Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2011 : 01:21:54
|
SAI Roma ricorre all'Alta Corte di Giustizia CONI a cura della redazione
Il SAI Roma dopo il parere negativo della Commissione Giustizia e Disciplina della FISI ha depositato presso l'Alta Corte di Giustizia del Coni il ricorso per l'annullamento dell'Assemblea Federale della FISI, che ha permesso la rielezione del presidente Giovanni Morzenti. Il sito del CONI ha pubblicato giovedì questo comunicato:
L’Alta Corte di Giustizia ha ricevuto oggi un nuovo ricorso dell’associazione Sci Accademico Italiano Roma (SAI Roma) contro la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) avverso la decisione resa dalla Commissione di Giustizia e Disciplina di II grado FISI con la quale era stato respinto il ricorso ad essa proposto dalla stessa associazione e le cui motivazioni sono state depositate in data 8 febbraio 2011.
L’associazione SAI chiede nel ricorso all’Alta Corte di accertare le irregolarità contenute nel verbale dell’Assemblea elettiva FISI del 24 aprile 2010; di accertare e dichiarare l’irregolarità e la conseguente nullità di alcune deleghe di voto, di alcuni mandati di rappresentanza e di alcune schede di voto; in definitiva di annullare la delibera adottata all’esito dell’Assemblea elettiva FISI del 24 aprile 2010.
L’associazione SAI nel ricorso formula anche istanza cautelare all’Alta Corte affinché voglia disporre la custodia presso la propria Segreteria degli originali delle deleghe di voto, dei mandati di rappresentanza e dei prospetti riepilogativi delle deleghe.
La stessa SAI Roma il 25 febbraio 2011, aveva proposto ricorso all’Alta Corte contro la FISI avverso il provvedimento di archiviazione, disposto dalla Procura Federale FISI in data 18 gennaio 2011, a fronte dell’esposto presentato dalla società ricorrente alla ripetuta Procura Federale, esposto con il quale la “SAI” Roma chiedeva la disposizione di indagini al fine di verificare la regolarità di alcune deleghe presentate alla Commissione Verifica Poteri in sede di Assemblea Elettiva in data 24 aprile 2010.
La società ricorrente chiede all’Alta Corte, nell’ambito del ricorso precedente, di revocare il suddetto provvedimento di archiviazione disposto dalla Procura Federale; domanda, altresì, di avocare a sé il caso, procedendo alla integrazione delle indagini svolte dalla Procura Federale della FISI, con adozione di tutti i provvedimenti consequenziali, o, in alternativa, di rimettere l’esame della questione alla procura Federale, affinché proceda alla rinnovazione delle indagini relative al medesimo caso.
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2011 : 14:06:52
|
dal sito della Gazzetta. Da notare la seconda parte dell'articolo che aggiunge ulteriori info rispetto all'articolo di cui sopra.
19 marzo 2011 Nuovo ricorso del Sai all' Alta Corte del Coni «Elezioni irregolari»
(ma.po.) Secondo ricorso del Sai Roma all' Alta Corte di Giustizia del Coni sull' elezione di Morzenti. Fa seguito a quello presentato il 25 febbraio scorso. In quel caso si appellava contro la Procura Federale della Fisi che aveva archiviato la richiesta di verificare la regolarità di alcune deleghe presentate all' Assemblea elettiva del 24 aprile 2010. In questo ricorso il Sai chiede all' Alta Corte di accertare le irregolarità contenute nel verbale, la nullità di alcune deleghe di voto, di alcuni mandati di rappresentanza e di alcune schede di voto. In definitiva di annullare l' esito dell' Assemblea elettiva. Allo stesso tempo si chiede che gli originali delle deleghe e degli elenchi siano custoditi dall' Alta Corte. Riapertura Il primo ricorso è stato presentato il 25 febbraio e nella stessa data, senza però darne alcuna comunicazione, la Fisi ha riaperto l' indagine sulla delega presentata da Pietro Zaccaria a nome dello sci club Frosinone e poi riconosciuta falsa durante l' assemblea. Secondo la Procura Fisi (i procuratori Ratti e Gallarotti, che avevano seguito la prima indagine, si sono autosospesi) «si ritiene opportuno un ulteriore approfondimento». Catracchia, presidente dello sci club Frosinone, era stato interrogato il 28 novembre 2010 dalla procura che meno di due mesi dopo decise l' archiviazione del caso. L' Alta Corte del Coni potrebbe decidere di unificare i due ricorsi, per ora non è stata fissata la data dell' udienza. Poli Marisa |
Modificato da - Enrico in data 21 mar 2011 14:07:55 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2011 : 20:38:35
|
Dal sito della FISI.
