Autore |
Discussione |
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2011 : 15:42:27
|
ciao,
il mercatino serve per vendere velocemente e per comprare in un ambiente "protetto" e di appassionati.
lasciare annuncio, email e telefono lo trasformerebbe in una bacheca, e non vedo il lato positivo.
i feedback sono una buona idea, ma da realizzare completamente a mano non esistendo un modulo già pronto per questo forum... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2011 : 21:33:16
|
E se si creasse una sezione apposita all'interno del mercatino per i feedback, lasciati come normali discussioni, magari uniche per il singolo venditore?
L'ho visto applicato anche da altri forum, e pare funzionare piuttosto bene... |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23627 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2011 : 22:28:58
|
una sezione apposta dici? dove chi vuole lascia il suo feedback? potrebbe essere una cosa interessante.... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 18 set 2011 : 23:35:59
|
sì Matt, questo si può fare, un subforum del mercatino con i soli feedback |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2011 : 09:24:12
|
sul forum di pescasubacquea che frequento io, la sezione feedback c'è e funziona bene
solo che i moderatori, ogni tot tempo, devono aggiornare la prima pagina con i feedback recenti |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2011 : 15:05:18
|
...idem sul forum che frequento MTB-Forum.it c'è la sezione mercatino, dove ogni user ha un tot di feedback che ci si scambia con altro utente alla fine di ogni transazione. |
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2011 : 16:01:34
|
quei forum hanno un modulo per il feedback, questo no, quindi andrebbe fatto a mano :)
oppure come suggerisce Matt creare un subforum |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2011 : 16:54:34
|
admin, nel mio forum di pesca non c'è alcun modulo particolare, solo una discussione chiamata "Feedback" dove a pagina 1 c'è la lista di tutti i venditori che risulta abbiano venduto sul mercatino
es:
- Copilone - Lollo
quando io ho comprato da Copilone, apro la discussione ed inserisco un normalissimo messaggio, specificando chi compra, chi vende ed il feedback
es:
"Lollo (acquirente) da feedback positivo a Corrado (Copilone) per gli sci Nordica: ottimo venditore"
a questo punto, il moderatore di turno, ogni 10 giorni, 2 settiame (o quando meglio credete) apre la discussione, va a pagina 1 e la modifica con gli interventi registrati nell'ultimo periodo
così il potenziale acquirente va alla prima pagina della discussione, cerca il nome del venditore e controlla i suoi feedback
es
- Copilone (venditore 1) (acquirente 0) - Lollo (venditore 0) (acquirente 1)
e così via
è facile e parte l'inizio non comporta molto tempo da dedicarci da parte dei moderatori, solo che ogni utente dovrebbe ricordarsi di rilasciare il feedback a transazione avvenuta
|
|
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2011 : 18:59:10
|
beh, devo ammettere che l'idea dei messaggi lasciati ad affare concluso forse non e' poi cosi' malvagia , ma solo dopo che i rispettivi interessati hanno contrattato di persona conoscendosi, e non prima, in quanto commenti e opinioni non appropriati o invadenti sia sugli oggetti in questione, ma in particolare su una persona che magari non si conosce possono risultare controproducenti e qualcuno potrebbe restarci un po' male . D'altronde immaginate se su un qualsiasi sito di qualsivoglia annunci, che voi mi direte non e' un forum,giusto e' vero, tutti quelli che lo consultano inserissero il proprio pensiero , il proprio credo, secondo me salterebbe fuori un gran bel pandemonio, o no?
ciao
Ale
|
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 19 set 2011 : 22:46:34
|
lollorav ho capito l'idea, e non so quanti messaggi ci siano nel forum che segui, ma ho paura che qui sarebbe troppo oneroso da mantenere... |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 09:11:14
|
Come preferite Boss, per quanto possa servire il forum di pescasubacquea è grosso e le transazioni sono parecchie più di qua. |
|
|
alessandro troncatti
Sequenza di curve di base
Piemonte
Nota:
210 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 10:14:31
|
a 'sto punto meglio un "giornalino" tipo bacheca per affissione e morta li' , fine dei giochi .
salve
A.T. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 14:37:52
|
lollo però da quel che ho capito i moderatori dovrebbero: 1) mantenere aggiornato l'elenco dei venditori 2) aggiornare periodicamente l'elenco delle vendite/acquisti e il "feedback"
a me sembra un metodo molto macchinoso, magari mi sbaglio!! sono davvero aperto ad ogni proposta, vorrei però che fosse una cosa che non richiede un lavoro costante di aggiornamento |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 20 set 2011 : 14:51:26
|
Admin, Ti mando in pvt il link del mercatino di cui parlo, perchè a parole capisco che sembri davvero macchinoso.
Considera che, nell'arco di una settimana, le transazione chiuse su questo forum quante saranno? 5? 10? esageriamo e facciamo 15?
si tratterebbe di aggiungere 15 feedback al primo messaggio
|
|
|
Discussione |
|