Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 Errore Scheiber startlist Superg LakeLouise
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20201 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 20:14:38   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo che Admin possa ignorare del tutto le idee degli utenti, alcuni dei quali giocano da parecchi anni. A meno che non sia stato lui a non mettere Mario Scheiber in squadra

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2010 : 23:52:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eheh sapevo benissimo che la mia mossa sarebbe stata impopolare.

proprio perchè non mi piace creare precedenti o eccezioni, ho SEMPRE respinto ogni richiesta di "attribuzione" tardiva.

Non concordo con draghetto quando dice:
"il fatto di partecipare al fantaski dovrebbe sottointendere una certa conoscenza della cdm di sci, tale da imporre come minimo un dubbio sul fatto che Mario Scheiber non parta in SG oppure che Florian parta col 20"
altrimenti giocherebbero un quinto di quelli che giocano ora.

Ho deciso di fare così perchè in questo caso specifico Scheiber ha fatto un quarto posto che ha il suo peso in termini di punti. E le persone che lo hanno tolto sono quelle che magari non leggono il forum e non si sono fatte venire il dubbio. E la mancanza di questi punti in questo momento della stagione ti toglie voglia di giocare.
In sostanza, in questo caso, vorrei riparare ad un mio errore nel modo più trasparente possibile. Finora ho ricevuto 4 richieste di cambio, non 40 e neanche 400. Mi studio bene questi 4 casi e restituisco il maltolto.

E non crea precedente giuridico :)

fabio farg team
Pronto per il Comitato

Molise

3420 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 00:49:34   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giaguaro ha scritto:

jos235 ha scritto:

In effetti Draghetto ha ragione. Anch'io mi sono accorto in tempo e ho modificato le squadre. Secondo me permettere di togliere adesso quello che ha fatto meno punti e sostituirlo con Scheiber significa comunque creare una situazione di disparità. Se sul regolamento c'è scritto di non fidarsi troppo delle start list prese sul sito e non si accettano reclami male ha fatto chi non ha controllato quella giusta (ossia quella ufficiale). E per me non hanno diritto di pretendere proprio un bel nulla, visto che è scritto in modo chiaro. Comunque fate come volete, io ho solo detto la mia opinione (tanto ho fatto schifo comunque ).

P.s.
Se volete un consiglio secondo me fareste bene a toglierla del tutto la start list, è comoda ma non è la prima volta che ci sono errori e dopo c'è sempre chi si lamenta (lo dico per voi).. chi vuole giocare se la cerca sul sito fis (tempo occorrente quanto? 30 secondi?) senza rompere tanto le e poi volete mettere il vantaggio che se c'è un errore invece di romperle a voi protesteranno con quelli della fis?

La start list va mantenuta! Offre indubbiamente un aiuto prezioso! Chi non la vuole o non si fida legga la start list direttamente dal sito della Fis!!! In un gioco come il nostro qualche errore va accettato!
Anche io penso che la start list va mantenuta!Sennò si può vedere anche al sito della Fis!

DREAM MAN
Conduzione

Emilia Romagna

1236 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 09:01:46   Permalink al post Invia a DREAM MAN un Messaggio Privato Aggiungi DREAM MAN alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin, naturalmente rispetto la tua decisione ma anche io, come già sostenuto da altri forumisti, non la condivido.

Quello dell'inserimento della starting list è un servizio che avete aggiunto da qualche stagione a questa parte, prima come si faceva? Non era così complicato, ci si andava a cercare l'ordine di partenza sul sito ufficiale della fis...

L'errore è capitato altre volte e mi sembra (correggimi se sbaglio) che non si siano mai attuate operazioni "riparatrici".

Quando accanto a Mario Scheiber non ho trovato il numero di pettorale mi sono naturalmente "insospettito" e mi è bastato solo mezzo minuto per realizzare che si era trattato di un semplice errore nell'inserimento della starting list.

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8777 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 10:36:02   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

eheh sapevo benissimo che la mia mossa sarebbe stata impopolare.

proprio perchè non mi piace creare precedenti o eccezioni, ho SEMPRE respinto ogni richiesta di "attribuzione" tardiva.

