Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Appendicite per Blardone: domani sarà operato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2010 : 15:45:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appendicite per Blardone: domani sarà operato
a cura della redazione

Max Blardone sarà operato domani pomeriggio presso la clinica "La Madonnina" di Milano, a causa di una improvvisa infiammazione dell'appendicite. I dolori sono iniziati nella notte tra giovedì e venerdì scorsi e proseguiti nei giorni seguenti fino alla diagnosi definitiva. La notizia è arrivata questa mattina direttamente dall'ufficio stampa di Max Blardone, curato dalla sorella Fabiana. Il campione di Pallanzeno sarà operato dai prof. Cristallo e Panzeri, che prevedono tempi di recupero di circa un mese, potendo dunque rientrare verso il 20 agosto. Uno stop che non ci voleva, nel pieno della preparazione...come dichiara lo stesso Max: "Il mese di luglio è importantissimo nella mia preparazione perché concentro in questo periodo il massimo carico di lavoro atletico. Mi spiace posticipare questa fase basilare della mia preparazione perché comporterà essere in ritardo rispetto agli altri ma sono certo che rientrerò competitivo ai massimi livelli entro agosto”. Ecco perchè Max non ha potuto rispondere alla convocazione del DT Ravetto per lo stage dei gigantisti allo Stelvio.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2010 : 19:48:45   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso dirlo io? questa è una brutta tegola

Modificato da - jos235 in data 20 lug 2010 21:20:14
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2010 : 21:36:16   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero! Ma per il chirurgo ....

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 08:23:49   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok,porgendo a Max i miei auguri di pronta guarigione devo dire sarcasticamente che sicuramente ritroverà come dice lui la forma migliore entro agosto,quindi pronto per affrontare la sua stagione di cdm basata su 8/9 gare e non di più e soprattutto con davanti tutto il tempo necessario per preparare l'Alta Badia a dicembre.....

Modificato da - batmangra in data 22 lug 2010 10:18:39

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 13:52:58   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
batmangra ha scritto:

ok,porgendo a Max i miei auguri di pronta guarigione devo dire sarcasticamente che sicuramente ritroverà come dice lui la forma migliore entro agosto,quindi pronto per affrontare la sua stagione di cdm basata su 8/9 gare e non di più e soprattutto con davanti tutto il tempo necessario per preparare l'Alta Badia a dicembre.....

Ammazza....che acidità....
Dai Bat, d'altronde che vuoi che si metta a fare a 30 anni suonati?
Non può mica reinventarsi velocista...e nemmeno slalomista per il livelo così alto che c'è oggi...
Speriamo piuttosto si rirenda bene e possa finalmente esser competitivo per la conquista della lotta di specialità...anche se Simo lo più competitivo

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 14:11:30   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Almeno ora può provarci a tornare competitivo

"Blardone, operazione riuscita"
“L’operazione è riuscita, Max ora si fermerà in Madonnina fino a venerdì. A seguire tre settimane di stop, poi potrà riprendere gli allenamenti”, afferma il dott.Andrea Panzeri, commissione medica Fisi. Questo pomeriggio Max Blardone infatti è stato operato a Milano presso l’ospedale La Madonnina dal dott. Cristallo per una infiammazione dell'appendicite . ‘Blardo’ lamentava infatti da qualche giorno dei forti dolori: dopo una visita accurata si è deciso di sottoporlo a intervento chirurgico.

Coraggio Max!!!

leo85

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2010 : 20:33:20   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

batmangra ha scritto:

Ammazza....che acidità....
Dai Bat, d'altronde che vuoi che si metta a fare a 30 anni suonati?
Non può mica reinventarsi velocista...e nemmeno slalomista per il livelo così alto che c'è oggi...
Speriamo piuttosto si rirenda bene e possa finalmente esser competitivo per la conquista della lotta di specialità...anche se Simo lo più competitivo

certo Leo,non può reinventarsi velocista,tantomeno slalomista,anche se nel 1999 è stato campione del mondo juniores....in tutti questi anni di cdm praticamente ha disputato solo giganti:adesso io non so se per scelta sua,degli allenatori o chi per essi.....in tutti questi anni sottolineo,quindi anche quando di anni ne aveva tanti meno di 30....e poi parliamo di 30.....Raich ne ha 32,Miller 33,Cuche 36 e quest'anno ha vinto a Kitzbuel.....

