Autore |
Discussione |
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 14:37:35
|
grazie alle scelte "insensate" si questìestate Fantino e' rimasto fuori per Solden |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci
9543 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 16:09:31
|
Nell'altra discussione avevo rimarcato che a volte mi pare si possa sfruttare la possibilità di far marcare punti migliori ai ragazzi perchè poi c'è il problema di non riuscire a schierarli tutti (soprattutto in slalom c'erano problemi alla fine della scorsa stagione). Non conoscendo i motivi che citava l'Admin prima non mi esprimo se sia giusto o sbagliato non sfruttare tutti i posti (probabilmente ci sono motivi validi che a noi "non addetti ai lavori" sfuggono). Da una parte può aver ragione Dani, gente che fa fatica ad entrare a punti in CE (non è il caso di Longhi però) difficilmente entrerà nei 30 in CdM. Dall'altra parte però magari va data fiducia a 'sti ragazzi e partire in CdM rappresenta comunque una possibilità per loro di crescere e familiarizzare con l'ambiente di CdM (un giorno ci dovrà pur essere gente che sostituisce i top 30 attuali), inoltre non penso ci siano grossi costi aggiuntivi a portarli. Comunque in mancanza delle motivazioni espresse da Ravetto sospendo qualsiasi personale giudizio, lungi da me la volontà di criticare scelte che sicuramente avranno un loro perchè (eppoi si fa solo per discutere sennò uno nel forum c***o ci viene a fare..) |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 16:16:17
|
come dice wlaputzer, dentro Borsotti fuori fantino |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
youri
19 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 18:25:29
|
Longhi??? ha 30 anni e quando ha avuto le possibilità non è mai riuscito a fare risultati in coppa del mondo e in europa più bassi che alti....mi avessi detto un giovane tipo Fantino, Cassè Senoner o altri velocisti avrei capito ma tappare un buco con atleti che già hanno avuto le loro chances mi sembra ridicolo.
Puntiamo sui giovani per favore!!
Se guardi le classifiche della coppa Europa siamo l'unica nazione che schiera atleti nati negli anni 79-80; le altre hanno giovani del 91-92 che arrivano davanti hai nostri....!!!!!!!! e fra qualche anno saranno davati anche in coppa del mondo, non pensi?? |
|
|
wlaputzer
Scio come Franz
Lombardia
1784 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 18:40:27
|
hai ragione ma Fantino e' fuori dai 100 |
Forza azzurri e azzurre!! |
|
|
larousse
Cristiania
Estero
801 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 19:33:46
|
| youri ha scritto:
Longhi??? ha 30 anni e quando ha avuto le possibilità non è mai riuscito a fare risultati in coppa del mondo e in europa più bassi che alti....mi avessi detto un giovane tipo Fantino, Cassè Senoner o altri velocisti avrei capito ma tappare un buco con atleti che già hanno avuto le loro chances mi sembra ridicolo.
Puntiamo sui giovani per favore!!
Se guardi le classifiche della coppa Europa siamo l'unica nazione che schiera atleti nati negli anni 79-80; le altre hanno giovani del 91-92 che arrivano davanti hai nostri....!!!!!!!! e fra qualche anno saranno davati anche in coppa del mondo, non pensi??
|
esatto! |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:25:23
|
Nelle discussioni maschili intervengo di rado, trovo però molto brutto che si ritenga "da rottamare" Longhi che ogni volta, dopo 1000 infortuni e sfortune varie, è sempre tornato e l'anno scorso l'ha ulteriormente confermato vincendo in CE e ottenendo punti a Kranjska Gora!!
Lasciarlo a casa col posto libero secondo me è molto negativo.... |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 20:43:29
|
| dani1965 ha scritto:
E' più serio occupare i posti con gente che può far risultati o occuparli tutti perché sono a disposizione?
E' più serio puntare alla qualità o alla quantità?