Non concordo con draghetto quando dice:
"il fatto di partecipare al fantaski dovrebbe sottointendere una certa conoscenza della cdm di sci, tale da imporre come minimo un dubbio sul fatto che Mario Scheiber non parta in SG oppure che Florian parta col 20"
altrimenti giocherebbero un quinto di quelli che giocano ora.

Ho deciso di fare così perchè in questo caso specifico Scheiber ha fatto un quarto posto che ha il suo peso in termini di punti. E le persone che lo hanno tolto sono quelle che magari non leggono il forum e non si sono fatte venire il dubbio. E la mancanza di questi punti in questo momento della stagione ti toglie voglia di giocare.
In sostanza, in questo caso, vorrei riparare ad un mio errore nel modo più trasparente possibile. Finora ho ricevuto 4 richieste di cambio, non 40 e neanche 400. Mi studio bene questi 4 casi e restituisco il maltolto.

E non crea precedente giuridico :)

allora verifica che i 4 che hanno fatto richiesta non abbiamo escluso dal quintetto schierato l'atleta che ha fatto meno punti o non ne ha fatti affatto e che magari guardacaso non è l'atleta schierato al posto di Scheiber......

in pratica i 4 che hanno fatto richiesta rischiano di avvantaggiarsi rispetto al sottoscritto che ha perso qualche secondo per verificare
se in effetti la Starting List era corretta.

il regolamento parla chiaro sia che si parli di un punto come di 100,
se accolli i 50 punti ai richiedenti è necessario cambiare il punto del regolamento.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20201 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 13:20:42   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccio un esempio pratico. Mettiamo per assurdo che due utenti avessero questi atleti:

Gruenenfelder
Janka
Svindal
Jaerbyn
Scheiber Mario
Zurbriggen

Il primo pensa che Scheiber non parta e schiera gli altri 5. Poi, con la possibilità di cambiare la squadra, a posteriori esclude Svindal, che ha fatto solo due punti e inserisce Scheiber.
Il secondo controlla e, notando che Scheiber in realtà parte, decide (come logica avrebbe voluto) di escludere Zurbriggen. Ora non ha più possibilità di modificare squadra, per cui un suo merito si trasforma in svantaggio.

Questo crea un'altra assurdità, a mio parere, oltre al fatto che il fantamanager più attento ottenga meno punti: la prossima volta, il fantamanger che nota l'errore, non metterà lo Scheiber di turno in squadra, nella speranza che se andrà bene, potrà reinserirlo a posteriori.

Modificato da - draghetto in data 01 dic 2010 13:21:24

Codarroc
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6203 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 14:11:50   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non posso che essere d'accordo con Dream Man, Lothar e Draghetto !

p.s. anche se credo alla buona fede dei quattro

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8777 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 14:19:13   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riquoto Draghetto che ha fatto l'esempio pratico di cui parlavo prima!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 14:29:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carissimi,
non credo (spero :) ) di essermi mai comportato da despota. Altresì credo di aver sempre tenuto riguardo al gioco un atteggiamento coerente tra regole e regoline, cercando sempre di premiare chi "si sbatte" e segue lo sci e il gioco.

detto ciò, poichè nonostante le due pagine di discussione, questo errore ha avuto un impatto limitato a 5-6 persone ritengo che sia più corretto in questo caso, ad inizio stagione, operare una sorta di riparazione.

Non cambia il regolamento. Non cambia la funzione delle start list e il nostro impegno a inserirla correttamente. Ho anche avuto una idea: un gruppetto di 6-7 persone abilitate a inserirle e sopratutto a modificarle così se qualcuno di questi 6-7 vede un errore può modificarla prima che me ne accorga io.

Come ho già detto PRIMA di fare i cambi ho valutato o valuterò (due sono ancora in coda) la struttura della squadra, e se ci fossero dei casi come quello descritto da Draghetto, correttamente, ne parlerò con il fantamaneger. Ripeto, non sono 400, sono solo 6. E finora non c'erano dubbi sui cambi da fare.