numero uno nello ski-bar

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 10:24:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono mai stato un accanito fan di Blardone, ma penso che le critiche bisognerebbe farle a ragion veduta.
Evidentemente alcuni hanno la memoria corta ma Blardone ha svolto un lavoro improntato alla polivalenza nelle stagioni a cavallo tra il 2006 e il 2007, venendo spesso schierato in superg in coppa del mondo: http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html?sector=AL&competitorid=5469&type=result&category=WC&season=ALL&sort=&discipline=SG&position=&place=&Submit=Search.
E' inoltre stato schierato nel quartetto del superg alle Olimpiadi di Torino 2006 e ai mondiali di Are nel 2007 (16° nel superg vinto da Staudacher). In questo periodo inoltre per fargli acquisire confidenza con la velocità è stato a volte schierato nelle prove di alcune discese di CdM (si veda ad esempio il pdf con la start list della prima prova della discesa di Vail 2006: http://www.fis-ski.com/uk/604/610.html?sector=AL&raceid=36560).
Dopo averci provato per due stagioni, avendo ottenuto in cambio risultati tutt'altro che significativi, e considerato che Blardone non lotta per la classifica assoluta quindi racimolare qualche punticino in superg non gli serve assolutamente a nulla, credo che abbia giustamente deciso, a 28 anni, di lasciar perdere per concentrarsi sull'unica disciplina in grado di dargli qualche soddisfazione. E sinceramente a me è sembrata una decisione abbastanza saggia, poi ognuno la può pensare come vuole.

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 13:39:50   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda Jos che il mio discorso era riferito alle discipline tecniche,non alla velocità,infatti Max è stato campione del mondo juniores in slalom nel 1999:quello che non capisco,ed i dati che fornisci tu rimangono sempre dati,è come mai non abbiano mai provato a fargli disputare le 2 discipline tecniche contemporaneamente in una stagione di cdm,magari ad inizio anni 2000 e non a metà quando,(visto il ragionamento di Leo che a 31 anni reputa un'atleta già pensionabile),era agli inizi della carriera per cui con basi più solide sulle quali lavorare...magari lo hanno fatto e sia lui che i suoi tecnici avranno avuto le loro ragioni per desistere,io da esterno questo lo ignoro.....
per quanto riguarda il discorso mondiali ed olimpiadi Jos lo saprai meglio di me che ogni nazione può schierare un numero chiuso di atleti,per cui è ponderabile un piazzamento a metà classifica quando gli interpreti della disciplina sono limitati.........
La mia è una critica,ampiamente ripetuta in altre discussioni,al sistema italiano,non solo a Blardone:siamo l'unica nazione d'elite a non avere atleti polivalenti,questo è un dato di fatto,soprattutto nelle discipline tecniche:possibile che un Simoncelli,uno Schieppatti,un Razzoli non siano in grado di competere su due fronti o anche 3?....io rimango dubbioso poi ovviamente come dice Jos ognuno la può pensare come vuole ed io sarò il primo a ricredermi se nel futuro verrò smentito dai risultati.....

numero uno nello ski-bar

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 17:59:59   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Bat, ora ho compreso meglio la tua linea di pensiero. In realtà, di slalom in CdM Blardone ne ha fatti, ed in epoca assai meno tarda: http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html?sector=AL&competitorid=5469&type=result&category=WC&season=ALL&sort=&discipline=SL&position=&place=&Submit=Search.Come vedi però anche qui con risultati assai modesti, ed infatti non è neanche stato convocato in tutte le gare di quelle stagioni, visto che non era certo una delle nostre punte di diamante in SL. Tuttavia non penso si sia lesinato un certo impegno in allenamento anche per quanto riguarda lo slalom, se poi guardi anche gli altri risultati vedrai che ha fatto anche parecchie gare fis tra il 2001 e il 2002. Evidentemente ad un certo punto ha deciso di non insistere per concentrarsi solo sul gigante, visto che invece lì c'era la possibilità di essere davvero tra i primi.
Quanto al discorso sui nostri atleti in generale, è vero quello che dici ma vedo che in questi anni i vari tentativi fatti per riportare alla polivalenza atleti che nel corso degli anni si erano specializzati solo su una disciplina hanno dato risultati tutt'altro che esaltanti. Probabilmente era un lavoro che andava portato avanti sin dall'inizio (si spera che venga fatto ora con i nuovi), Non so se alla fine sia stato un errore o meno, credo anche che distribuire il lavoro su più discipline poi ti porti inevitabilmente a perdere su quella principale. A meno che non sei un supercampione e ti chiami Raich, Svinda, Miller etc. Siamo sicuri che i nostri potessero obiettivamente rivaleggiare con questi? Voglio dire: o sei chiaramente uno che può puntare alla Coppa assoluta, o sennò che senso ha fare tutte le discipline per arrivare 7mo in classifica? Se Rocca fosse stato polivalente, avrebbe vinto poi la Coppa del Mondo di slalom? Credo che siano queste poi le considerazioni che vengano fatte alla fine da atleti e tecnici.

