Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kostelic a segno ad Adelboden; Italia a fondo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 13:53:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani, il tuo post mi trova perfettamente d'accordo e non vedo perchè tu voglia cancellarlo.
riguardo ai tuoi dubbi, posso cercare di risponderti che....è impossibile rispondere, se non con l'entrare nella testa della gente, che sai benissimo che è impossibile, oltre che di dubbia utilità.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:01:04   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito se lo "sfogo" di Dani si riferisca anche alla discussione di Adelboden inserita nella sezione Coppa del Mondo oppure solo a questa.
No perchè qui di interventi "cattivi" non ne ho letti.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:09:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un po' tutto, é un accumulo pluriennale che sta per esondare, partecipato troppo e per troppi anni a troppi forum...

O é già esondato, dipende dai punti di vista...

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:12:12   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io Dani mi permetto di rispondere per quello che mi riguarda.
Io, senza vergogna o altro, dichiaro apertamente che non so sciare...e ripeto: non me ne vergogno assolutamente...anche perchè sono pienamente cosciente che se fosse dipeso da me e dalle mie possibilità, sono sicuro che sarebbe andata MOLTO diversamente...Invece non ho avuto le possibilità, nè economiche, nè pratiche di potermi approcciare fisicamente allo sport che amo di più al mondo. Questo perchè i miei genitori, entrambi lavoratori, non hanno mai avuto la possibilità di portarmi e di permettersi un maestro che potesse insegnarmi a farlo...Reputo molto facile per te e MOLTI altri avere la presunzione di fare osservazioni di questo tipo, quando però altrettanto facilmente ci si dimentica che lo sci, aimè, non è uno sport per tutti...Quindi, certi commenti "discriminatori" mi piacerebbe tanto non venissero fatti, per rispetto a chi non ha avuto la fortuna di vivere in un mondo come il tuo, e di "godere" (perhè per me sarebbe davvero tale) di un lavoro come il tuo...con tutto il rispetto per i sacrifici che porta a fare! Detto questo, ora che comincio ad avere la possibilità per essere indipendente ed autonomo (ed ho 25 anni per tua inofrmazione) sto facendo di tutto per cercare di recuperare il tempo perduto...anche se dentro di me ho parecchia rabbia per non aver avuto prima la possibilità di farlo... Però, anche non essendo con gli sci sulla pista, l'enorme passione per TUTTO il mondo della neve, mi porta ad attendere e a sostenere i nostri ragazzi al freddo del traguardo, al parterre...e quando non posso sostenerli da casa...da quando avevo 5 anni...nutrendomi di notizie ovunque posse possibile...quindi credo di aver imparato qualcosina...e di poter esprimere un'opinione personale...per carità, condivisibile o meno...mica è la verità assoluta...ma non credo sia quella di un incompetente solo perchè non so stare in piedi sugli sci su una Gran Risa....Questo vorrei fosse chiaro...
Detto questo Dani, spero di averti fatto capire almeno l'un per cento di come la vedo io...che era la cosa che mi premeva di più...ribadendo il mio grande rispetto (e anche la grande invidia) per chi come te fa un lavoro a mio parere bellissimo!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 10 gen 2011 14:13:50

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:18:15   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah....pensavo fossi esondato l'anno scorso: oppure esondi a rate.
Non ti crucciare di certi interventi (anche dei miei per intenderci che sono esperto di altro rispetto allo sci), perchè non penso proprio che certe contestazioni continue sminuiscano la tua conoscenza del settore.
Se ti consola ho imparato ad esprimere le opinioni drastiche solo a fine stagione: per cui qualcuno evidentemente ti ascolta

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:18:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani è un forum, penso che la cosa più saggia sia prenderlo anche con una notevole dose di leggerezza, credo che gli atleti in particolare debbano farsi delle grandi risate quando leggono (i miei interventi in primis per intenderci..)
Posso capire l'amore per lo sci, la serietà, l'esperienza, il rispetto ecc..tutte cose a cui bisogna tendere e per le quali ci sono i moderatori..
Ma resta un forum, luogo in cui l'esercizio principale è fare il forumista.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:28:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leo hai solo troppa passione, a volte pare sfociare in una sorta di repressione,non c'è nessun tempo perduto.
In ogni caso la passione è il lato migliore della vita.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:29:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma si ...... in primis siamo qui per divertirci .... e quando avanza tempo per scambiarci qualche opinione seria sullo sci ......

