Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Piste battute a Cortina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 20:36:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi sono stato a Cortina( 5 Torri) in compagnia della Blossom. La giornata sotto il profilo climatico era a dir poco pungente(-14°C), per fortuna il sole ci ha aiutato a trascorrere le ore con meno sofferenza.NOTA DI DEMERITO PER LA BATTITURA PISTE, innacettabile per una località di prestigio come Cortina, mettere a disposizione dei loro utenti delle piste con tratti di neve fresca e quindi bisognava correre come sulle uova, alternata a tratti con delle grandi palle di ghiaccio e lasciando blocchi di neve compatta sotto i dossi(non voglio immaginare cosa potrebbe succedere impattando a 60-70 km/h). Velocità riscontrate da SportTracker, la Blo ha toccato i 78 ed il sottoscritto i 88,6 all'ora,media della giornata 60km/h. Non hanno giustificazioni per il prezzo che fanno pagare il giornaliero o danno delle piste in ottime condizioni o tengano chiuso gli impianti.
VOTO 4

Modificato da - Fatobi in data 27 nov 2010 20:37:49

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 20:57:52   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
putroppo a cortina i prezzi sono troopo alti per qualsiasi cosa, e la cura delle piste è l'ultima cosa che guardano, dato che chi scia li sono soprattutto atleti che si lisciano la pista per i fatti loro, lo so per esperienza personale

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 21:41:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi posso garantire di aver trascorso sulle 5 Torri decine e decine di giornate di sci.. anzi, centinaia! e non le ho mai trovate battute male.. sempre piste ottime; anzi, con il fatto che sono ancora meno frequentare che il resto del comprenso estramente godibili e quasi sempre mezze vuote!
Ma non dubito a Fatobi, oggi come primo giorno di apertura è infatti possibile che non siano state battute e preparate come lo sono sempre in stagione! Considerate inoltre che fino a ieri ha nevicato e non ha mai fatto veramente freddo (oggi è stato il primo giorno sereno e freddo); quindi il manto non si è compattato a dovere! Vorrei sentire chi ha sciato altrove oggi come ha trovato le piste

Seba92r: quello che dici è falso, considera solo il fatto che Cortina deve rispettare i parametri di qualità del Dolomitisuperski.. ma quali solo atleti che ci sciano.. forse parli del Col Gallina.. ma Cortina ha un altro centinaio di piste.. di cui una piccola parte ad uso anche agonistico..

Come prezzi poi ormai la ValBadia è più cara..

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 21:54:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paul, anche io ci sono stata un sacco di volte alle 5 torri, e anche tante volte per l' apertura, fino a qualche anno fà, quando aprivano per primi!!!

No, Paul, non posso darti ragione..... sul fatto che ieri nevicasse allora doveva essere tutta, morbida e li non avrei detto niente perchè ovviamente non è colpa loro.... ma duro a palline da una parte, duro ghiacciato dall' altra con quà e là tratti morbidi.... miei amici che erano in faloria oggi, mi hanno detto che era bellissimo e che avevano anche aperto perfino la vitelli!!!!

se sapevo così andavo in faloria anche oggi.... alle 5 torri mi vedranno ben poco quest' anno!!! e spero che tanti forumisti facciano come me.... così magari imparano a non pagare i gattisti a piste fatte, ma a qualità!!!!! evidentemente in faloria, battono meglio le piste.... più gente va, più gente va al bar a consumare!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 21:58:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Blossom prendo atto.. ma dimmi per tua esperienza: quando mai hai trovato altre volte le piste in 5 Torri così messe male??

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria

6390 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 21:59:26   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paul ha scritto:

Seba92r: quello che dici è falso, considera solo il fatto che Cortina deve rispettare i parametri di qualità del Dolomitisuperski.. ma quali solo atleti che ci sciano.. forse parli del Col Gallina.. ma Cortina ha un altro centinaio di piste.. di cui una piccola parte ad uso anche agonistico..

Come prezzi poi ormai la ValBadia è più cara..

certo, però per esperienza personale posso dire che ho visto situazioni migliori, e sono in uno sci club di cortina!