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte

6202 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 15:20:47   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho tolto Scheiber perchè non era nella starting list e facendo le formazioni di fretta non sono andato a controllare quella ufficiale, pensavo che si fosse fatto male il giorno prima o fosse per qualche motivo impedito a disputare la gara .....

non ho richiesto l'assegnazione dei punti e non lo farò , sinceramente trovo assurdo che sia venuta fuori una discussione di questo tipo , soprattutto perchè nel regolamento è specificato esattamente questo caso ....

Admin ha deciso in questo modo e come tutti gli altri rispettiamo la decisione .

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 15:33:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembra assurdo che sheiber abbia gareggiato e che la fis gli abbia aggiudicato i punti
se non sei nella Starting List di fantaski cosa scendi a fare mi chiedo io?
a già, è vero...dimenticavo la mafia austriaca

vergogna!

P.S. bruttissima tegola per il mio miglior team, che si riprenderà a fatica da questa botta

CHE MANCHE!?!?!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 15:41:26   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispetto la decisione presa, anche se è veramente incredibile che ad uno che ha Mario Scheiber in squadra non gli si accenda la lampadina se non lo vede nella start list del superg, specie dopo la gara fatta il giorno prima.. e poi poteva Florian, che ha fatto 3 punti nella passata stagione, partire col 20, e cioè in primo gruppo?

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8777 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 15:51:11   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

carissimi,
non credo (spero :) ) di essermi mai comportato da despota. Altresì credo di aver sempre tenuto riguardo al gioco un atteggiamento coerente tra regole e regoline, cercando sempre di premiare chi "si sbatte" e segue lo sci e il gioco.

detto ciò, poichè nonostante le due pagine di discussione, questo errore ha avuto un impatto limitato a 5-6 persone ritengo che sia più corretto in questo caso, ad inizio stagione, operare una sorta di riparazione.

Non cambia il regolamento. Non cambia la funzione delle start list e il nostro impegno a inserirla correttamente. Ho anche avuto una idea: un gruppetto di 6-7 persone abilitate a inserirle e sopratutto a modificarle così se qualcuno di questi 6-7 vede un errore può modificarla prima che me ne accorga io.

Come ho già detto PRIMA di fare i cambi ho valutato o valuterò (due sono ancora in coda) la struttura della squadra, e se ci fossero dei casi come quello descritto da Draghetto, correttamente, ne parlerò con il fantamaneger. Ripeto, non sono 400, sono solo 6. E finora non c'erano dubbi sui cambi da fare.

dato che si parla di trasparenza suggerisco di pubblicare le correzioni e i nomi delle squadre, dato che tutti i fantamanager forumisti che hanno partecipato alla discussione pur rispettando la decisione dell'Admin di valutare la riassegnazione dei punti, non la condividono affatto.
Desidero personalmente vedere il quintetto effettivamente schierato e al posto di chi viene rischierato Scheiber.

Non condivido il concetto "sono solo 6 e non 400", dato che paradossalemente magari arriverò settimo in classifica generale o di specialità dietro a questi 6 con 49 punti di svantaggio! (ed è per questo motivo che desidero conoscere i nomi delle squadre)

Modificato da - Lothar in data 01 dic 2010 16:03:25

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8777 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 16:08:17   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

Ho anche avuto una idea: un gruppetto di 6-7 persone abilitate a inserirle e sopratutto a modificarle così se qualcuno di questi 6-7 vede un errore può modificarla prima che me ne accorga io.

Me ne sono accorto dopo 5 secondi netti dalla pubblicazione della starting list e l'ho comunicato insieme ad almeno altri due forumisti in ben due discussioni diverse...(una delle quali è quella apposta per gli errori) mi pare che sia intervenuto immediatamente anche Brunodalla. Chiedo, perchè non ho verificato, dopo quanto tempo è stata (se è stata) modificata la Starting List.

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2010 : 16:13:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di bruno dalla non mi fido, pensavo fosse un tranello dei suoi

CHE MANCHE!?!?!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,24 secondi. Snitz Forums 2000