Autore |
Discussione |
|
sarasa
Lombardia
34 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2011 : 09:35:44
|
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, saremo a Pontresina e ho un po' di problemi a capire come posso organizzarmi, mi spiego meglio, la mia bimba scierà coi maestri due ore la mattina e due ore al pomeriggio e pensavo di unirmi a lei all'ora di pranzo, ma vorrei anche muovermi nei vari comprensori, siamo sciatori sfegatati e non volevo perdermi nulla di Celerina, Corvatsch, Diavolezza, etc. secondo voi è fattibile o sono distanti fra loro? Mi chiedevo infatti anche com'è la situazione autobus per sciatori (leggendo mi sono anche chiesta se sono a pagamento o gratuiti...); inoltre, se un giorno so già che scierò in un comprensorio e non in un altro conviene fare uno skipass "locale" ? Purtroppo anche della materia skipass conosco niente del posto...mi potete dare una mano? Grazie mille !!
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2011 : 10:23:58
|
Dove sarete, allo Shloss?? Ero li fino a domenica scorsa.. fermata skibus per tutti i comprensori a 30 metri.. in ogni modo conviene fare il plurigiornaliero su tutta l'Alta Engadina e scii, prendi skibus e treni inclusi nello skipass.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
sarasa
Lombardia
34 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2011 : 10:52:49
|
Si esattamente allo schloss...dato che ci sei stato potresti cortesemente darmi ulteriori indicazioni? Ad esempio, mia figlia farà la scuola di sci ma già quando ho chiesto la tipologia di livelli abbiamo avuto il primo dubbio perchè le scuole italiane e svizzere hanno parametri di classificazione diversi...a dicembre in Italia è stata certificata livello 1 argento, invece lì mi hanno detto che ci sono 6 livelli e i bimbi dei livelli 1 e 2 scieranno nel comprensorio locale di pontresina...per questo non so che fare, se la mettono nel livello 2 e non 3b significherebbe che non potrò sciare negli stessi posti dove è lei... Sulle attività dello schloss hai per caso fatto la gita della slitta in val Roseg? Ultima domanda sullo shopping...per andare nel pomeriggio in centro a St Moritz ci sono cllegamenti frequenti e quanto dista il viaggio in termini di tempo ? GRAZIE MILLE !!! |
|
|
sarasa
Lombardia
34 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2011 : 11:03:01
|
No, aggiugno una domanda...hai detto skibus e TRENI...intendi per caso il mitico trenino rosso del Bernina o altri tipi di treni? Pensavo proprio di prendere il treno e scendere alla fermata successiva giusto per dire che ci sono salita sopra tanto per escursione, ma quindi viene usato anche per i collegamenti degli sciatori fra i comprensori? Scusami tanto, sono curiosissima e in rete si trova poco come informazioni.... |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2011 : 23:18:56
|
Per la scuola sci, oltre la comodità di avere in hotel un ufficio della scuola stessa (scuola e maestri che parlano tutti italiano..) tua figlia in ogni modo potrà sciare in un corso collettivo idoneo per il suo livello che se sarà sufficientemente alto la porteranno assolutamente anche altrove, a Pontresina è solo un campo scuola alla fine.. e considera che si coordinano con gli animatori del club Birba, per cui te la possono tenere dal mattino al pomeriggio e tu tranquillamente andare a sciare dove vuoi.
Per andare a fare shopping in centro a St. Moritz (!) usa ugualmente gli skibus che girano fino alle 8 di sera sempre con la stessa frequenza, e vi impiegano, fino a St. Moritz dorf, solo una dozzina di minuti.
Con lo skibus puoi prendere anche il treno del Bernina; utilissimo per esempio per fare il fantastico ma facile e super segnalato fuoripista che scende da Diavolezza e rientra in valle dove c'è solo la fermata del treno.. |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
sarasa
Lombardia
34 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2011 : 11:30:18
|
GRAZIE MILLE GENTILISSIMO ! |
|
|
|