Autore |
Discussione |
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 10:47:23
|
Ciao a tutti ragazzi,
visto che la stagione invernale si profila alle porte eccomi qui a chiedere qualche consiglio. Mia moglie ha bisogno di sci nuovi e mi sono quindi messo alla ricerca di qualcosa che possa fare al caso suo.
Lo sci che cerco è da slalom, per una sciatrice di livello avanzato ma che non è dotata di notevole forza muscolare.
Mia moglie ama sia le curve strette sia, e in particolar modo, il far correre lo sci anche ad alta velocità con curve in percorrenza e a raggio bel piu ampio.
Cosa mi consigliate?
Sue caratteristiche Livello: avanzato Età: 40 Peso: 50kg Altezza: 170cm
Se avete bisogno di altre informazioni o ho dimenticato qualcosa chiedete pure. Grazie mille a tutti Silver
|
|
|
Flax
Sequenza di curve di base
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 11:56:56
|
Sci slalom non troppo impegnativi e piuttosto polivalenti per tua moglie.... potrebbero essere i Rossignol 8 SL. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci
Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 16:58:24
|
dovresti guardare nella categoria degli allround top level o dei race, che sono sci di impronta agonistica, ma più facili e polivalenti, con un raggio intorno ai 15- 16 metri, che si manovrano abbastanza bene sullo stretto, ma se mollati tengono bene... le marche più o meno si equivalgono, ma a mio giudizio rossignol e volkl sono un po' più morbide... per l'altezza dello sci prendi un 165 o anche qualcosa di più, a seconda di quanto tua moglie preferisca i curvoni. considera che i 165 sono più per lo stretto, ma se le curve sono quasi sempre ad ampio raggio meglio un 170, che è più votato alla velocità, ma che non disdegna lo stretto...
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 18:10:37
|
| silvershadow ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
visto che la stagione invernale si profila alle porte eccomi qui a chiedere qualche consiglio. Mia moglie ha bisogno di sci nuovi e mi sono quindi messo alla ricerca di qualcosa che possa fare al caso suo.
Lo sci che cerco è da slalom, per una sciatrice di livello avanzato ma che non è dotata di notevole forza muscolare.
Mia moglie ama sia le curve strette sia, e in particolar modo, il far correre lo sci anche ad alta velocità con curve in percorrenza e a raggio bel piu ampio.
Cosa mi consigliate?
Sue caratteristiche Livello: avanzato Età: 40 Peso: 50kg Altezza: 170cm
Se avete bisogno di altre informazioni o ho dimenticato qualcosa chiedete pure. Grazie mille a tutti Silver
|
Ciao Silver, uno sci da slalom mi pare non proprio azzeccato... se vuoi uno sci che giri bene e che non necessiti di eccessiva pressione e forza per essere deformato non devi per forza rivolgerti a uno sci da slalom (che poi parliamo Rc Slalom). Andrei su sci più da turisti e polivalenti con una buona costruzione categoria Allround se andate solo in pista Allmountain se fate qualche piccola divagazione in neve meno battuta.
Indicare un modello è difficile magari prova a vedere cosa trovi in giro e proponici qualche potenziale acquisto che possa essere valutato e commentato. Una amica sci con i Salomon 24h e ne è entusiasta, poi è pure gradevole alla vista per il gusto femminile. |
MARCO |
|
|
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 18:22:11
|
Allora, stiamo valutando, come consigliato da Flax, dei rossignol 8s oppure 9s. Immagino che si troverebbe molto bene, visto il suo tipo di sciata, con degli atomic d2 SL ma non possiede a mio avviso la necessaria potenza muscolare per starci sopra tutto il giorno senza "morire".
Degli sci allround penso siano un po troppo tranquilli per lei (oro avanzato) ma potrei sbagliarmi. Aggiungo che non le piace fare assolutamente fuoripista o girare su neve troppo fresca (proprio perchè la sciata diventa per forza più lenta)
Che ne pensate?
|
|
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 18:45:30
|
Immagino che si troverebbe molto bene, visto il suo tipo di sciata, con degli atomic d2 SL ma non possiede a mio avviso la necessaria potenza muscolare per starci sopra tutto il giorno senza "morire".
|
Peso: 50kg Altezza: 170cm Snella, potenza muscolare probabilmente non quella necessaria per trovarli divertenti. Sono d'accordo con te |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 18:47:19
|
Allora, stiamo valutando, come consigliato da Flax, dei rossignol 8s oppure 9s. Immagino che si troverebbe molto bene, visto il suo tipo di sciata, con degli atomic d2 SL ma non possiede a mio avviso la necessaria potenza muscolare per starci sopra tutto il giorno senza "morire".
