Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 www.fantaski.it
 Annunci&Comunicazioni
 proposta mercatino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 29 set 2010 : 16:46:16   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
faccio una proposta per il mercatino, magari facendomi qualche nemico, ma non ho paura di questo!

vedo spesso annunci sul mercatino fatti da utenti senza nessun messaggio all'attivo, che scrivono il loro primo messaggio quì apposta per vendere..

visto che il forum non ha una percentuale sulle vendite, propongo una scelta basata sulla sicurezza della merce acquistata; se un utente che vende ha un tot di numero di messaggi in generale lo si dovrebbe conoscere un minimo (poi c'è sempre l'eccezione) e la conoscenza darebbe un minimo di garanzia in più..

si rischia altrimenti di trovare sul mercatino merce rubata (anche se questo una volta ha portato al ritrovamento della propria merce) oppure utenti che usano il forum solo per vendere..

è solo una proposta che faccio, non è mica legge quello che scrivo, quindi se non siete d'accordo ditelo nè!

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 29 set 2010 : 17:14:29   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DACCORDO!! Metterei anche una sorte di recensione sull'acquisto effettuato.

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 29 set 2010 : 18:19:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è la prima volta che si fa una proposta del genere, non mi ricordo le altre volte che cosa avevamo risposto
dico subito che fare la recensione dell'acquisto o della vendita, con un sistema in automatico, prevede uno sbattimento che sarebbe fuori misura, per organizzare la cosa dal punto di vista informatico. a meno che l'admin tiri fuori il coniglio dal cilindro.
nulla vieta a chi compra o vende di farlo lui in autonomia quando la transazione è conclusa, ma sarebbe dispersivo, e di difficile reperimento da parte di tutti, visto bisognerà andarsele a leggere discussione per discussione. obbligare a farlo è fuori discussione, sarebbe uno sbattimento ancora maggiore per noi. questo per rispondere a fgerry.
per rispondere invece a simoski, non credo rientri nella filosofia del mercatino, e di questo forum, impedirne l'accesso a chi scrive per la prima volta. si è cercato di ovviare a determinati problemi che sorgono impedendo la lettura di messaggi privati a chi ha meno di 5 messaggi, credo si possa aumentare questo limite, ma è da discutere. perchè c'è questo limite? perchè molti che non scrivono sul forum abitualmente, e vogliono entrare in una trattiva vantaggiosa, cercavano di bypassare il forum contattando i venditori con messaggi privati. con l'impossibilità di leggerli oltre un certo numero si cerca di stimolare tutti a scrivere e frequentare il forum. ripeto, se si sente come pressante il problema, si può discutere il limite posto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 30 set 2010 : 09:48:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per i messaggi privati la trovo già un'ottima cosa!

per la mia proposta, era fatta anche per evitare che certi negozianti (senza mai usare il forum) usino il mercatino invece che altri canali più appropriati, rovinando così le vendite di noi privati..

sono solo proposte per una convivenza migliore sul forum, siamo una famiglia, penso sia giusto discutere certe cose!

ciao!

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 30 set 2010 : 14:59:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutte ottime idee ma concordo con bruno: non si può bloccare l'accesso al mercatino solo perchè qualcuno decide di usare il forum solo per quello; magari qualcun'altro inizia dal mercatino e poi frequente il resto del forum

le recensioni sono un'ottima idea ma al momento non c'è un meccanismo "facile"; l'unica è che l'acquirente scriva un feedback, sarebbe doveroso farlo

se i negozianti usano il forum devono dichiararlo

non appena posso costruirò una "maschera" guidata per l'inserimento degli annunci in modo da renderli più chiari e armoniosiù

cmq continuiamo a tirar fuori idee!!!1

simoski
Agonista

Lombardia

2132 Messaggi

Inserito il - 30 set 2010 : 16:24:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari per chi vende regolarmente, si potrebbe fare una sottosezione dove ogni discussione corrisponde a un venditore, i compratori potrebbero commentare l'articolo acquistato in modo semplice e veloce..
non bisogna inventarsi niente a livello informatico e potrebbe essere un'idea..

ci vorrebbe più partecipazione a livello di idee!