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2010 : 18:28:41   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo però se parti già col presupposto che non potrai rivaleggiare con i top atleti tanto vale darsi ad un altro sport....
tra l'altro anche il voler dedicarsi magari ad una sola specialità non mi sembra abbia portato a chissà quali risultati:se non ricordo male a memoria d'uomo le ultime coppe di specialità italiane sono state vinte da Moelgg e dalla Karbon giusto????...Blardone ad esempio mi risulta non averne mai vinta una....
Io mi auguro che i tecnici diano una svolta e puntino a far crescere dei giovani polivalenti,ovviamente ci vorrà anche il materiale umano ma son convinto che il nostro sci è ancora fucina di campioni:devono solo esser tirati fuori....

numero uno nello ski-bar

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2010 : 07:12:48   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah....ad oggi in CDM chi è in grado di giocarsela in tutte le discipline? Penso solo Miller........col discorso della polivalenza si rischia di trovarsi un atleta potenzialmente top in due discipline, vivacchiare attorno al 15 posto in tutte.....un po' come il croato DIM per capirci......
Anche gli austriaci stanno facendo retromarcia su sto discorso.....le possibilità son due: gigante + DH + SG oppure SL + GS......secondo me....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

batmangra
Cristiania

Piemonte

625 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2010 : 08:25:35   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse anche Svindal,anche se ultimamente ha abbandonato lo slalom ed il suo potenziale e giovane erede Jansrud.....concordo con te Kaiser,tutte le discipline no,ma almeno 2,2 e mezzo...

numero uno nello ski-bar

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 26 lug 2010 : 08:34:42   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè mi pare comunque che la mentalità sia cambiata già da un pò, visto che con Fill, Heel e Innerhofer si sta facendo proprio questo tipo di discorso. L'anno scorso addirittura avevano creato un gruppo di allenamento apposito con Max Carca, ma poi Fill s'è rotto, Innerhofer ha avuto problemi fisici e la stagione è andata un pò così così..

leo85
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

22972 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2010 : 12:19:52   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
batmangra ha scritto:

...(visto il ragionamento di Leo che a 31 anni reputa un'atleta già pensionabile)...

non ho detto che uno a 30 anni è pensionabile...Semplicemente che a 30 anni è difficile cambiare modo di allenamento quando si ha già raggiunto una certa stabilità....soprattutto quando si ha già provato con altre discipline e i risultati sono stati quelli che tutti sappiamo...Meglio continuare a concentrarsi sulla propria disciplina cercando di riuscire finalmente a vincere la coppetta di specialità, visto che le possibilità c sono tutte...Poi sono d'accordissimo far partecipare Max in alcune sessioni di allenamento nel veloce per farlo abituare alla velocità (visto che alcuni giganti sn più dei super-g)...però inutile togliere posti in gara a ragazzi che potrebbero fare molto meglio di lui solo per portarlo alla polivalenza...

leo85

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2010 : 12:41:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
batmangra ha scritto:
voler dedicarsi magari ad una sola specialità non mi sembra abbia portato a chissà quali risultati:

è solamente il miglior gigantista italiano, e il secondo miglior gigantisdta mondiale degli ultimi 10 anni dietro a Raich.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,5 secondi. Snitz Forums 2000