Autore |
Discussione |
|
bernardop
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2010 : 17:08:50
|
Un saluto a tutti. E' un pò di tempo che manco dal forum, qualche tempo fa ho ricevuto da voi dei consigli utilissimi per l'acquisto degli sci. Ho 47 anni, 78 chili, in buona forma, scio bene (pista, fuori pista, sci alpinismo), per 30/35 giorni l'anno in val gardena, Ho sci da slalom (Atomic SL 11 cm 160), da gigante (Atomic GS 11 cm 180) e da neve fresca. Vorrei sostituire quelli da gigante con un modello più facile, che giri un pò di più ma comunque stabile a velocità sostenuta. Domenica ho provato gli Head i.supershape speed da 177 cm e mi sono piaciuti molto. Un paio di anni fa avevo provato gli Head Chip Monster (credo che corrispondano agli attuali Chip 78) e mi erano ugualmente piaciuti, ma è passato del tempo e me li ricordo come meno stabili e un pò leggeri. C'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa dare un consiglio?
Grazie mille
p.s. visto che li ho appena provati e mi sono piaciuti, sceglierei gli i.supershape speed (che costano anche meno), ma devo ammettere che i Chip 71, tutti neri, sono esteticamente bellissimi e se andassero come gli altri ...
|
|
bernardop
Lazio
12 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 08:26:53
|
rileggendo il messaggio, mi sono accorto di essere stato incompleto. Sono alto 1,83 e il confronto, come indicato nel titolo è tra gli i.supershape speed e i chip 71 (non i chip monster)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
estro
Liguria
38 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 14:03:05
|
Ciao, sono due sci se pur top di gamma completamente differenti sia come costruzione che come categoria.
L'isupershape speed che hai provato è un racecarve con raggio 15,5 circa. Quindi uno sci dedicato maggiormente alla conduzione di curve a raggio ampio. La classica costruzione della linea supershape è stata implementata con la nuova tecnologia KERS, che permette di avere una coda più reattiva e che sostiene maggiormente lo sciatore nella parte finale della curva e aiuta durante l'inversione degli spigoli.
Il chip71 invece è un top di gamma da granturismo. Uno sci dedicato maggiormente al bravo e ottimo sciatore che non ha velleità corsaiole. Raggio dai 13.5 ai 14.5 in base alla lunghezza, e soprattutto 71 millimetri di larghezza al centro, tecnologia chip che permette di avere uno sci sempre adeguato in ogni condizioni di neve. Sembra un magnum ma non lo è in quanto alcune accortezze costruttive lo fanno essere uno sci con comportamenti totalmente differenti.
|
"yes, i'm a speedoholic" http://www.head-helps.com/racers/view/bode |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2010 : 20:28:12
|
Se devi sostituire lo sci da gigante prendi i.speed |
MARCO |