Degli sci allround penso siano un po troppo tranquilli per lei (oro avanzato) ma potrei sbagliarmi. Aggiungo che non le piace fare assolutamente fuoripista o girare su neve troppo fresca (proprio perchè la sciata diventa per forza più lenta)
Che ne pensate?
|
Oro avanzato??? Caspita dai messaggi non avevo inteso bene. Beh se così è però perchè stai su uno sci RC sl se lei li fa anche correre? |
MARCO |
|
|
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 19:25:19
|
Non so se ho capito bene la tua domanda marco ma mi oriento su degli sci da slalom perchè non vuole degli sci da gigante.
|
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 19:36:36
|
Non so se ho capito bene la tua domanda marco ma mi oriento su degli sci da slalom perchè non vuole degli sci da gigante.
|
Scusa ma stai parlando di sci gara negozio o sci Race Carve (slalom o gigante)? |
MARCO |
|
|
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 19:44:05
|
No non sci da gara.
|
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 20:07:01
|
No non sci da gara.
|
Quindi Race Carve?
Parlando di Rossignol premetto che non è tra gli sci che preferisco più che altro per la costruzione. Visto che tua moglie è un ORO AVANZATO fossi in Voi sceglierei un bello sci costruzione Sandwich poi vedete voi se un Race Carve Slalom o un Race Carve Gigante... certo che se li molla anche io prenderei un Race Carve GIgante |
MARCO |
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 20:21:58
|
| marco rossi ha scritto:
No non sci da gara.
|
Quindi Race Carve?
Parlando di Rossignol premetto che non è tra gli sci che preferisco più che altro per la costruzione. Visto che tua moglie è un ORO AVANZATO fossi in Voi sceglierei un bello sci costruzione Sandwich poi vedete voi se un Race Carve Slalom o un Race Carve Gigante... certo che se li molla anche io prenderei un Race Carve GIgante
|
Scusa ma da dove ti risulta che i Rossi non abbiano una costruzione sandwich? Dalla descrizione del sito: RECTANGULAR SANDWICH CONSTRUCTION Una struttura sandwich moderna, con anima in legno, profili verticali, fibra di vetro e rinforzi in titanal o carbonio. L'anima in legno conferisce allo sci tutto il suo carattere, espresso al meglio a contatto con la neve. La struttura rettangolare consente una migliore ripartizione dell'elasticità, mentre i profili verticali garantiscono una tenuta diretta e potente. |
Modificato da - Flax in data 30 ott 2010 20:26:40 |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 20:47:27
|
Io (anticamente) quando parlo di Sandwich intendo legno e fianchetto dritto. So benissimo (vedi ad esempio Stockli) che ci sono anche costruzioni Sandwich diverse.... ma intendevo quanto ho appena scritto.
C'è a mio modo di vedere Sandwich e Sandwich ma questo non lo avevo specificato nel mio precedente messaggio. |
MARCO |
|
|
Flax
Lombardia
352 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2010 : 22:17:40
|
| marco rossi ha scritto:
Io (anticamente) quando parlo di Sandwich intendo legno e fianchetto dritto. So benissimo (vedi ad esempio Stockli) che ci sono anche costruzioni Sandwich diverse.... ma intendevo quanto ho appena scritto.
C'è a mio modo di vedere Sandwich e Sandwich ma questo non lo avevo specificato nel mio precedente messaggio.
|
boh, quel che dici mi lascia perplesso, credo che tu ti sia più interessato ad altre marche e non abbia seguito Rossi da un bel po' di tempo....
...questi sono i Rossignol 8 e 9 del 2008
Immagine:
161,18 KB |
Modificato da - Flax in data 31 ott 2010 09:28:48 |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2010 : 11:47:18
|
Prendile gli sci d'oro di Ranzani....sono fighissimi! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
silvershadow
Virata elementare
90 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2010 : 12:15:10
|
Ma poi ci ci vuole il Caviyenne Tuvbo cavo ;) |
|
|
|
Discussione |