Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 proposta mercatino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 18 set 2011 : 15:42:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao,

il mercatino serve per vendere velocemente e per comprare in un ambiente "protetto" e di appassionati.

lasciare annuncio, email e telefono lo trasformerebbe in una bacheca, e non vedo il lato positivo.

i feedback sono una buona idea, ma da realizzare completamente a mano non esistendo un modulo già pronto per questo forum...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 18 set 2011 : 21:33:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E se si creasse una sezione apposita all'interno del mercatino per i feedback, lasciati come normali discussioni, magari uniche per il singolo venditore?

L'ho visto applicato anche da altri forum, e pare funzionare piuttosto bene...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 18 set 2011 : 22:28:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una sezione apposta dici? dove chi vuole lascia il suo feedback? potrebbe essere una cosa interessante....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 18 set 2011 : 23:35:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matt, questo si può fare, un subforum del mercatino con i soli feedback

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 19 set 2011 : 09:24:12   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sul forum di pescasubacquea che frequento io, la sezione feedback c'è e funziona bene

solo che i moderatori, ogni tot tempo, devono aggiornare la prima pagina con i feedback recenti

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 19 set 2011 : 15:05:18   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...idem sul forum che frequento MTB-Forum.it c'è la sezione mercatino, dove ogni user ha un tot di feedback che ci si scambia con altro utente alla fine di ogni transazione.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 19 set 2011 : 16:01:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quei forum hanno un modulo per il feedback, questo no, quindi andrebbe fatto a mano :)

oppure come suggerisce Matt creare un subforum

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 19 set 2011 : 16:54:34   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
admin, nel mio forum di pesca non c'è alcun modulo particolare, solo una discussione chiamata "Feedback" dove a pagina 1 c'è la lista di tutti i venditori che risulta abbiano venduto sul mercatino

es:

- Copilone
- Lollo

quando io ho comprato da Copilone, apro la discussione ed inserisco un normalissimo messaggio, specificando chi compra, chi vende ed il feedback

es:

"Lollo (acquirente) da feedback positivo a Corrado (Copilone) per gli sci Nordica: ottimo venditore"

a questo punto, il moderatore di turno, ogni 10 giorni, 2 settiame (o quando meglio credete) apre la discussione, va a pagina 1 e la modifica con gli interventi registrati nell'ultimo periodo

così il potenziale acquirente va alla prima pagina della discussione, cerca il nome del venditore e controlla i suoi feedback

es

- Copilone (venditore 1) (acquirente 0)
- Lollo (venditore 0) (acquirente 1)

e così via

è facile e parte l'inizio non comporta molto tempo da dedicarci da parte dei moderatori, solo che ogni utente dovrebbe ricordarsi di rilasciare il feedback a transazione avvenuta

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 19 set 2011 : 18:59:10   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

beh, devo ammettere che l'idea dei messaggi lasciati ad affare concluso forse non e' poi cosi' malvagia , ma solo dopo che i rispettivi interessati hanno contrattato di persona conoscendosi, e non prima, in quanto commenti e opinioni non appropriati o invadenti sia sugli oggetti in questione, ma in particolare su una persona che magari non si conosce possono risultare controproducenti e qualcuno potrebbe restarci un po' male .
D'altronde immaginate se su un qualsiasi sito di qualsivoglia annunci, che voi mi direte non e' un forum,giusto e' vero, tutti quelli che lo consultano inserissero il proprio pensiero , il proprio credo, secondo me salterebbe fuori un gran bel pandemonio, o no?

ciao

Ale

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 19 set 2011 : 22:46:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav ho capito l'idea, e non so quanti messaggi ci siano nel forum che segui, ma ho paura che qui sarebbe troppo oneroso da mantenere...

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 09:11:14   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come preferite Boss, per quanto possa servire il forum di pescasubacquea è grosso e le transazioni sono parecchie più di qua.

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 10:14:31   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

a 'sto punto meglio un "giornalino" tipo bacheca per affissione e morta li' , fine dei giochi .

salve

A.T.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 14:37:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollo però da quel che ho capito i moderatori dovrebbero: 1) mantenere aggiornato l'elenco dei venditori 2) aggiornare periodicamente l'elenco delle vendite/acquisti e il "feedback"

a me sembra un metodo molto macchinoso, magari mi sbaglio!! sono davvero aperto ad ogni proposta, vorrei però che fosse una cosa che non richiede un lavoro costante di aggiornamento

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 20 set 2011 : 14:51:26   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin, Ti mando in pvt il link del mercatino di cui parlo, perchè a parole capisco che sembri davvero macchinoso.

Considera che, nell'arco di una settimana, le transazione chiuse su questo forum quante saranno? 5? 10? esageriamo e facciamo 15?

si tratterebbe di aggiungere 15 feedback al primo messaggio

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. Snitz Forums 2000