Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 roker e camber
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2011 : 15:22:21   Permalink alla discussione Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
apro questa discussione per discutere di queste due tecnologie (anzi mi correggo, innobazioni tecniche, come suggerito) adottate sugli sci da freeride per capirci un po' di più.
innanzi tutto cosa sono e quali vantaggi portano?

Modificato da - seba92r in data 16 gen 2011 11:00:49

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2011 : 20:09:05   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non sono assolutamnete nuove tecnologie ........ al massimo possiamo definirle innovazioni tecniche ....... di dubbia utilità sul duro (specialmente il rocker dietro) ma probabilemente utili nel free-ride .....
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2011 : 13:13:49   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sci rockerati in pista aiutano a galleggiare in fresca. Se poi li abbini a sciancratura inversa ottieni sci divertenti in pista e fuori. In pista il rocker accorcia la lunghezza dello sci e abbinati a sciancrature strane (il massimo non corrisponde alla spatola,ma a qualche centimetro indietro e poi si restringono in punta) li porta a raggi da 15-18 metri contro i 27 dei miei ad esempio..

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2011 : 13:25:21   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rocker: puà esser solo punta o anche coda e consiste in effetto banana delle estremià dello sci
Camber: interessa la parte centrale e può esser piatto,positivo (come sci da pista) o negativa (simile al rocker)

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2011 : 14:48:04   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi il roker è quello che si vede sugli sci da salto?

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2011 : 21:10:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma che è????

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 09:31:51   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no. gli sci da salto sono piatti da punta a cosa. l'effetto "rocker" è causato dalla struttura leggera delle punte che si flettono cn l'aria. Una volta atterrati infatti gli sci appoggiano completamente

Riding Volkl

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 10:15:12   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esempio di sci con rocker e camber...

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 13:58:20   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie della tabella, così è tutto più chiaro....

riguardo agli sci da salto dicevo così perchè guardando la tournee dei 4 trampolini, quando gli atleti si toglievano gli sci e li univano, vedevo che non toccavano in pieno, ma unpo' prima della punta erano gia staccati...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 14:04:28   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco quello che intendevo

Modificato da - seba92r in data 17 gen 2011 14:04:46

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 14:30:11   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torno sulla domanda che avevo fatto tre settimane fa, in altra discussione: Ma allora, perche' Dynastar sugli sci da GS "veri", quelli che trovi solo se conosci S.Pietro,ha praticato il Rocker? Fate conto di vedere quelli della foto, solo spostato di un dieci cm piu' verso la punta.

Perchè ho sempre saputo che uno sci bello - da sempre e specie quelli da velocità, Sg, Dh,- ha avuto sempre poco ponte, per "spalmare" la superficie con pochi attriti, ma non riesco a capire l'utilizzo pratico in GS.

Sugli Sl, la Blizzard ad esempio, sugli sci di Herbst aveva adottato lo stesso accorgimento,specie sulla coda, ma li' e' una scappatoia per restare nei 165 cm regolamentari, ma accorciando lo sci sugli appoggi...Boh!!!

Mauro B.

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 14:32:24   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
X Dani:
sugli sci di Herbst ci eravamo confrontati la stagione scorsa, se ricordi, hai informazioni tecniche sul Gs?
Voi non l'avete, hai una tua idea sui Dynastar?

Mauro B.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 16:31:36   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sugli SL di Herbst hai già risposto ....... secondo me infatti dietro non serve a niente (in pista ...... diversp è il discorso in fuoripista), davanti penso che anche sul duro possa facilitare l'ingresso curva ma penso che renda anche lo sci un po' meno stabile ....... bisognerebbe provarli in diverse condizioni di pista ....... e sicuramente anche la rigidità dello sci è distribuita in maniera leggermente diversa.

tienigiù
Sequenza di curve di base

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2011 : 17:07:48   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso che il rocker sugli sci da GS, seppur molto contenuto ed anche inferiore ai 2 mm, possa aiutare nell'inserimento in curva, sopratutto dello sci interno
la tenuta e la curvatura dello sci stesso vengono comunque permesse quando se ne ha più bisogno tramite contatto delle zone rockerate con la neve quando si raggiungono certi angoli di piega

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2011 : 16:29:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

X Dani:
sugli sci di Herbst ci eravamo confrontati la stagione scorsa, se ricordi, hai informazioni tecniche sul Gs?
Voi non l'avete, hai una tua idea sui Dynastar?

Avevo sentito qualcosa a riguardo sui GS di Tessa Worley, mentre l'utilizzo del rocker anteriore sugli sci da SG e DH non é più un segreto.

Personalmente già due anni fa avevo provato dei Palmer 02 rockerati in spatola e camberizzati dietro (il camber é la "flessione tradizionale che conosciano e sciamo tutti, tanto per rendere l'idea): entrata in curva graduale e progressiva, anche nei cambi più bruschi, uscita di curva fulminea e decisa.

Questo finesettimana ho sciato con un freeride medio dell'anno prossimo (94mm di larghezza centrale) leggermente rockerato sia in spatole che in coda da 180cm: ti confesso che in cortoraggio l'ho trovato discretamente agile, mentre nei curvoni (ho fatto anche un GS) l'entrata in curva "driftata" risulta molto più intuitiva e, conseguentemente, più facile da gestire nelle pressioni (che devono sempre esser minime al... massimo).

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2011 : 00:50:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiarissimo, tradotto in parole povere..."prende meno di colpo" se non carichi a scatti.....Corretto?

Mauro B.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. Snitz Forums 2000