COMUNICATO STAMPA F.I.S.I. Giov, 31/03/2011 In merito ad alcuni articoli apparsi in questi giorni sui quotidiani nazionali, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che il ricorso riguardante la regolarità di alcune deleghe di voto utilizzate durante l'Assemblea Elettiva dello scorso 24 aprile non è certamente relativo all'elezione di Giovanni Morzenti, anche in considerazione del fatto che non è possibile stabilire a quale candidato siano stati attribuiti i voti oggetto della contestazione. E' quindi improprio e fuorviante accostare il nome del Presidente Morzenti al giudizio attualmente in corso.
Che ne dite? |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 31 mar 2011 : 21:09:23
|
Che si commentano da soli. Eccesso di zelo che rasenta la pedanteria! Ovvio che se si ravvisano ulteriori e numerose irregolarità potrebbe essere inficiato TUTTO il quorum assembleare e quindi anche le delibere e le elezioni ivi avvenute.
|
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2011 : 07:59:26
|
Grandissimo comunicato di cui sentivamo la mancanza... "Un bel tacer non fu mai scritto"! |
Prego conferire... |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 08:24:44
|
Si alzano i toni della faccenda.
Da "RACE".
LA SMENTITA DI MARIA GRAZIA FILIPPINI ROMEO DELLA FISI 6 aprile - aggiornamento In seguito all'articolo pubblicato in data 2 aprile, con intervista a Giorgio Rizzo, ci è giunta la richiesta di pubblicazione di una smentita da parte dello studio legale che rappresenta la signora Filippini Romeo, citata nell'articolo stesso. Riportiamo di seguito: «In relazione all’articolo pubblicato sul sito Raceskimagazine.it il 2 aprile 2011 avente per titolo “Irregolarità delle operazioni di voto, parla Rizzo”, preciso che – a differenza di quanto affermato dall’intervistato (avverso il quale mi riservo ogni più opportuna azione a tutela della mia immagine) - non ho mai minacciato telefonicamente nessuno né, tantomeno, il sig. Battistoni, Vicepresidente e Segretario dello Sci Club Città Murata. Nel corso della telefonata con il sig. Battistoni, svoltasi in tono assolutamente colloquiale, mi sono limitata ad ascoltare i fatti e a informare il mio interlocutore che il caso sollevato dal signor Rizzo era all’esame della Giustizia Federale alla quale dovevano essere rimessi eventuali atti e rese le testimonianze (laddove richieste) con assoluta verità. In fede Maria Grazia Filippini Romeo - Coordinatore Area Affari Generali F.I.S.I." 2 aprile Aspettando il primo giudizio dell'Alta Corte del Coni sui ricorsi in merito all'assemblea elettiva dello scorso 24 aprile, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Giorgio Rizzo, presidente dello Sci Club Città Murata di Cittadella, provincia di padova, nonchè maestro di sci dal 1978. Rizzo ha denunciato che c'è stata su una delega in quota al presidente Fisi padovano Flaviano Buratti una sua firma palesemente falsa. Sentimo allora Rizzo: "Durante il ponte dell'Immacolata, sono stato informato da colleghi laziali che, contrariamente a quanto da mè sempre sostenuto, il mio sci club aveva dato delega di voto in occasione dell'assemblea elettiva Fisi. Incuriosito e contrariato per aver appreso tale notizia, mi attivai subito per verificarne la vericidità, rivelatasi tale. Grazie all'indagine che lo sci club SAI di Roma stava svolgendo, ebbi modo di vedere una copia di tale delega uitlizzata a mia insaputa. La firma era palesemente artefatta. Ho presentato una dichiarazione-denuncia di falso che feci inoltrare alla commissione giustizia sportiva della FISI a Milano, tramite il SAI di Roma, con il quale mi schierai apertamente. Il mio vice-presidente e segretario ricevette a gennaio numerose minacce telefoniche da parte del presidente provinciale FISI di Padova e da parte di una certa sign.ra Filippini Romeo della FISI di Milano". Rizzo martedì scorso si è recato in via Piranesi per un'audizione sul caso. "Durante l'audizione, mi sono fatto accompagnare dall'avvocato Giovanni Fontana, esperto di diritto sportivo. In tale sede ho ribadito che la firma esibitami è palesemente falsa ed ho fatto inserire a verbale questa mia dichiarazione - come può Flaviano Buratti, presidente provinciale FISI di Padova, essersi recato all'assemblea di Torino con le deleghe di quasi tutti gli Sci Club delle provincie di Padova, Rovigo e Venezia cioè con circa 2.600 voti e non essere nemmeno riuscito a spenderli tutti?". Chissà come andrà a finire. Una cosa deve servire per il futuro: basta con il sistema delle deleghe. Chi c'è, c'è. Chi è presente, vota. E i voti di quella delega artefatta a chi sono andati? Chiude Rizzo: "A Giovanni Morzenti, peccato che io non avevo intenzione di votarlo".
