Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Problema atlezza sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nnmicredi




7 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2010 : 17:10:06   Permalink alla discussione Invia a nnmicredi un Messaggio Privato Aggiungi nnmicredi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono stati regalati degli atomic d2 gs alti 174 cm, il problema è che io sono alto 193 cm e peso 92 kg.
La mia domanda, visto che sono innamorato di questo paio di sci e il negozio non li ha piu alti, era quale svantaggi potrei avere da uno sci del genere con altezza non adatta a me?
Tenete conto che il mio livello di sciata è medio buono privilegiando molto piu la potenza che la tecnica.

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2010 : 17:25:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema che riscontrerai nella tua sciata (soprattutto se dici che prediligi la potenza) è la stabilità, che uno sci così corto (20 cm in meno di te!)non riesce a darti nonostante la struttura propria sia eccellente. Sicuramente almeno un 180/184 era più adatto visto il tuo rapporto peso/altezza.
Per il resto, posso dirti che hai fatto bene ad innamorarti!

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

nnmicredi




7 Messaggi

Inserito il - 26 giu 2010 : 17:36:00   Permalink al post Invia a nnmicredi un Messaggio Privato Aggiungi nnmicredi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma dici di un perdita di stabilità evidente o solamente verificabile se lo sci viene tirato?
Torna all'inizio della Pagina

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2010 : 11:19:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è una perdita di stabilità evidente, ma sicuramente il problema lo potrai riscontrare all'aumentare delle velocità.

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2010 : 12:56:40   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se e' un regalo, se non fai gare (come mi par di capire).....CAMBIALI CON UN BEL Sl!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

nnmicredi




7 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2010 : 17:41:23   Permalink al post Invia a nnmicredi un Messaggio Privato Aggiungi nnmicredi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'sl non è uno sci che fa per me, amo fatr curve larghe discreta velocita...
Torna all'inizio della Pagina

stefy88
Scio come Franz



Lombardia


1737 Messaggi

Inserito il - 27 giu 2010 : 17:43:40   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come ti hanno già detto altri sono un po' cortini per te....ci vorrebbe almeno un 180...secondo me ti risulterebbero molto ballerini in velocità

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream
Torna all'inizio della Pagina

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2010 : 09:15:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma chè Slalom! Con quel fisico lascialo sfogare come vuole !

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 28 giu 2010 : 21:57:59   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbe'''? E' arrivato l'ennesimo maestro! ( Pssstt...Mario Matt, 191 cm x 92 kg.....ma forse non lo sa....)Cosa dici, non glielo diciamo, altrimenti non si sfoga?...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2010 : 09:24:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Macchè maestro, sono un venditore con 2 negozi, sto dando il mio consiglio e non consiglierei mai uno sci da slalom ad "nnmicredi", Ok? Dovrai tirar fuori Mario Matt! Non ho parole..

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

VinC_P
Sequenza di curve di base



Friuli-Venezia Giulia


205 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2010 : 09:36:52   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@magi: eh! non tirar fuori mario Matt!!!

la verità è solo che se uno ha tecnica e sta bene sullo sci con un D2 174 in campo libero può fare davvero ciò che vuole (anche considerato il notevole affollamento che c'è oramai in pista).

io, 191 cm x (ahimè) 103kg, livello oro e gs11 186cm sotto i piedi (vecchietti lo so... ma si difendono ancora) sto per passare proprio ad un bel SL. Sarà una bella sfida tecnica riuscire a tirare delle belle curve anche con quelli. Magi che dici? ce la potrò fare?

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO



amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]


Modificato da - VinC_P in data 29 giu 2010 09:38:06
Torna all'inizio della Pagina

mondosport
Sequenza di curve di base



Lombardia
Nota: 


289 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2010 : 13:33:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di mondosport Invia a mondosport un Messaggio Privato Aggiungi mondosport alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è questione di farcela o meno, il problema è che se uno usa un unico paio di sci, io consiglierei un Gigante Raggio 18 (più o meno). Meno stancante e meno nervoso di uno Slalom che a fine giornata ti sfianca.
Dopo ognuno è padrone del suo destino e del suo fisico.

http://www.mondosport.biz
Un Mondo di Sci On-Line e Forum.
Torna all'inizio della Pagina

VinC_P
Sequenza di curve di base



Friuli-Venezia Giulia


205 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2010 : 14:37:29   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovviamente.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO



amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2010 : 16:20:35   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, è tutto relativo, caro Mondos... Il mio è un vecchio pensiero, esposto più volte.
Pensa te che io invece non consiglierei mai un Gs a chi non fa gare, anche se bravo sciatore. (Io sto parlando sempre di sci "veri", non schiumoni.). Andrei sui Rc, se ben fatti non hanno nulla da invidiare ai cugini maggiori. E
Anzi, nel caso della gamma Head, ad esempio, forse sono addirittura più prestazionali. (adesso Dani si esalta...).
E poi dipende sempre da come uno scia, senza barare sul livello.

Ti stanca cosa, lo Sl? Se non sai sciare e vai in slide continuo, subisci la sciancratura e, insomma, in parole povere ti fai sbattere e portare a spasso dallo sci, posso anche condividere, ma se ci sei sopra bene,beh....con gli sl di oggi, per me è lo sci da farci quasi tutto. E ho detto quasi per lasciare quella percentuale di indecisione per neve pappa o fresca...Ti garantisco che certi curvoni a 60/70 all'ora li tiri anche con quelli, e impari a stare centrale....

VinC P :benvenuto nel club dei "corti"...(Non Aldo Giovanni e Giacomo, ma degli sl...) A novembre ci si sente.....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

VinC_P
Sequenza di curve di base



Friuli-Venezia Giulia


205 Messaggi

Inserito il - 29 giu 2010 : 19:07:11   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi penso che mondosport si riferisse proprio ai "gigante" da negozio, cioè gli RC con raggi come ha detto sui 18 m.
Anche perchè un GS di adesso ha solo R>27m.

alla fine state dicendo la stessa cosa!! eheheheh


per quanto mi riguarda invece dovrò stare mooolto attento... il mio "PESO" tende infatti a volte ad arretrare.
L'unica cosa che potrebbe farmi desistere da passare al corto sarebbe proprio un iSPEED, che prò non mai provato.
Verdemo...

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO



amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

Torna all'inizio della Pagina

nnmicredi




7 Messaggi

Inserito il - 30 giu 2010 : 00:52:23   Permalink al post Invia a nnmicredi un Messaggio Privato Aggiungi nnmicredi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A fine di tutto ciò e considerando che non conosco il mio livello però da una scala da 1 a 10 dove 10 intendo gente da coppa del mondo io mi do 6 e mezzo 7...li tengo o no sti ATOMIC GS D" 2 a 174 cm?:):):):):) aiutatemi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,36 secondi. Snitz Forums 2000