E' un attacco da noleggio quindi semplice regolare. Vorrei capire come si regola da solo in quanto vorrei condividere lo sci con mio fratello e quindi regolarlo ad ogni evenienza.
I due scarponi che dovrebbero utilizzarlo sono lunghi rispettivamente 330 mm e 340 mm.
Per i DIN ho trovato la tabella su un manuale della tyrolia, ma per la regolazione della lunghezza dell'attacco no. Sulla parte relativa al tallone ho visto che ci sono delle lettere. Vorrei capire per il mio tipo di scarpone su che lettera dovrei regolare lo scarpone.
1)guardi la lunghezza in millimetri dello scafo 2) con la levetta grigia regoli il puntale sulla misura appena letta 3) sulla talloniera c'è una levetta (sulla parte finale) e sposti l'attacco avanti o indietro seguento il colore che ti indica la guida della piastra dell'attacco!!!
ad esempio se hai un 303 mm regoli il puntale su 303 mm (tacca rossa) e la talloniera la metti sulla prima tacca rossa (lettera K), se fosse un 307mm il puntale sta sempre sul rosso e la talloniera la metti sulla lettera "L" fosse un 313 puntale sempre uguale e talloniera su lettera "M"
e così via per le altre misure..quello che comanda è sempre il puntale
1)guardi la lunghezza in millimetri dello scafo 2) con la levetta grigia regoli il puntale sulla misura appena letta 3) sulla talloniera c'è una levetta (sulla parte finale) e sposti l'attacco avanti o indietro seguento il colore che ti indica la guida della piastra dell'attacco!!!
ad esempio se hai un 303 mm regoli il puntale su 303 mm (tacca rossa) e la talloniera la metti sulla prima tacca rossa (lettera K), se fosse un 307mm il puntale sta sempre sul rosso e la talloniera la metti sulla lettera "L" fosse un 313 puntale sempre uguale e talloniera su lettera "M"
e così via per le altre misure..quello che comanda è sempre il puntale
Ok perfetto grazie. Io che ho un 333 ho regolato il puntale su: 319-334 (tacca viola) e la talloniera sulla tacca R. E' normale che tra il tallone e l'attacco (prima di dare peso per chiudere) c'è giusto giusto un paio di mm?
Modificato da - omniteo790 in data 19 feb 2011 13:14:42
Ho letto a: pagina (44 del PDF o 42 scritta sui fogli) paragrafo 5 (FORWARD PRESSURE CONTROL) Figura 71
Dice che una volta inserito lo scarpone la levetta che vedete in figura 71 deve rimanere nel mezzo dell'area descritta. Intende che non deve uscire talle tacchette oppure (sono tipo tre) o deve per forza rimanere sulla tacchetta nel mezzo (la seconda)?
scusate mi inserisco in questa discussione anche se un pò vecchia, vorrei comprare uno sci che monta questo attacco ma essendo usato vorrei sapere se gli sci che montano questi attacchi sono esclusivamente quelli destinati agli sci a noleggio? grazie Claudio