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 08:28:53
|
ovvia la smentita, la parola di uno contro quella dell'altra... mah, quello che traspare è solo una grande tristezza e una repulsione per tutto questo sistema... tabula rasa e ricominciamo con altre facce! |
Prego conferire... |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 08:52:33
|
| lbrtg ha scritto:
Si alzano i toni della faccenda.
Da "RACE".
LA SMENTITA DI MARIA GRAZIA FILIPPINI ROMEO DELLA FISI 6 aprile - aggiornamento In seguito all'articolo pubblicato in data 2 aprile, con intervista a Giorgio Rizzo, ci è giunta la richiesta di pubblicazione di una smentita da parte dello studio legale che rappresenta la signora Filippini Romeo, citata nell'articolo stesso. Riportiamo di seguito: «In relazione all’articolo pubblicato sul sito Raceskimagazine.it il 2 aprile 2011 avente per titolo “Irregolarità delle operazioni di voto, parla Rizzo”, preciso che – a differenza di quanto affermato dall’intervistato (avverso il quale mi riservo ogni più opportuna azione a tutela della mia immagine) - non ho mai minacciato telefonicamente nessuno né, tantomeno, il sig. Battistoni, Vicepresidente e Segretario dello Sci Club Città Murata. Nel corso della telefonata con il sig. Battistoni, svoltasi in tono assolutamente colloquiale, mi sono limitata ad ascoltare i fatti e a informare il mio interlocutore che il caso sollevato dal signor Rizzo era all’esame della Giustizia Federale alla quale dovevano essere rimessi eventuali atti e rese le testimonianze (laddove richieste) con assoluta verità. In fede Maria Grazia Filippini Romeo - Coordinatore Area Affari Generali F.I.S.I." 2 aprile Aspettando il primo giudizio dell'Alta Corte del Coni sui ricorsi in merito all'assemblea elettiva dello scorso 24 aprile, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Giorgio Rizzo, presidente dello Sci Club Città Murata di Cittadella, provincia di padova, nonchè maestro di sci dal 1978. Rizzo ha denunciato che c'è stata su una delega in quota al presidente Fisi padovano Flaviano Buratti una sua firma palesemente falsa. Sentimo allora Rizzo: "Durante il ponte dell'Immacolata, sono stato informato da colleghi laziali che, contrariamente a quanto da mè sempre sostenuto, il mio sci club aveva dato delega di voto in occasione dell'assemblea elettiva Fisi. Incuriosito e contrariato per aver appreso tale notizia, mi attivai subito per verificarne la vericidità, rivelatasi tale. Grazie all'indagine che lo sci club SAI di Roma stava svolgendo, ebbi modo di vedere una copia di tale delega uitlizzata a mia insaputa. La firma era palesemente artefatta. Ho presentato una dichiarazione-denuncia di falso che feci inoltrare alla commissione giustizia sportiva della FISI a Milano, tramite il SAI di Roma, con il quale mi schierai apertamente. Il mio vice-presidente e segretario ricevette a gennaio numerose minacce telefoniche da parte del presidente provinciale FISI di Padova e da parte di una certa sign.ra Filippini Romeo della FISI di Milano". Rizzo martedì scorso si è recato in via Piranesi per un'audizione sul caso. "Durante l'audizione, mi sono fatto accompagnare dall'avvocato Giovanni Fontana, esperto di diritto sportivo. In tale sede ho ribadito che la firma esibitami è palesemente falsa ed ho fatto inserire a verbale questa mia dichiarazione - come può Flaviano Buratti, presidente provinciale FISI di Padova, essersi recato all'assemblea di Torino con le deleghe di quasi tutti gli Sci Club delle provincie di Padova, Rovigo e Venezia cioè con circa 2.600 voti e non essere nemmeno riuscito a spenderli tutti?". Chissà come andrà a finire. Una cosa deve servire per il futuro: basta con il sistema delle deleghe. Chi c'è, c'è. Chi è presente, vota. E i voti di quella delega artefatta a chi sono andati? Chiude Rizzo: "A Giovanni Morzenti, peccato che io non avevo intenzione di votarlo".
|
Siamo in Italia il paese più corrotto del mondo il paese dei pagliacci. cosa vuoi che succeda. NIENTE! |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 10:23:05
|
| truddo ha scritto:
... tabula rasa e ricominciamo con altre facce!
