la formula del Grigo, beccate in castagna anche detti istruttori, e gli tirate fuori i raggi veri. A disposizione. |
Mauro B. |
|
|
maxgas
Veneto
39 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 08:31:48
|
Ciao Magimail, cortesemente potresti inviarmi la scheda tecnica del 190? Grazie
P.S.: ti porto i saluti del dott. Luigi Borgo |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 10:32:56
|
i kneissl che avevo in uso l' anno scorso facevano raggio 23 ed erano un 178.... poi che ci avessero scritto su raggio 23 e non lo facessero, magari è un' altra storia... ma io e i giudici si son fidati |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 06 apr 2011 : 23:09:55
|
Grande Luigi, Max! Un moderno Homme de Ski, se mai i giovani sanno cos'è. Gli devo un pezzo (grandioso) della mia vita sulla neve. Spero lo sappia...E se va in porto una robetta che ho in mente,.... |
Mauro B. |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 09:24:48
|
blo ma loro ti scrivono >23 per le norme fis, poi il raggio può essere anche (estremizzando) 30.. però un 178 con r23 penso sia normale.. |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 09:46:53
|
| Flax ha scritto:
Kneissl è finita in bancarotta, questa è la notizia..... brutta... ma c'è il rovescio della medaglia, proprio per questo è possibile acquistare veri sci GS Race nuovi a 75 euro, ci si può togliere lo sfizio di un paio di sci da competizione al prezzo di una cena in un buon ristorante....
|
E spaccare il mercato...
Senza contare come saranno felici coloro che qualche mese fa li hanno pagati centinaia e centinaia di EUR...
75,00 EUR é fuori di testa, ma si vede che qualcuno la testa non ce l'ha. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 11:00:50
|
Mah... non so dani quanti possano aver comprato uno sci di 4 anni fa e averlo pagato più di 250€, anche se nuovo...
|
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 12:43:49
|
Allora non venderlo a 75,00 EUR: regalalo alle famiglie con problemi finanziari che hanno figli a carico che fanno gare... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 13:59:15
|
Questa era una prassi nel magazzino kneissl, a Kufstein. Centinaia di sci, vecchi, obsoleti, tenuti in casa perchè portati a valore negli inventari. E non mollavano niente. Un sacco di sci da terzo mondo, anzi, neanche, perchè Erwin Stricker che voleva comprare roba per la Cina, non trovo' i "corti" che cercava per un mercato da far emergere... |
Mauro B. |
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 18:08:03
|
| dani1965 ha scritto:
| Flax ha scritto:
|
E spaccare il mercato...
Senza contare come saranno felici coloro che qualche mese fa li hanno pagati centinaia e centinaia di EUR...
75,00 EUR é fuori di testa, ma si vede che qualcuno la testa non ce l'ha.
|
mah... in ogni caso bentornato Dani! |
|
|
Discussione |
|