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 30 set 2010 : 19:51:22   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:
non appena posso costruirò una "maschera" guidata per l'inserimento degli annunci in modo da renderli più chiari e armoniosiù

Ottima idea !!!

Ne avevamo parlato anche durante l'ultimo Realski a Limone Piemonte, ricordi ?

Si dovrebbe (a mio modesto parere) arrivare a confezionare una maschera guidata che vincoli il venditore a semplici ma precise regole :

1)descrizione completa dei materiali con compilazione di campi obbligatori;
2 inserimento di foto in tempo reale pena il mancato perfezionamento dell'annuncio stesso (ricordo che ancora oggi, con tanto di regolamento visto, rivisto & dettagliato, molti utenti non si degnano nemmeno di metterle dopo anni le foto...). Chi stà accompagnando il figlio a fare le gare di Coppa del Mondo e, sfortunatamente, non ha le foto al seguito, inserirà l'annuncio quando ne potrà disporre;
3)indicazione tassativa nel caso la merce sia messa in vendita anche con altri canali (in caso di mancato rispetto, la cosa potrebbe essere indicata - dai soggetti preposti - in calce all'inserzione) ;
4)al termine della vendita indicazione di chiusura (magari compilando un apposito campo della maschera);
5)l'indicazione di gradimento, seppure facoltativa, potrebbe essere perlomeno auspicata/consigliata. Questo indurrebbe il venditore a proporsi con correttezza mentre l'acquirente recensirebbe (spontaneamente) in modo positivo.
Va da sè che in caso di mancato rilascio di gradimento (che rimarebbe, sottolineo, su base facoltativa), ognuno di noi potrà trarre le proprie conclusioni...
6)accettazione del regolamento (basta una "spunta" su apposita finestra), ove è espressamente indicata l'assunzione di responsabilità circa la provenienza (lecita) della merce;

Lo spirito non è censorio ma, piuttosto, quello di regolamentare una sezione che, se ben "congegnata" ed utilizzata, potrebbe diventare un efficace e sicuro "negozio" on line delle occasioni.

Attualmente, purtroppo, nonostante la buona volontà di moderatori ed amministratore, vi regna una discreta anarchia...

Io ha buttato lì solo qualche idea : sono, infatti, sicuro che si possa fare ancora molto di meglio.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 30 set 2010 : 20:16:41   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premesso che concordo con l'Admin e Bruno per quanto concerne l'inopportunità di interdire il mercatino agli utenti con 0 messaggi....
Visto che siete disposti a valutare delle idee.... Ecco la mia.

Modifica del regolamento:
Ciascun utente (nuovo o vecchio che sia) che intenda proporre un oggetto su questa piattaforma, è obbligato, per X giorni (da definire), a fornirne l'esclusiva agli utenti del forum astenendosi dalla vendita attraverso altri canali. Pena... (fate voi..) Scaduta l'opzione, in mancanza di reali proposte d'acquisto, l'utente avrà il diritto di proporre l'oggetto in ogni dove (esattamente come ora), previa comunicazione. Insomma, per farla breve, proporrei di introdurre un temporaneo diritto di prelazione agli iscritti.
Credo che tale disposizione:
1) sia di facile attuazione (non servono modifiche "software");
2) ben si sposi con lo spirito (e la filosofia) della community;
3) non comporti particolari disagi per gli iscritti;
4) possa costituire un piccolo (ma forse valido) deterrente verso coloro che, disinteressati alla community, si iscrivono unicamente per vendere...

Gianan14

Veneto

14 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2010 : 10:09:54   Permalink al post Invia a Gianan14 un Messaggio Privato Aggiungi Gianan14 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per esperienza personale maturata su un altro sito analogo, ma relativo ad un altro sport, posso dire che la possibilità di accedere al mercatino solo dopo un certo numero di messaggi permette effettivamente di conoscere meglio chi fa le inserzioni di evitare che si infiltrino persone che abbiano fini solo di compravendita con nessuna attinenza al resto del forum.