|
Impossibile. L'ho appena sperimentato personalmente in una realtà mooooolto più piccola della FISI. Nessuno molla la "carega"! Troppo buono, francogeo, quando dice "pagliacci". |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 10:57:07
|
avete proprio ragione... ma i miracoli a volte avvengono... |
Prego conferire... |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 13:33:19
|
Però io con la Filippini ho avuto a che farci telefonicamente molti anni fa. Si occupava della medesima funzione e non mi sembrava la tipa che si espone con minacce! In fondo lei è un impiegata a tempo indeterminato. A lei non gliene viene proprio nulla in tasca se cambia la presidenza. Lei sta li da almeno una ventina d'anni. Mi sa che Rizzo nella ricostruzione dei fatti si è confuso accomunando il comportamento in apparenza molto discutibile del vicepresidente del veneto anche a quello dell'addetta all'ufficio Affari Generali che è tra l'altro quello competente a mandare tutte le carte alla procura federale ed a raccogliere i documenti e le dichiarazioni dei tesserati in merito a tali procedimenti. |
|
|
|
PENELOPE
35 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 19:25:31
|
Caspita che confusione! In realtà è diventato difficile capire chi è il furbastro....mah, aspettiamo i risvolti della telenovela Fisi....grazie per gli aggiornamenti in tempo reale... |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 19:35:44
|
Niente affatto. La situazione è di una evidenza cristallina nella sua schifosa interezza! |
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2011 : 19:37:10
|
Dal sito di RACE l'ultimo aggiornamento sul "Toto-D.T. Italiano"
BERTHOD: "PER CORNAZ NON RISPETTATI GLI ACCORDI PRESI" Il Consigliere di maggioranza: "Dispiaciuto di come è stato trattato Mauro"
Oggi abbiamo incontrato in pista a Courmayeur, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Giovani, il consigliere FISI Dante Berthod che si è detto dispicaiuto dell'accordo saltato fra federazione e Mauro Cornaz per quel che riguarda la direzione tecnica del settore maschile: "Sono molto contrariato di come è stato trattato Mauro Cornaz. Non sono stati rispettati gli accordi presi in ufficio di presidenza, una situazione che mi ha fatto molto arrabbiare". Berthod non vuole entrare nel merito ma si vede che è deluso: "Tutti sanno qual'è il valore di Cornaz, era l'uomo giusto al posto giusto. Peccato". Telefonata di Berthod ore 18.03: "C'è una precisazione da fare su una cosa riportata anche dalla Stampa cronaca Valle d'Aosta. Circa Cornaz non c'è stato un accordo preso in Ufficio di Presidenza, anche se da una chiaccherata è emersa una volontà sul suo nome". In mattinata era stato lo stesso Berthod a dirci di virgolettare La Stampa. |
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 09:31:56
|
| Enrico ha scritto:
Dal sito di RACE l'ultimo aggiornamento sul "Toto-D.T. Italiano"
BERTHOD: "PER CORNAZ NON RISPETTATI GLI ACCORDI PRESI" Il Consigliere di maggioranza: "Dispiaciuto di come è stato trattato Mauro"
Oggi abbiamo incontrato in pista a Courmayeur, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Giovani, il consigliere FISI Dante Berthod che si è detto dispicaiuto dell'accordo saltato fra federazione e Mauro Cornaz per quel che riguarda la direzione tecnica del settore maschile: "Sono molto contrariato di come è stato trattato Mauro Cornaz. Non sono stati rispettati gli accordi presi in ufficio di presidenza, una situazione che mi ha fatto molto arrabbiare". Berthod non vuole entrare nel merito ma si vede che è deluso: "Tutti sanno qual'è il valore di Cornaz, era l'uomo giusto al posto giusto. Peccato". Telefonata di Berthod ore 18.03: "C'è una precisazione da fare su una cosa riportata anche dalla Stampa cronaca Valle d'Aosta. Circa Cornaz non c'è stato un accordo preso in Ufficio di Presidenza, anche se da una chiaccherata è emersa una volontà sul suo nome". In mattinata era stato lo stesso Berthod a dirci di virgolettare La Stampa.
|
E questa dichiarazione è in linea con il resto...... |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2011 : 10:54:48
|
e intanto sulla gazzetta di oggi c'è un traqfiletto in cui si dice che i casi di deleghe fasulle sono tanti, non solo quelli già segnalati, e soprattutto localizzati in veneto, con deleghe di sci club firmate da persone che non avevano titolo di farlo ed altre cosette. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Discussione |
|
|
|