Per Leo

essendo vissuto in Sardegna fino all'età di 24 anni capisco il tuo stato d'animo, non so perchè ti sia sentito chiamato in causa e abbia tenuto a puntualizzare quello che hai scritto .... tieni presente però che chi sa sciare non è nato sciatore e qualche lieve riminiscenza di quando imparava gli è rimasta ...... ebbene per questa casta di fortunati ..... o almeno per me è molto difficile pensare che anche il più talentuoso osservatore, se non ha mai sciato e quindi sperimentato sul proprio corpo certe dinamiche possa relamente capire cosa succede semplicemente guardando gli altri ..... sono troppe le variabili che non puoi conoscere ....... ma di questo non ti devi affatto vergonagnare e puoi benissimo esprimere delle opinioni (che spesso sono anche azzeccate e condivisibili ..) ........

Modificato da - balineuve in data 10 gen 2011 14:30:40

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:32:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dave76 ha scritto:

Non ho capito se lo "sfogo" di Dani si riferisca anche alla discussione di Adelboden inserita nella sezione Coppa del Mondo oppure solo a questa.
No perchè qui di interventi "cattivi" non ne ho letti.

Esempio: J.O.

Per quanto voglia bene al simpaticissimo elemento dal pelosissimo berrettino in finto volpino squoiato, leggere (nella notizia relativa alla vittoria di Lara) dopo tutti i miei interventi nella discussione di Val d'Isere il perché questo personaggio merita tanta ammirazione "che Olsson non e' un campione di gigante come tanti dicono.. ieri ha beccato quasi 5 secondi" mi fa letteralmente inca77are, anche se cerco in qualche modo di mascherarlo (doverosa solidarietà al peloso amico non sciatore).

Come fai a scrivere una cosa del genere dopo tutte le spiegazioni del caso? Significa che quando avevi l'occasione per imparare qualcosa l'hai bellamente ignorata (e chi si é dato la pena di spiegartela)...
E' un atteggiamento che non comprendo e, di conseguenza, ho difficoltà ad accettare.

Per favore non chiedermi altri esempi, sto organizzando il nostro meeting ed il tempo a dispo é poco...

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:35:07   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Leo hai solo troppa passione, a volte pare sfociare in una sorta di repressione,non c'è nessun tempo perduto.
In ogni caso la passione è il lato migliore della vita.

E vero Franz...hai proprio ragione!!! Grazie

leo85

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 14:43:47   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Ma si ...... in primis siamo qui per divertirci .... e quando avanza tempo per scambiarci qualche opinione seria sullo sci ......

Per Leo

essendo vissuto in Sardegna fino all'età di 24 anni capisco il tuo stato d'animo, non so perchè ti sia sentito chiamato in causa e abbia tenuto a puntualizzare quello che hai scritto .... tieni presente però che chi sa sciare non è nato sciatore e qualche lieve riminiscenza di quando imparava gli è rimasta ...... ebbene per questa casta di fortunati ..... o almeno per me è molto difficile pensare che anche il più talentuoso osservatore, se non ha mai sciato e quindi sperimentato sul proprio corpo certe dinamiche possa relamente capire cosa succede semplicemente guardando gli altri ..... sono troppe le variabili che non puoi conoscere ....... ma di questo non ti devi affatto vergonagnare e puoi benissimo esprimere delle opinioni (che spesso sono anche azzeccate e condivisibili ..) ........

Beh, a dire il vero, in questi due anni, ho tentato di sperimetare.......ma i risultati meglio non commentarli...E proprio perchè so cosa vuol dire riuscire a fare quello che ogni atleta fa...è che riesco ad apprezzarlo e ad ammirarlo...e non potrei mai mancargli di rispetto...
Mi sono sentito chiamato in causa non tanto per gli attacchi di Dani, più che condivisibili quando si leggono certe cose...e per questo in parte condivido anche il suo sfogo e ha tutta la mia comprensione...ma perchè spesso si sottovaluta che non tutti hanno la fortuna che ha lui di avere un lavoro meraviglioso (parere personalissimo) e di aver vissuto in un clima che gli ha permesso tutto questo...
E mi fa piacere davvero sapere che anche tu, carissimo balineuve, sai cosa si prova a non poter vivere a pieno la propria passione!!!!