Non so quanto sia difficile a livello informatico ma comunque è possibile visto che già altri forum inibiscono l'accesso ha chi ha un numero di messaggi troppo bassi (come nel mio caso in questo forum)

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2010 : 15:04:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Gianan14: tecnicamente è semplicissimo

@fantaalemac: sì, può essere una bell'idea, ma come la controlli? in nessun modo, quindi tanto vale...

seag

3 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2010 : 11:29:16   Permalink al post Invia a seag un Messaggio Privato Aggiungi seag alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve sono nuovo del forum.Scrivo per comunicare che,grazie ad una sponsorizzazione sono venuto in possesso del seguente materiale marca AESSE
100 completi
200 giacche da sci e giacche in Goretex leggere
200 pantaloni da sci
40 bluson (sotta giacca)
30 mantelle impermeabili da maestro
150 pantaloni corti e lunghi da trekking.
Premetto che non sono un commerciante,tantomeno uno stockista;opero nello sport e ho ricevuto come sponsorizzazione questa merce che dovrei vendere.
La merce è a Mantova, i prezzi sono da svendita (dai 160 per i completi,a 80/100 per le giacche,ai 60 per i pantaloni da sci..Sono tutti prodotti con taglie diverse uomo/donna

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2010 : 11:36:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao seag e benvenuto.
non è questa la sezione e la discussione giusta per mettere un annuncio del genere, dovresti andare nella sezione "mercatino", sottosezione "vendo", ed inserire il tuo annuncio, attenendoti alle regole su come si inserisceun annuncio, che ti invito a leggere.
anche se devo dire che è un annuncio un pò "strano", qua in genere si vendono cose usate, e al massimo una alla volta, uno stock con i numeri come il tuo dubito che troverà così tante persone interessate qui dentro. forse è meglio che ti rivolgi ad altri canali.

Modificato da - brunodalla in data 16 nov 2010 11:47:40

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2010 : 11:45:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come detto da Bruno, fai tanti nuovi messaggi, per chiarezza e comodità anche tua, ognuno per ogni tipo di vestiario.
Quindi rispetta le regole indicando provincia nel titolo e sommaria descrizione, indicando il prezzo e mettendo delle foto e le taglie.
Suddividi quindi in tanti messaggi: uno per i completi, uno per i pantaloni, uno per le giacche... etc.. sennò non se ne viene a capo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base

Piemonte
Nota: 

210 Messaggi

Inserito il - 16 set 2011 : 18:46:58   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ciao,

quando ho tempo e ne ho la possibilta' accedo volentieri a questo forum (raramente purtroppo) e mi e' venuta in mente un'idea anche a me sulla "sez mercatino" che probabilmente la stravolgerebbe per come e' impostata ora. Farei ad esempio come accade anche in altri forum di vario genere, si inserisce l'annuncio come si ritiene piu' opportuno (titolo, descrizione piu' o meno dettagliata, foto, prezzo, ecc.ecc.) con il nr di tel da contattare e/o e-mail e/o indirizzo , il tutto condito con l'impossibilita' di inserire commenti di varia natura da parte di chiunque, ma solo con la possibilita' di consultazione per chi lo desidera. In questa maniera secondo il mio debol parere si eviterebbe di mettersi i pali fra le ruote l'uno con l'altro, rischiando cosi' di usare due metri e due misure nel giudicare gli utenti a seconda che siano "nuovi", "vecchi",conoscenti, amici o antipatici; e di conseguenza si eviterebbe un sacco di lavoro ai diversi moderatori in quanto ci sono gia' altre sez nel forum ricche di discussioni alle quali se si vuole si partecipa esprimendo la propria opinione liberamente.
Insomma per quanto riguarda la pubblicita' del "mercatino" , affari in privato e non pubblici.

Alex

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23627 Messaggi

Inserito il - 16 set 2011 : 18:53:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo, sarebbe un grosso stravolgimento. per come l'admin ha inteso iniziare il mercatino direi che è contrario alla sua filosofia, però dai tempo all'admin di leggere e vediamo che ne pensa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 16 set 2011 : 23:25:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

DACCORDO!! Metterei anche una sorte di recensione sull'acquisto effettuato.

Gerry

concordo sulla poposta di Gerry di la sciare i feedback

MI SON VENETO...E TI?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,87 secondi. Snitz Forums 2000