L'allenatore é colui che lavora con la squadra da mesi, quindi saprà anche cosa é meglio fare...
O no?
|
Parole sante Dani...parole sante.... Non credo ci sia da aggiungere troppe parole a questo breve, ma incisivo pensiero!!! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2010 : 21:32:54
|
Da Race:
Giovanni Borsotti vince la 'sfida' interna con Antonio Fantino:
questa mattina nelle quattro manche disputate sul ghiacciaio del Presena si è imposto con un margine di un secondo. " Borsotti si è meritato la convocazione, non solo ogg è andato forte, ma in questi giorni è sempre stato davanti a Fantino", ci dice Matteo Guadagnini, il responsabile dei gigantisti azzurri. Ora la squadra è fatta: correranno con il piemontese anche Massimiliano Blardone, Davide Simoncelli, Manfred Moelgg, Alexander Ploner, Florian Eisath, Alberto Schieppati, Michael Gufler e Christof Innerhofer. Nel primo 'giro' Borsotti ha fatto segnare addirittura il miglior tempo assoluto. Gli azzurri si fermeranno fino a sabato in Tonale.
Okkio al Borsottino ...... Questo viaggia e molto!!! |
|
|
eliacodogno
Cristiania
Piemonte
673 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2010 : 08:54:24
|
| Okkio al Borsottino ...... Questo viaggia e molto!!! |
Meno male che viene fuori qualche nome nuovo, nelle discipline tecniche eravamo un po' fermi a livello di giovanissimi (pur avendo una squadra di gigante molto forte). In quanto a Longhi francamente non riesco ad interpretarne i risultati: molto bravo in CE, quando corre tra i grandi perde costantemente senza fare errori, arrivando al termine di una manche con 2 secondi e oltre sul groppone. Del resto anche Gufler è arrivato a fare risultato in CDM solo l'anno scorso, alle soglie dei 31 anni, nonostante da anni si annunciasse in coppa europa conn grandi risultati... |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2010 : 10:54:37
|
fantino fuori è un'indecenza: soprattutto considerando che al posto suo c'è l'inutile Blardone |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2010 : 11:24:47
|
dai TaU, non essere così pesante...Fantino è un giovane su cui puntare e avrà sicuramente le sue possibilità, siamo alla prima gara e diamo fiducia alle scelte del ct poi...passate alcune gare si possono fare le prime considerazioni ed eventuali critiche.
Blardone inutile? mi sembri esagerato, non sarà mai continuo, fallisce spesso gli appuntamenti più importanti, ma al momento è ancora uno dei nostri migliori gigantisti definirlo così mi sembra molto esagerato |
|
|
mauri_63
Sequenza di curve di base
Lombardia
465 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2010 : 11:30:43
|
Ho letto su Race le motivazioni di Ravetto che sono secondo me condivisibili. Se i “militari” si sono allenati poco potrebbe davvero risultare avventato portarli a Solden, considerando tutti i rischi per degli atleti che affrontano una gara di coppa, con grandissima motivazione ma con poca preparazione. Siamo ad inizio stagione e Ravetto dimostra di analizzare la situazione in modo molto pratico: c’è tutta una stagione per convocare gli atleti davvero meritevoli, senza bruciarli subito all'inizio. Condivido in pieno il pensiero di Dani!!!
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2010 : 11:34:11
|
Penso che TAU fosse un momentino ironico.... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2010 : 11:43:25
|
| cancliatomic ha scritto: ...fallisce spesso gli appuntamenti più importanti...
|
spesso!?!?!?! ma se l'ultimo appuntamento importante che ha centrato è stato il Trofeo Topolino
poi si lo so, la mia dichiarazione è una forzatura, ci mancherebbe altro che non scenda quello che, malgrado tutto, è il nostro migliore gigantista (e l'albo d'oro olimpico e mondiale dell'ultimo decennio lo testimonia) però devi capire che quando mi toccano Fantino mi va il sangue al cervello |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
Discussione |
|