leo85

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:10:35   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so se c'entro niente con lo sfogo di dani, che condivido, perchè come in tutte le cose chi non sa fare cerca di criticare o di dire come vanno fatte, ma anch'io volevo condividere quello che sento io, dato che siamo su un forum e lo posso fare.

be ancora ho 18 anni e le possibilità di sciare le ho avute e le ho tutt'ora, e non sono neanche tanto male sugli sci, ma il fatto è che questo sport non solo lo amo, ma condiziona la mia vita. in questi giorni sto decidendo cosa fare il prossimo anno, e sto facendo di tutto per potermi avvicinare il più possibile alla neve, perchè il mio sogno è quello di poter vivere di questo sport. so che sarà praticamente impossibile farlo, ma finchè ho qualche carta da giocarmi non mollerò. ammiro (e invidio un po') dani, che fa qualcosa per cui pagherei. e se anche non riuscirò a farcela, almeno saprò di avreci provato, e forse mi sarò trovato un impiego non lontano da qualche stazione.....

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:21:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani tu sei una persona che non solo ami lo sci visceralmente, ma hai anche una competenza, esperienza e serietà rare.

ciò nonostante devo farti notare che:

1) a volte qualcuno spara autentiche ca***te...libero di farlo e di esprimere la sua opinione, non puoi sperare che ogni intervento sia una piccola bibba dello sci...

2) è lecito e doveroso che tutti si possano esprimere, anche chi non hai mai messo gli sci o non riesce ad apprezzare e analizzare il gesto atletico (io in primis) come te...
... pensa quanti parlano di calcio senza essere mai andati oltre la partitella dell'oratorio! (io in primis). Se potessero parlare di calcio solo quelli con un passato in serie A i bar sport sarebbero vuoti :)

3) ti capisco quando dici "io non ho mai criticato...", ti capisco perchè tu apprezzi talmente tanto il lavoro e la fatica degli agonisti da non riuscire ad avanzare la benchè minima critica, per il grande rispetto che hai.
Ma è innegabile che lo sport di alto livello, anche nel suo lato più bello, sia intrinsecamente legato ai risultati e quando questi non ci sono, a volte può essere persino stimolante "criticare" ovvero analizzare criticamente le motivazioni alla base...essere capaci di farlo "male" è facilissimo, farlo "bene" al contrario è molto difficile...

4) infine ricordati che anche se non sembra gli interventi tuoi e di tutte le persone "qualificate" sono molto importanti, rimangono, vengono letti, addirittura creano opinione e informazione. Non lo dimenticare. come non devi dimenticare che un forum è e deve essere ANCHE (non solo!) svago, tifo, evasione e perchè no, leggerezza.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:36:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Io Dani mi permetto di rispondere per quello che mi riguarda.
Io, senza vergogna o altro, dichiaro apertamente che non so sciare...e ripeto: non me ne vergogno assolutamente...anche perchè sono pienamente cosciente che se fosse dipeso da me e dalle mie possibilità, sono sicuro che sarebbe andata MOLTO diversamente...Invece non ho avuto le possibilità, nè economiche, nè pratiche di potermi approcciare fisicamente allo sport che amo di più al mondo. Questo perchè i miei genitori, entrambi lavoratori, non hanno mai avuto la possibilità di portarmi e di permettersi un maestro che potesse insegnarmi a farlo...Reputo molto facile per te e MOLTI altri avere la presunzione di fare osservazioni di questo tipo, quando però altrettanto facilmente ci si dimentica che lo sci, aimè, non è uno sport per tutti...Quindi, certi commenti "discriminatori" mi piacerebbe tanto non venissero fatti, per rispetto a chi non ha avuto la fortuna di vivere in un mondo come il tuo, e di "godere" (perhè per me sarebbe davvero tale) di un lavoro come il tuo...con tutto il rispetto per i sacrifici che porta a fare! Detto questo, ora che comincio ad avere la possibilità per essere indipendente ed autonomo (ed ho 25 anni per tua inofrmazione) sto facendo di tutto per cercare di recuperare il tempo perduto...anche se dentro di me ho parecchia rabbia per non aver avuto prima la possibilità di farlo... Però, anche non essendo con gli sci sulla pista, l'enorme passione per TUTTO il mondo della neve, mi porta ad attendere e a sostenere i nostri ragazzi al freddo del traguardo, al parterre...e quando non posso sostenerli da casa...da quando avevo 5 anni...nutrendomi di notizie ovunque posse possibile...quindi credo di aver imparato qualcosina...e di poter esprimere un'opinione personale...per carità, condivisibile o meno...mica è la verità assoluta...ma non credo sia quella di un incompetente solo perchè non so stare in piedi sugli sci su una Gran Risa....Questo vorrei fosse chiaro...
Detto questo Dani, spero di averti fatto capire almeno l'un per cento di come la vedo io...che era la cosa che mi premeva di più...ribadendo il mio grande rispetto (e anche la grande invidia) per chi come te fa un lavoro a mio parere bellissimo!

