Autore |
Discussione |
|
FMD81
3 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 18:52:32
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio in merito ad un prodotto che sta girando in questo periodo su Facebook: una azienda che si chiama bstripe sta proponendo la possibilità di fare sci artigianali su misura in collaborazione con Blossom. Si possono creare le grafiche, scegliere delle caratteristiche tecniche etc..
Qualcuno sa qualcosa di quest'iniziativa?
gli sci sono fatti per loro da Blossom, sono buoni vero?
Attendo qualche consiglio Grazie
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 20:19:34
|
Niente di nuovo all'orizzonte... Blossom fa sci per molte aziende... non ci vuol niente che la Bstripe (azienda avviata nel 2006 come marchio di abbigliamento e prodotti made in Italy a Milano da un architetto neo imprenditore) abbia deciso con suo marchio di farsi fare gli sci dal buon Panatti (Blossom).
Non ho mai avuto un Blossom per cui non so esserti utile per quanto riguarda la bontà del prodotto....
Se sei interessato a uno sci artigianale che puoi personalizzare sia nella costruzione che nella serigrafia (tra l'altro potendo avere diretto contatto con chi lo sci te lo fabbrica e produce) penso ti possa essere utile conoscere la realtà Carpani Sci.
CASF ( Cornoallescaleforever) ti può essere molto utile... e comunque trovi varie discussioni sugli sci Carpani e sulla produzione Carpani (test compresi). |
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2010 : 21:11:05
|
parlando di blossom ti posso solo dire che sono veramente buoni! ti parlo degli di da gara da me provati, ma sò bene che anche le versioni negozio sono ottime!!
|
|
|
|
FMD81
3 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 15:30:52
|
Ok. grazie ad entrambi per le risposte!!
ora vado a darmi un occhiata a Carpani. E poi vediamo chi li fa meglio (o pagare meno!! ;) In ogni caso mi sa che li compro perchè mi diverte parecchio l'idea di potermeli disegnare!
vi farò sapere come è andata. che prezzi fanno e se ne vale la pena.
Se avete info in più sarò ben felice di leggervi.
Grazie filippo
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2010 : 19:32:42
|
Scusa... mi permetto di fare alcuni distinguo.... Intanto qui parliamo di una azienda che si fa fare uno sci da Blossom... la qualità di questo sci non la conosciamo.... anche la marche più blasonate hanno sci gara, sci di alta gamma, sci allround e sci entry level e a volte sci da battaglia....... sci molto commerciali che costano poco ma anche con qualità da entry level.
Qui bisognerebbe capire che tipo di sci è.
Secondo me non è corretto ... per esempio dire.... gli Head sono buoni, i Salomon sono buoni o gli Atomic sono buoni.... occorre parlare di un livello di sci... esempio gara o esempio Race Carve e poi paragonare i vari sci (magari provandoli) tra loro a parità di categoria...è un po come nelle auto.... mica la Mercedes dalla Classe A alla Classe M o oltre farà in ogni categoria la macchina migliore?
Cerca di capire intanto che sci è (Allround top? Allmountain? Race Carve Slalom o gigante?) poi cerca di capire che tipo di costruzione ha e poi se puoi provali... (dubito). Compreresti una macchina senza sapere come è fatta e che uso ne puoi fare solo perchè è di una certa marca e solo perchè la puoi dipingere come vuoi? Forse no. |
MARCO |
|
|
FMD81
3 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2010 : 11:45:43
|
Allora,
ho approfondito un pò il progetto bstripe/blossom:
Gli sci possono essere dei RaceCarve gigante o slalom, degli All Mountain e poi hanno le versioni junior. In realtà bstripe mi ha detto che se voglio fare dei gara o dei free ride devo aspettare un pochino di più ma non ci sono problemi.
Questo weekend ho provato dei racecarve speciale che mi ha fornito bstripe con le loro grafiche..ma credo che di fatto la struttura e il modello siano suppergiù simili. Posso ammorbidire o indurire un pò e farmi montare una soletta diversa.
Però! apparte il peso (pesano parecchio) e l'attacco da prova che non era un granchè, mi sono divertito veramente tanto. Cioè come sensazione, pulizia e vivacità sono i migliori che abbia mai messo ai piedi. (forse ero particolarmente fresco io..)
Comunque gli ho ordinati, con uno strato di titanal in più, con attacchi Vist e con delle grafiche che sto facendo insieme ad una grafica che mettono a disposizione per il design.
Il servizio mi sembra efficente anche a fronte di un prezzo altino.
Appena mi arrivano (metà gennaio) ti faccio sapere. metto anche le foto perchè secondo me verranno fighissimi.
Ciao filippo |
|
|
|
Discussione |
|