Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 head i.supershape speed o chip 71?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bernardop

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2010 : 17:08:50   Permalink alla discussione Invia a bernardop un Messaggio Privato Aggiungi bernardop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti. E' un pò di tempo che manco dal forum, qualche tempo fa ho ricevuto da voi dei consigli utilissimi per l'acquisto degli sci.
Ho 47 anni, 78 chili, in buona forma, scio bene (pista, fuori pista, sci alpinismo), per 30/35 giorni l'anno in val gardena, Ho sci da slalom (Atomic SL 11 cm 160), da gigante (Atomic GS 11 cm 180) e da neve fresca.
Vorrei sostituire quelli da gigante con un modello più facile, che giri un pò di più ma comunque stabile a velocità sostenuta. Domenica ho provato gli Head i.supershape speed da 177 cm e mi sono piaciuti molto. Un paio di anni fa avevo provato gli Head Chip Monster (credo che corrispondano agli attuali Chip 78) e mi erano ugualmente piaciuti, ma è passato del tempo e me li ricordo come meno stabili e un pò leggeri.
C'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa dare un consiglio?

Grazie mille

p.s. visto che li ho appena provati e mi sono piaciuti, sceglierei gli i.supershape speed (che costano anche meno), ma devo ammettere che i Chip 71, tutti neri, sono esteticamente bellissimi e se andassero come gli altri ...

bernardop

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 08:26:53   Permalink al post Invia a bernardop un Messaggio Privato Aggiungi bernardop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rileggendo il messaggio, mi sono accorto di essere stato incompleto. Sono alto 1,83 e il confronto, come indicato nel titolo è tra gli i.supershape speed e i chip 71 (non i chip monster)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

estro

Liguria

38 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 14:03:05   Permalink al post Invia a estro un Messaggio Privato Aggiungi estro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
sono due sci se pur top di gamma completamente differenti sia come costruzione che come categoria.

L'isupershape speed che hai provato è un racecarve con raggio 15,5 circa. Quindi uno sci dedicato maggiormente alla conduzione di curve a raggio ampio. La classica costruzione della linea supershape è stata implementata con la nuova tecnologia KERS, che permette di avere una coda più reattiva e che sostiene maggiormente lo sciatore nella parte finale della curva e aiuta durante l'inversione degli spigoli.

Il chip71 invece è un top di gamma da granturismo. Uno sci dedicato maggiormente al bravo e ottimo sciatore che non ha velleità corsaiole.
Raggio dai 13.5 ai 14.5 in base alla lunghezza, e soprattutto 71 millimetri di larghezza al centro, tecnologia chip che permette di avere uno sci sempre adeguato in ogni condizioni di neve. Sembra un magnum ma non lo è in quanto alcune accortezze costruttive lo fanno essere uno sci con comportamenti totalmente differenti.

"yes, i'm a speedoholic"
http://www.head-helps.com/racers/view/bode

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2010 : 20:28:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se devi sostituire lo sci da gigante prendi i.speed

MARCO

bernardop

Lazio

12 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2010 : 09:43:42   Permalink al post Invia a bernardop un Messaggio Privato Aggiungi bernardop alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per i consigli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Snitz Forums 2000