Autore |
Discussione |
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 20:13:38
|
Tornado, posso dirti, dopo aver provato un gs carpani a norma FIS ma con sciancratura tradizionale, che non hanno nulla da invidiare ad atomic, head, rossignol, solo per citarti le altre marche di sci che ho sciato nella medesima tipologia (sci gs da gara a norma FIS) raggi e lunghezze. Sono veramente degli ottimi sci
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 06 mag 2011 : 22:02:50
|
...qualche anteprima della prossima stagione, il sito è un pezzo che è in allestimento. |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 12:36:28
|
Ringrazio tutti per le gentili risposte . Era solo curiosita' non avendo pututo provare molti sci di questo tipo .
Gli sci mi sono gia' arrivati e posso dire che non deludono le aspettative . Certo magari la grafica ( pur bellissima ) presenta delle imperfezioni ma a dirla tutta evidenzia il fatto che sono prodotti artigianalmente . Lo considero un po' come comperare un mobile da un mobiliere e uno fatto in serie . Il primo fa della sua unicita'( con i suoi difetti ) un pregio il secondo della sua perfezione un asettico prodotto che si puo' trovare ovunque e che chiunque puo' comperare .
A livello tecnico li trovo tosti tostasticamente tosti . ( si sente che ho tre figli vero ) La sensazione che ho avuto prendendo in mano gli F6 e gli F2 viene confermata appieno, temo solo che il maggior peso dovuto sia all'attacco che del deck si possa rivelare leggermente stancante alla lunga. ( comunque chi se ne frega tanto ormai non scio piu' di 4 ore al giorno ,anche se a tutta manetta laddove e' possibile ) A livello grafico viene esaltato il dinamismo dello sci e anche l'impronta non ha nulla a che fare con prodotti seppur validi di negozio.
Per il momento non mi resta che ringraziare Filippo Carpani per la sua disponibilita' e per il valore aggiunto ,che pochissimi possono dare ,del poter parlare con chi gli sci me li ha costruiti e non col solito venditore che spesso di sci non se ne intende o che e' comunque cosi' annoiato dal suo lavoro da trattare l'argomento come semplice routine. Filippo ( mi permetto di dargli del tu visto che e' piu' giovane di me ) e' uno che si sente che ama il suo lavoro e lo trasmette nelle parole . Non mi resta che provarli ma dovro' aspettare l'aperdura del ghiacciaio dello Stelvio a fine mese . Speruma ben ! ( Come direbbero i miei colleghi genovesi ) |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2011 : 13:43:54
|
Facci sapere, mi raccomando! |
|
|
tornado68
Sequenza di curve di base
Lombardia
285 Messaggi |
Inserito il - 21 giu 2011 : 17:36:05
|
Finalmente li ho provati !!!!!!!!!!!!!!! F3 Soft Race 167 cm con attacco Salomon X12 lab
43 anni 82 kg 177 cm buona tecnica
Neve primavereile , ghiacciata al mattino e molle nel pomeriggio
Devo dire che Casf come al solito ci azzecca . Sci non per tutti ma per molti, se con buona tecnica carving . La sensazione che danno tenedoli in mano e' la stessa che si prova sulle piste , sci tosti precisi e veloci . Permettono di passare dalle curve strette a quelle da gigante con estrema naturalezza .( sempre nei limiti imposti dalla lunghezza anche se spostndo il mio attacco di 1,5cm piu' indietro ( verso le code ) era come avere ai piedi un 174 cm ) Sono come ho detto degli sci che metterebbero in difficolta' lo sciatore che sta imparndo a sciare con la tecnica carving. ( Per loro meglio F7 o F6 con le stesse gemetrie e lunghezze a seconda del livello e del peso o F1 e F2 molto piu' particolari) Non sono sci estremi ma comunque non sono neache inclini a perdonare errori . Quando li metti sulle lame ( quindi quasi sempre ) seguono la traettoria come se fossero su dei binari e se non si e' ben a posto con peso spalle e bacino si rischia di essere trascinati la dove loro vogliono andare e dove ,magari ,noi non siamo disposti a seguirli con conseguenze ovvie . Non posso fare dei confronti precisi con l'F6 e F7 perche' ho sciato su nevi diverse con attacchi diversi ma la sensazione e' che alle indubbie ottime doti dell'F6 l'F3 soft race aggiunge grinta e precisione oltre una maggior stabilita' in velocita' e reattivita' . Ovviamente ogni medaglia a il suo rovescio e con l'F3 SR si paga la minor tolleranza agli errori e il maggior impegno fisico . La minor pastosita rende meno immediati e naturali alcuni movimenti che pero' se ben fatti e con un pizzico di cattiveria in piu ,regalano senzazioni ben piu' appaganti dei primi senza arrivare alle forzature degli sci da gara. In conclusione uno sci perfetto per il mio tipo di sciata, sempre alla ricerca della piega estrema ( senza bastoncini e mano a terra) e delle curve condotte in rapida successione.( considerando i miei limiti ovviamente ). Sci sconsigliabile per chi ama la tecnica classica ,fatta di derapate ,e per chi considera i tratti rettilinei come piste da dragster dove l'importante e' andare diritti e veloci . Che dire d'altro ? Uno sci che appaga da tutti i punti di vista emozionale e tecnico . Bravo Filippo !!!!!!!!!! |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2011 : 14:55:23
|
Bellissimo report, Tornado !!
Devo ancora trovare uno sciatore che non sia rimasto entusiasta del proprio acquisto in casa Carpani!!
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
alefusco
Virata elementare
Liguria
104 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2011 : 16:44:19
|
Provata la nuova piastra con il deck sui miei F5 192 da gara sul duro e un po' sconnesso. Devo dire che sono molto più stabili e precisi rispetto agli stessi sci con piastra tradizionale provati lo stesso giorno nelle stesse condizioni di neve... In breve, soprattutto sul duro lo sci con la nuova piastra migliora sensibilmente.
Davvero una piastra eccellente sotto tutti i profili
|
|
|
Discussione |
|