Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 INFO DA PONTRESINA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sarasa

Lombardia

34 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 09:35:44   Permalink alla discussione Invia a sarasa un Messaggio Privato Aggiungi sarasa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti scusate se mi intrometto, saremo a Pontresina e ho un po' di problemi a capire come posso organizzarmi, mi spiego meglio, la mia bimba scierà coi maestri due ore la mattina e due ore al pomeriggio e pensavo di unirmi a lei all'ora di pranzo, ma vorrei anche muovermi nei vari comprensori, siamo sciatori sfegatati e non volevo perdermi nulla di Celerina, Corvatsch, Diavolezza, etc. secondo voi è fattibile o sono distanti fra loro?
Mi chiedevo infatti anche com'è la situazione autobus per sciatori (leggendo mi sono anche chiesta se sono a pagamento o gratuiti...); inoltre, se un giorno so già che scierò in un comprensorio e non in un altro conviene fare uno skipass "locale" ?
Purtroppo anche della materia skipass conosco niente del posto...mi potete dare una mano? Grazie mille !!

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 10:23:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dove sarete, allo Shloss??
Ero li fino a domenica scorsa.. fermata skibus per tutti i comprensori a 30 metri.. in ogni modo conviene fare il plurigiornaliero su tutta l'Alta Engadina e scii, prendi skibus e treni inclusi nello skipass..

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sarasa

Lombardia

34 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 10:52:49   Permalink al post Invia a sarasa un Messaggio Privato Aggiungi sarasa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si esattamente allo schloss...dato che ci sei stato potresti cortesemente darmi ulteriori indicazioni?
Ad esempio, mia figlia farà la scuola di sci ma già quando ho chiesto la tipologia di livelli abbiamo avuto il primo dubbio perchè le scuole italiane e svizzere hanno parametri di classificazione diversi...a dicembre in Italia è stata certificata livello 1 argento, invece lì mi hanno detto che ci sono 6 livelli e i bimbi dei livelli 1 e 2 scieranno nel comprensorio locale di pontresina...per questo non so che fare, se la mettono nel livello 2 e non 3b significherebbe che non potrò sciare negli stessi posti dove è lei...
Sulle attività dello schloss hai per caso fatto la gita della slitta in val Roseg? Ultima domanda sullo shopping...per andare nel pomeriggio in centro a St Moritz ci sono cllegamenti frequenti e quanto dista il viaggio in termini di tempo ?
GRAZIE MILLE !!!

sarasa

Lombardia

34 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 11:03:01   Permalink al post Invia a sarasa un Messaggio Privato Aggiungi sarasa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, aggiugno una domanda...hai detto skibus e TRENI...intendi per caso il mitico trenino rosso del Bernina o altri tipi di treni? Pensavo proprio di prendere il treno e scendere alla fermata successiva giusto per dire che ci sono salita sopra tanto per escursione, ma quindi viene usato anche per i collegamenti degli sciatori fra i comprensori?
Scusami tanto, sono curiosissima e in rete si trova poco come informazioni....

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 23:18:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per la scuola sci, oltre la comodità di avere in hotel un ufficio della scuola stessa (scuola e maestri che parlano tutti italiano..) tua figlia in ogni modo potrà sciare in un corso collettivo idoneo per il suo livello che se sarà sufficientemente alto la porteranno assolutamente anche altrove, a Pontresina è solo un campo scuola alla fine.. e considera che si coordinano con gli animatori del club Birba, per cui te la possono tenere dal mattino al pomeriggio e tu tranquillamente andare a sciare dove vuoi.

Per andare a fare shopping in centro a St. Moritz (!) usa ugualmente gli skibus che girano fino alle 8 di sera sempre con la stessa frequenza, e vi impiegano, fino a St. Moritz dorf, solo una dozzina di minuti.

Con lo skibus puoi prendere anche il treno del Bernina; utilissimo per esempio per fare il fantastico ma facile e super segnalato fuoripista che scende da Diavolezza e rientra in valle dove c'è solo la fermata del treno..

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

sarasa

Lombardia

34 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2011 : 11:30:18   Permalink al post Invia a sarasa un Messaggio Privato Aggiungi sarasa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRAZIE MILLE GENTILISSIMO !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,44 secondi. Snitz Forums 2000