Molto interessante il tuo intervento e ti ringrazio per aver condiviso questo spaccato della tua vita privata con me: manco sapevo che tu non sciassi, figuriamoci le cause...

Però vorrei fare una domanda: quando mai siamo stati presuntuosi nei nostri interventi? Quando mai vi abbiamo fatto pesare la nostra conoscenza in materia? Quante volte sono sbottato a scrivere "ma che cavolo racconti, penso di saperne più di te perché nel mondo dello sci ci lavoro?" Quante volte abbiamo scritto "il tuo parere non conta un ca77o perché non riesci nemmeno a stare in piedi sulla Gran Risa?"

Mai.

Io rispetto TUTTE le persone, a volte ho a che fare con teste più ca77ute delle vostre (o meglio di alcuni di voi) e non posso dire nulla o perché rappresento qualcosa o perché sono miei clienti...

Vedo che nonostante la mia lunga (e penso chiara) spiegazione alle mie frustrazioni, il messaggio non é stato capito: a me non fa assolutamente nulla se chi scrive scia o non scia!
A me dà fastidio che coloro che vivono lo sci teoricamente abbiano la presunzione (perché tale é, visto che non faccio mistero a nessuno su chi sono, quali esperienze nell'ambito del mondo dello sci posseggo e che lavoro faccio attualmente) di continuare a dar contro a chi lo sci lo mastica giornalmente (o quasi).

Perché continuare a dar contro con proprie convinzioni senza aver alle spalle un'esperienza non dico paragonabile ma almeno sufficiente sul mondo dello sci?

Perché non fermarsi un attimo a pensare "un momento, lui lavora per la marca X, é maestro di sci da 26 anni (porca trota, ora mi sento un vecchietto...), é in contatto con persone che masticano la Coppa del Mondo, forse qualcosina in più di me la sa..."?

Credimi, l'esperienza per comprendere il mondo dello sci é basilare, perché lo sci é una torta composta da tecnica, materiali, piste e meteo, persone con i loro punti di forza e debolezze: é un mondo molto complesso, sportivamente... complicato, visto che il fattore tecnica (vitale) viene costantemente influenzato dalle altre "fette" sopra descritte...
Quello che viene mostrato in tv é solo una tappa del lungo cammino di uno sciatore, una tappa ottenuta lavorando molto, molto, molto duramente: come si fa a scrivere di uno che sbaglia "é scoppiato"?

Questo era un discorso generalizzato, ora torniamo a te.
Mai sciato a 25 anni? Non é MAI tardi per iniziare, io ho cominciato a 10 (ed ero tutt'altro che sportivo) e 8 anni dopo ho conseguito il primo brevetto che mi permetteva di insegnare nella locale scuola svizzera di sci.

Se ti applichi come su Fantaski, in breve tempo diventerai anche tu un buon sciatore.

Perché, ricorda, SE VUOI PUOI!

Modificato da - dani1965 in data 10 gen 2011 15:45:56

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:39:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Dani è un forum, penso che la cosa più saggia sia prenderlo anche con una notevole dose di leggerezza, credo che gli atleti in particolare debbano farsi delle grandi risate quando leggono (i miei interventi in primis per intenderci..)
Posso capire l'amore per lo sci, la serietà, l'esperienza, il rispetto ecc..tutte cose a cui bisogna tendere e per le quali ci sono i moderatori..
Ma resta un forum, luogo in cui l'esercizio principale è fare il forumista.

Hai ragione Franz, devo aleggerirmi...

Tu che tecnica usi? O fai capo a Valium, Extasy, Guttalax o altre cose del genere?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,59 secondi. Snitz Forums 2000