Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chiedo consigli su scarponi Lange
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbro

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 17:44:29   Permalink alla discussione Invia a sbro un Messaggio Privato Aggiungi sbro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,
vorrei acquistare un paio di scarponi Lange perchè so che vanno bene per chi ha la pianta del piede stretta come la mia. Scio benino e quindi vorrei uno scarpone rigido, che trasmetta perfettamente allo sci il movimento. Infatti i miei attuali scarponi Lange, molto vecchi e ormai provati, sono troppo morbidi.
Vedo però che esistono diversi modelli di cui non capisco perfettamente la differenza. Ad esempio che differenza c'è tra il modello World Cup Team e i modelli RS 120, 130, 140? Vedo anche che esiste un WC 140.
Sapreste consigliarmi nel caso?
ciao e grazie

Modificato da - sbro in data 09 gen 2011 17:50:16

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2011 : 19:52:15   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Team di solito è lo scarpone junior ...... per gli altri modelli provali almeno in negozio anche perchè ........ "scio benino" non fa capire molto e "vorrei uno scarpone rigido, che trasmetta perfettamente allo sci il movimento" anche ........ il WC 140 è la scarpa da gara (o similgara ......)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mondosport
Sequenza di curve di base

Lombardia
Nota: 

289 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 15:37:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo, Team sono gli scarponi Junior di Lange, Rossignol, Nordica etc..
Pianta stretta sicuramente devi stare sul RS e non sul WIDE, 120,130,140.. li devi definire un po' il tuo "scio benino" 130 è già una buona durezza per uno sciatore aggressivo che lo usa in campo libero.

Sportibi Saluti

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2011 : 21:32:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto, un consiglio.

Mai, e poi mai, prendere uno scarpone per "sentito dire".
Anzi, se decidi di procedere all'acquisto, ti consiglio di cercare la discussione sui guru degli scarponi, aspettare la stagione prossima, fissare un appuntamento e andare da loro, ti sapranno sicuramente indirizzare meglio, di quanto potremmo fare noi, senza vedere effettivamente come sia fatto il tuo piede.

In ogni caso, sarebbe molto utile se riuscissi ad essere più preciso riguardo alla descrizione della tua sciata...

Comunque, sono un felice possessore, ormai da parecchio tempo (doveva essere il primo anno dei Lange "puffo") di un paio di Worldcup 120, rialzati e boosterati, e devo dire che sono scarponi che mi hanno tolto più di una soddisfazione...

Precisi, reattivi, sensibilissimi ad ogni impulso impartito dal piede...

Solo che sono scarponi "similgara", come scrive balineuve...
Quindi sicuramente non al top per quanto riguarda la comodità, un po' freddini, e sopratutto, da aprire a fine pista, pena la cancrena...

Ci sono tanti modelli allround top, con flex intorno ai 120, 130, con volumetrie interne più "umane", che possono fare al caso tuo...

Nel caso tu sia deciso, invece, per uno scarpone racing, beh...

Benvenuto nel Club....

sbro

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 21:26:51   Permalink al post Invia a sbro un Messaggio Privato Aggiungi sbro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille delle risposte
alla fine li ho comprati, 180 euro via internet, nuovi, n.44 o 11, perfetti !! Io ho sempre usato Lange perchè ho pianta stretta, ma i miei erano troppo morbidi per la mia sciata, che comunque è buona dai, quello intendo, come un maestro (hihi.. modesto)scherzo dai, ma si con qualche difetto, ho fatto gare sociali in passato, certo, non sono un campione, ma mi piaceva e pensavo che sarebbe stato meglio avere un paio di scarponi similgara... ora non capisco però come è possibile che mi vadano bene sacrponi Junior? E in caso, che differenza ci sono con gli altri Senjor? Questi hanno largheza pianta 95mm, perfetti per me devo dire per come mi calzano anche se li devo ancora provare attaccati agli sci.. altra storia quindi.
Non riesco a capire però che flessibilità (o durezza) sono, non c'e' scritto da nessuna parte. Voi sapete?
Grazie mille e buona sciata.
Riassumo le mie domande:
Junior 44? Vanno comunque bene per i miei 85kg? O esplodono?
Durezza? Non la trovo scritta.
Grazie mille veramente ! A proposito, il prezzo come vi sembra? Ciao

Modificato da - sbro in data 22 gen 2011 21:59:36

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 21:51:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riesci a mettere una foto degli scarponi??

sbro

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:12:47   Permalink al post Invia a sbro un Messaggio Privato Aggiungi sbro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eccola...

Immagine:

324,58 KB

Modificato da - sbro in data 22 gen 2011 22:42:07

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 23:30:16   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questi di junior hanno poco, secondo me sono almeno 120-130 di flex...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 23:31:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ad occhio e croce dovrebbero essere dei WC120 "puffo" prima versione... esattamente gli scarponi che possiedo e ti cui avevo scritto...

E' un modello piuttosto vecchio, secondo me 180 euro sono abbastanza esagerati... conta che con 100, 120 euro di più ti portavi a casa il modello di quest'anno...

In ogni caso, se riesco a sciarci discretamente io, che sono abbastanza leggerino come stazza, non credo tu possa avere problemi di sorta...
Un consiglio: metti il Booster Strap, diventano reattivi come molle...

sbro

Lombardia

7 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 20:35:09   Permalink al post Invia a sbro un Messaggio Privato Aggiungi sbro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille veramente per i suggerimenti.. proverò anche il Booster
ciao e buone sciate !

Sbro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,28 secondi. Snitz Forums 2000