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 22:05:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la maggior parte delle volte erano belle.... ma mi è capitato anche 2 anni fà sempre come prima apertura di trovare grumoli..... allora o cominci prima a prepararle oppure non apri.... 33 euro però li hai voluti tutti!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 22:07:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok.. scommetto che durante la stagione non canneranno più e saranno sempre bellissime.. e regolarmente mezze vuote!! Io le frequenterò.. per lo meno di notte, poichè vi ho già pianificato alcune serate con i miei gruppi

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 22:15:32   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non saranno Cortina o la Val Badia, ma l'anno scorso a Folgaria, come al Bondone, in occasione dell'apertura della stagione ed in concomitanza con la nevicata del giorno prima e della notte, le piste non erano sicuramente tirate a biliardo. Il bello dello sci è anche questo.

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2010 : 23:33:44   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno già riaperto l'Averau?

Fatobi
Cristiania

FantaOrganizzatore

Veneto

583 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 09:09:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Fatobi Invia a Fatobi un Messaggio Privato Aggiungi Fatobi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io sono un'amante del Col Gallina, ed effettivamente non le avevo mai trovate battute così male. Certo che se le lasciavano con la neve fresca erano forse anche meno pericolose.No ieri funzionava solo la seggiovia 4 posti e quella singola senza collegamento Col Gallina.

Modificato da - Fatobi in data 28 nov 2010 09:11:09

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 11:35:34   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la particolare combinazione meteo di questi ultimi giorni ha reso senz'altro difficile trovare piste perfette ieri.
Tuttavia a Obereggen e Pampeago lo standard era comunue elevato.
Fondo già duro, frutto di preparazione accurata nelle settimane scorse e neve piuttosto morbida sullo strato superiore per la neve più recente.
in ogni caso poche, ma sufficienti, piste aperte (giustamente) e grandi lavori di preparazione e innevamento artificiale su tutte le altre per garantire il top dalla settimana prossima.
Mi sono inizialmente meravigliato, considerate le previsioni di ulteriore neve che oggi puntualmente sta arrivando, ma pensandoci è un saggio investimento per garantire un bel fondo per tutta la stagione

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 12:02:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho mai spezzato una lancia a favore di Cortina ma questa volta devo dire che molto probabilmente si sarà trattato di un caso isolato, dovuto, come dice Eu, a una situazione meteo non delle più favorevoli.
Anche al Plan una/due volte l'anno mi capita di trovare situazioni come quella da te descritta... più che altro una battitura irregolare con le tracce del gatto ghiacciate e tra di loro un dislivello di 30-40cm che se preso perpendicolare ti frantuma qualsiasi legamento, anche con il nuovo concetto di attacchi

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 14:09:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io credo che volessero fare il fondo.... ma tant' è che: o avverti e fai pagare meno lo ski pass, oppure non apri e prepari bene le piste.... c' era veramente pericolo di farsi male... e per fortuna, in pista, visto il freddo non c' era molta gente.... c' era l' alternarsi tra pista e rifugio...
io mi chiedo: come mai in faloria le piste erano perfette, a sentire amici che erano li e altri che poi sono venuti in 5 torri, era aperta perfino la vitelli e 5 torri una schifezza??? altitudine uguale e stessa esposizione di pista??

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 14:54:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo so blossom e ti capisco al 100%, purtroppo spesso i gestori non lo capiscono, anche io una volta sulla erta ho trovato, dopo un cambio di pendenza, un blocco di ghiaccio al centro della pista enorme, non rotolato, ma proprio fuso con il terreno, se ci andavo contro anche li c'era da farsi male. poi con alcuni sanvigiliesi ho commentato l'accaduto, dicendo che un telone di pericolo potevano mettercelo, e sai cosa hanno risposto? la erta è una pista nera, se ci vai rischi a tuo pericolo... ma vaff...

Nel caso di cortina la colpa è anche un po' di quelli che premono per l'apertura sempre più anticipata delle piste... e i gestori non vogliono avere lo smacco di aprire dopo un alto versante/comprensorio, ma le condizioni della neve non possono essere uguali ovunque. Probabilmente se avessero rimandato l'apertura, molti turisti si sarebbero lamentati... così va il mondo!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2010 : 16:39:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l' apertura anticipata?? beh non mi pare fosse tanto anticipata.... 27 dicembre apertura ufficiale superski dolomiti.... poteva andare bene il tuo discorso per l' apertura del 13 novembre al faloria e rolle.... ma questa era ufficiale

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,21 secondi. Snitz Forums 2000