Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Info regolazione Attaccio Tyrolia SP120
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

omniteo790

17 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 18:33:14   Permalink alla discussione Invia a omniteo790 un Messaggio Privato Aggiungi omniteo790 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao.
Qualcuno sa spiegarmi come si regola questo attacco:

http://www.tyrolia.com/en/ski-bindings/ski-binding-line-201011/rental/sympro/sp-120-abs/index.html

E' un attacco da noleggio quindi semplice regolare. Vorrei capire come si regola da solo in quanto vorrei condividere lo sci con mio fratello e quindi regolarlo ad ogni evenienza.

I due scarponi che dovrebbero utilizzarlo sono lunghi rispettivamente 330 mm e 340 mm.

Per i DIN ho trovato la tabella su un manuale della tyrolia, ma per la regolazione della lunghezza dell'attacco no.
Sulla parte relativa al tallone ho visto che ci sono delle lettere. Vorrei capire per il mio tipo di scarpone su che lettera dovrei regolare lo scarpone.

estro

Liguria

38 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 17:05:09   Permalink al post Invia a estro un Messaggio Privato Aggiungi estro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è molto semplice

1)guardi la lunghezza in millimetri dello scafo
2) con la levetta grigia regoli il puntale sulla misura appena letta
3) sulla talloniera c'è una levetta (sulla parte finale) e sposti l'attacco avanti o indietro seguento il colore che ti indica la guida della piastra dell'attacco!!!

ad esempio se hai un 303 mm regoli il puntale su 303 mm (tacca rossa)
e la talloniera la metti sulla prima tacca rossa (lettera K), se fosse un 307mm il puntale sta sempre sul rosso e la talloniera la metti sulla lettera "L" fosse un 313 puntale sempre uguale e talloniera su lettera "M"

e così via per le altre misure..quello che comanda è sempre il puntale

"yes, i'm a speedoholic"
http://www.head-helps.com/racers/view/bode
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

omniteo790

17 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 18:10:41   Permalink al post Invia a omniteo790 un Messaggio Privato Aggiungi omniteo790 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
estro ha scritto:

è molto semplice

1)guardi la lunghezza in millimetri dello scafo
2) con la levetta grigia regoli il puntale sulla misura appena letta
3) sulla talloniera c'è una levetta (sulla parte finale) e sposti l'attacco avanti o indietro seguento il colore che ti indica la guida della piastra dell'attacco!!!

ad esempio se hai un 303 mm regoli il puntale su 303 mm (tacca rossa)
e la talloniera la metti sulla prima tacca rossa (lettera K), se fosse un 307mm il puntale sta sempre sul rosso e la talloniera la metti sulla lettera "L" fosse un 313 puntale sempre uguale e talloniera su lettera "M"

e così via per le altre misure..quello che comanda è sempre il puntale

Ok perfetto grazie.
Io che ho un 333 ho regolato il puntale su: 319-334 (tacca viola) e la talloniera sulla tacca R. E' normale che tra il tallone e l'attacco (prima di dare peso per chiudere) c'è giusto giusto un paio di mm?

Modificato da - omniteo790 in data 19 feb 2011 13:14:42

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 14:30:42   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
YES!

Mauro B.

omniteo790

17 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 14:51:38   Permalink al post Invia a omniteo790 un Messaggio Privato Aggiungi omniteo790 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

YES!

Grazie. L'ultima delucidazione. Leggendo questo manuale:

http://www.tyrolia.com/fileadmin/pdfs/Techn.Manual_EN.pdf?guid=ON

Ho letto a:
pagina (44 del PDF o 42 scritta sui fogli)
paragrafo 5 (FORWARD PRESSURE CONTROL)
Figura 71

Dice che una volta inserito lo scarpone la levetta che vedete in figura 71 deve rimanere nel mezzo dell'area descritta. Intende che non deve uscire talle tacchette oppure (sono tipo tre) o deve per forza rimanere sulla tacchetta nel mezzo (la seconda)?

dagodag

Lombardia

35 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 11:50:46   Permalink al post Invia a dagodag un Messaggio Privato Aggiungi dagodag alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate mi inserisco in questa discussione anche se un pò vecchia, vorrei comprare uno sci che monta questo attacco ma essendo usato vorrei sapere se gli sci che montano questi attacchi sono esclusivamente quelli destinati agli sci a noleggio? grazie Claudio

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2012 : 10:09:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tendenzialmente, si...
Noleggio o skitest

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,62 secondi. Snitz Forums 2000