Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci da curvette, race carve o slalom carve...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BillConti
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 21:38:30   Permalink alla discussione Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Posto che gli sci vanno provati... per quanto riguarda uno sci race/slalom carve con raggio tra 10 e 16 metri e lunghezza non superiore a 170cm quali sono i migliori sul mercato?

Sono alto 185 cm per 75 kg. sciatore esperto. scarponi atomic rtti150

Grazie

p.S. fra pochi giorni provo i blossom race carve (overlimit?)...ma intanto mi faccio un'idea teorica.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2010 : 11:57:26   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao se non cerchi propio uno Sl puro ......guarda per rimanere in casa Blossom potresti provare un Flere in misura anche 180 cm (sei 185 x75 di peso!!);
a parte la sua costruzione SW e con materiali semplici ma di qualità la casa lo definisce propio un misto tra un RC SL/GS, quindi con un buon comportamento nel effettuare tipologie di curve sia "strette" che "ampie";

altro sci che ha queste caratteristiche - R dai 15 ai 17-18- per altro che ho acquistato, potrebbe essere il Kneissel Black Star SM, sempre rigorosamente con costruzione SW e con buona propensione per tirare curve in carving ampie e ritmati cotoraggi.

Quest'ultimo in base anche alla preferenza di utilizzo lo dovresti trovare in misura sia 178 che 183.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2010 : 16:24:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehilà Bill, only curvette o ci vuoi carvar giù pesante?

yesm1

24 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2010 : 16:34:26   Permalink al post Invia a yesm1 un Messaggio Privato Aggiungi yesm1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dany....sfrutta la tua presenza per farti una domanda...

Il nuovo SSspeed che raggio di curvatura ha nella misura 177?

Fisicamente 180 x 75, cerco uno sci da farci curvette ecc. ecc. insomma come l'amico di cui sora, non disdegno qualche bel curvone veloce....attualemnte ho un SSspeed 170 (2007/2008) e volevo prendere il nuovo modello (quello con il Kers) per intenderci.
Volevo stare su una misura maggiore per avere più soddisfazioni in termini di tenuta su curvoni veloci, ma ho paura che sia penalizzante nello stretto....

Mi illumini sua maesta Head....

BillConti

164 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2010 : 18:19:48   Permalink al post Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
più curvette che carving pesante...
più da serpentina che da mano interna sulla neve.
vorrei star sotto i 180cm e comunque non oltre.
Scarterei gli ispeed in quanto troppo "giganti". Riguardo la marca non ho preferenze, non mi interessa, è solo uno sci da divertirsi, l'importante sia di qualità.
Grazie

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2010 : 19:06:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
3V di Salomon o WC isl di Head

MARCO

BillConti

164 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2010 : 18:24:52   Permalink al post Invia a BillConti un Messaggio Privato Aggiungi BillConti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie.
Una curiosità, come sono i nordica in quel segmento?

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2010 : 13:03:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BillConti ha scritto:

grazie.
Una curiosità, come sono i nordica in quel segmento?

Discreto però secondo me il 3v quest'anno ha qualcosa in più (a mio parere ovviamente)

MARCO

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2010 : 15:36:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
yesm1 ha scritto:

Dany....sfrutta la tua presenza per farti una domanda...

Il nuovo SSspeed che raggio di curvatura ha nella misura 177?

Fisicamente 180 x 75, cerco uno sci da farci curvette ecc. ecc. insomma come l'amico di cui sora, non disdegno qualche bel curvone veloce....attualemnte ho un SSspeed 170 (2007/2008) e volevo prendere il nuovo modello (quello con il Kers) per intenderci.
Volevo stare su una misura maggiore per avere più soddisfazioni in termini di tenuta su curvoni veloci, ma ho paura che sia penalizzante nello stretto....

Mi illumini sua maesta Head....

Allora... aspetta che cerco l'interruttore...

Supershape iSpeed, 177cm, 117-69-101mm, 15.7m raggio.

Pensare che tra nella seconda metà degli anni '90 uno sci con 15m di raggio era considerato un... funcarve!

L'idea di prenderlo un attimino più lungo é buona: l'inserimento del Kers ha giovato notevolmente a questo racecarve, ora é più vivace, più reattivo.

yesm1

24 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2010 : 00:27:47   Permalink al post Invia a yesm1 un Messaggio Privato Aggiungi yesm1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie duemila Dani, come sempre precisissimo..praticamente rispetto al mio precedente modello ho pari raggio ma con ben 7 cm. in più...interessante!

Infatti all'amico che dice che sia uno sci più da gigante io gli consiglierei di provarlo magari in misura 170 perchè a casa mia da gigante vuol dire avere un raggio almeno maggiore di 18mt......considerando che uno slalom è intorno ai 12 mt. la differenza con lo speed non è poi molta...

E poi credimi lo sci è mooooolto divertente ci fai di tutto....insomma lo speed in misura 170 e il raggio (che in questa misura mi pare sia poco sotto i 15 mt.) può anche starci nel range da te richiesto....provalo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,06 secondi. Snitz Forums 2000